La società non ti fa lavorare se sei Nero!

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Just Soul » 14/03/2016, 20:57

beh però non si può nemmeno pensare che tutte le persone che hanno a che fare con uno straniero, debbano per forza favorirlo perchè altrimenti si rischia di essere accusati di razzismo. Altrimenti è già lo straniero stesso ad essere prevenuto.
Comunque la nostra società bigotta ed ipocrita, all'apparenza fa grandi proclami di uguaglianza, davanti alla tv ed ai media siamo tutti multiculturali, tolleranti e amanti della libertà, ma poi quando vai a scavare fra la gente e li vai a toccare personalmente nel loro piccolo quotidiano, siamo tutti conservatori, razzisti e intolleranti. Perchè noi italiani siamo così. Un razzismo che non riguarda solo il colore della pelle, ma il generale la persona che viene considerata diversa.
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.
Genere: Maschile

Messaggioda nessuno1590 » 14/03/2016, 21:55

[quote="Just Soul"]beh però non si può nemmeno pensare che tutte le persone che hanno a che fare con uno straniero, debbano per forza favorirlo perchè altrimenti si rischia di essere accusati di razzismo. Altrimenti è già lo straniero stesso ad essere prevenuto."

Perchè mi dai dello straniero? Non posso essere italiano?
  • 1

nessuno1590
Amico level two

Stato:

Messaggioda Riccardina » 14/03/2016, 21:59

Spesso nemmeno se sei bianco
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda Just Soul » 15/03/2016, 0:14

nessuno1590 ha scritto:
Just Soul ha scritto:beh però non si può nemmeno pensare che tutte le persone che hanno a che fare con uno straniero, debbano per forza favorirlo perchè altrimenti si rischia di essere accusati di razzismo. Altrimenti è già lo straniero stesso ad essere prevenuto."

non mi riferisco a te, ma in generale al binomio diverso = straniero, di colore, povero, malato, solo ecc ecc
Non è solo questione del colore dalla pelle.
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Messaggioda Barone » 15/03/2016, 1:38

nessuno1590 ha scritto:
Just Soul ha scritto:beh però non si può nemmeno pensare che tutte le persone che hanno a che fare con uno straniero, debbano per forza favorirlo perchè altrimenti si rischia di essere accusati di razzismo. Altrimenti è già lo straniero stesso ad essere prevenuto."

Perchè un paese di buonisti che però discriminano... siamo un controsenso... tutti bravi a parole e poco coerenti... comunque io ho lavorato in questi anni in vari posti, in fabbrica, in magazzini, in un'enoteca ristorante e ti posso dire che apparte al ristorante che volevano solo italiani in altri posti ho trovato neri, sud americani, sopratutto romeni assunti. Quindi non penso che per la manovalanza guardino il colore della pelle. Oltretutto voi neri siete strutturalmente più fisicati di noi italiani, infatti potresti provare a fare un corso da guardia tipo per supermercati e altro... magari ti prendono ;)
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda semplicementeio » 15/03/2016, 14:36

Anche se hai un dottorato, anche se non hai le conoscenze giuste, anche se non lo dài o la dài...
Ci sono un sacco di motivi per i quali non si trova un lavoro.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda George » 15/03/2016, 15:31

semplicementeio ha scritto:Anche se hai un dottorato, anche se non hai le conoscenze giuste, anche se non lo dài o la dài...

Certamente, a volte solo perche si è persone "serie" e chi si occupa di selezioni vorrebbe qualcosa simile ad un animatore
  • 0

George
Amico level five

Stato:

Messaggioda semplicementeio » 15/03/2016, 15:38

George ha scritto:
semplicementeio ha scritto:Anche se hai un dottorato, anche se non hai le conoscenze giuste, anche se non lo dài o la dài...

Certamente, a volte solo perche si è persone "serie" e chi si occupa di selezioni vorrebbe qualcosa simile ad un animatore

ti faccio un esempio?
Dovevano aprire un punto vendita di una catena.
Vado sul loro sito e mando il c.v., rispondendo seriamente ad un loro questionario cretino, con domande tipo "Il tuo sogno nel cassetto?"
Mai contattato.
Ricapito una seconda volta per lo stesso posto tramite un altro sito di ricerca di lavoro. Stavolta al questionario do delle risposte imbecilli "il tuo sogno nel cassetto? Avere un comodino pieno di cassetti da riempire di sogni - Il lavoro dei tuoi sogni? Il killer professionista" e così via...
Mi chiamarono dopo 4 giorni ca.
Poi non andai perché i colloqui erano fissati lo stesso giorno in cui gli operai dovevano smantellare il mio negozio.
Ma l'accaduto si commenta da solo.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda ncode » 15/03/2016, 20:11

semplicementeio ha scritto:Dovevano aprire un punto vendita di una catena.
Vado sul loro sito e mando il c.v., rispondendo seriamente ad un loro questionario cretino, con domande tipo "Il tuo sogno nel cassetto?"
Mai contattato.
Ricapito una seconda volta per lo stesso posto tramite un altro sito di ricerca di lavoro. Stavolta al questionario do delle risposte imbecilli "il tuo sogno nel cassetto? Avere un comodino pieno di cassetti da riempire di sogni - Il lavoro dei tuoi sogni? Il killer professionista" e così via...
Mi chiamarono dopo 4 giorni ca...

te lo spiego io: La prima selezione non esiste!
Si prendono i primi cv arrivati (oppure si pescano a caso tra quelli arrivati) e si chiamano a colloquio tali persone. Se tra quei 1000 cv avesse scritto la persona più brillante del mondo non importa. Ci vuole la botta di c*lo pure ad essere pescato tra chi invia il proprio cv.
Ormai la gente manda CV senza senso, si cercano esperti plc e arrivano CV di fruttivendoli che non conoscono nemmeno un h di informatica e si viene a capire soltanto in sede di colloquio. A prescindere dalle risposte che avevi fornito per inviare la tua candidatura saresti stato valutato solo durante le selezioni dal vivo.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli

Messaggioda arcade » 15/03/2016, 20:28

Forse qualcuno ti assumerà dopo circa 100 colloqui, tranquillo!
  • 0

arcade
Amico level seven

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere