Mariuca ha scritto:jack.folla ha scritto:. Le persone come lei andrebbero protette perché i demoni delle persone sensibili sono più cattivi... Ma i demoni sono mortali. L'anima no!
Questa bellissima frase denota talmente tanta comprensione che basterebbe anche da sola, per sentirmi capita.

Un qualunque psichiatra che ha studiato anni non arriverebbe mai a formularla, è stato un miracolo solo se qualcuno si è avvicinato a esprimere qualcosa di simile..grazie!
[A proposito dei demoni invece, avrei qualcosa da aggiungere, ma ora come ora non me la sento...]

Il vero miracolo è che esistono ancora persone come te e che la vita ogni tanto ce li fa incontrare. Altrimenti ci sentiremo sempre più soli...Inizio a pensare che i medici che hai conosciuto non hanno saputo capirti e quindi tu non ti sei aperta con loro e da qui la tua mancata guarigione....è la delusione che se nemmeno loro siano stati in grado di capirti allora non guarirai mai.
Quando te la sentirai ,parla apertamente dei tuoi demoni ,senza paura ,senza trattenerti ,senza imbarazzo. Questo è il primo passo per iniziare a far paura tu a loro. Che lo fai qui o in privato non importa, io ci sono.Quando alzi lo sguardo ,loro tremano perché capiscono che non potranno più dominarti a lungo. E l'inizio della ribellione !
"a volte, nell'inconscio o in quei momenti in cui mi rannicchio fino a credere di sparire, e mi perdo nelle mie utopie, vivo qualcosa come... Una felicità inconsapevole"...quella sei la vera TU! Sono i momenti in cui sei sintonizzata con la tua anima,con il tuo IO interiore,quella voce che t'impedisce di farla finita perché sa che sarebbe sbagliato...quella voce è la tua migliore amica e tu la devi sempre ascoltare perché t'impedirà di fare delle scelte sbagliate. Quella voce sa è lì è la tua guida verso casa.Quella sensazione di benessere ,di pace e serenità che provi in quei momenti è per incoraggiarti a non mollare perché sei sulla strada giusta ,perché quando arriverai alla destinazione ti sentirai sempre così. ...Per spiegarmi meglio ti faccio questo esempio: immagina di essere incinta.La gravidanza non è facile e stai male continuamente..però ogni tanto senti qualche piccolo movimento del bambino nel tuo grembo e in quei momenti sei così felice e anche se dura pochi istanti, sono sufficienti per spazzar via il tuo malessere. Tu non sai come sarà questo bambino ma lo ami già e tutto il male che provi durante la gravidanza vale la pena per sentire quei attimi in cui lui si muove... Ecco tu sei un po così. Ogni tanto hai questi piccoli attimi di serenità ,di pace ma non li sai spiegare.
Per "casa" intendo la nostra vera casa....Da sempre mi sono sentito straniero qui , in questo mondo che non voglio accettare per nulla. Non ammetto le sue regole, le sue leggi ,il suo sistema lo trovo ingiusto e corrotto e potrei stare giorni ad elencare tutto ciò che non mi piace qui. A l'inizio ho pensato fossi sbagliato io...un asociale , una persona difficile ...e poi quella stana sensazione di trovarmi nel posto sbagliato ,come se non avessi un posto qui ,come se non appartenessi a questo mondo.... Poi con il tempo ho scoperto che ci sono altre persone come me, che si sentono dei alieni qui...e la cosa che avevamo in comune era la consapevolezza di non essere di questo mondo ma che da qualche parte esiste un altro posto dove saremo a casa. Anche se siamo pochi siamo in troppi per sbagliarci tutti quanti! Arriviamo da posizioni sociali diverse, religioni diverse,nazionalità diverse ma abbiamo in comune questa consapevolezza che la nostra casa è altrove. Nel vangelo di Giovanni (che poi è molto diverso dai altri vangeli) Giovanni 15:19 :Se foste del mondo, il mondo amerebbe quel ch’è suo; ..... fa riflettere , vero?! ...Ecco perché le persone che non sono di questo mondo devono affrontare dei demoni più cattivi. Perché se obbedisci ,nessuno ti farà del male, sei un bravo schiavo. Ma se ti ribelli ,qualche ferita te la devi aspettare. Non saranno mai ferite mortale perché un schiavo morto non serve a nulla. Ma che soddisfazione quando riesci tu a ferire i tuoi demoni! Un atto di ribellione significa per l'aguzzino la consapevolezza che il suo dominio sta per finire. Il suo final countdown! Loro sono forti finché tu alzi lo sguardo e li guardi in faccia. Guardarli in faccia li rende vulnerabili!
P.S. La serotonina la puoi assumere in maniera naturale e senza gli effetti collaterali dei farmaci . Il cioccolato , l'iperico e la melatonina sono fonti importanti di serotonina. Esiste un prodotto della ESI (casa farmaceutica italiana focalizzata sui prodotti di erboristeria) che si chiama NO_DEP . Si tratta di un farmaco da usare contro gli disturbi dell'umore e che contiene appunto estratto di iperico con triptofano magnesio niacina l-tirosina,l-fefenilalanina. Puoi abbinare la melatonina da 3 a 5 mg al giorno ,da assumere la sera prima di andare a dormire,ma non oltre le 2 di notte . La produzione di melatonina (quella fornita dal tuo corpo) inizia verso le 23 e finisce verso le 2 di notte, quindi se la assumi più tardi rischi di svegliarti con mal di testa.
Gli psicofarmaci uccidono! Non farti ingannare! Sii intelligente! Non usarli! Diffida di chiunque ti propone le (psico)droghe!