Non avrei più voglia di vivere.

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Valentina G. » 02/05/2016, 9:29

Riccardina ha scritto:
Jules Winnfield ha scritto:Nella vita è giusto rischiare

Infatti, avrei dovuto capirlo e farlo anni e anni fa. Peccato.

sei in tempissimo invece.
E' la paura della sofferenza che ti blocca ma come vedi si soffre comunque.
Allora tanto vale buttarsi
  • 2

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Valentina G.
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Messaggioda non.identificata » 02/05/2016, 9:29

Riccardina ha scritto:Ma il fatto è che preferirei anche stare da solo, perché non saprei come avere una vita vera. Solo che è il meno peggio di quello che altrimenti come alternativa sarebbe il peggio, che però questo eventuale peggio avrebbe effetti meno peggiori su quello che è attualmente il meno peggio.
Non so se sono stato spiegato.

Sembra un po' una supercazzola, però sì... il concetto non è difficile da comprendere
  • 0

...unnskyld
non.identificata
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Michele76* » 02/05/2016, 10:00

Riccardina e Alive quand'è che apriamo il club ?
  • 2

X
Michele76*
Amico level twelve

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Riccardina » 02/05/2016, 11:37

Non ho nemmeno più quel leggero timore che mi si possa fermare il cuore, timore che avevo fino a poco tempo fa, come a dire, inconsciamente, che se anche dovesse capitare non sarebbe certo una cosa brutta.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda Rorschach » 02/05/2016, 14:51

Caro Riccardo, io ti capisco, ho la tua età e benché abbia avuto delle storie con ragazze della mia eta o donne piu grandi, queste storie mi hanno martoriato l'anima, mi hanno lasciato con un vuoto da riempire incolmabile. E molto dura, però io credo che il mondo sia bello anche per persone come te, che lottano, non solo per chi vince sempre, anzi, chi ha una vita perfetta in cui gli gira sempre tutto dritto, diciamolo, sta un po' sul c***o e non avrà mai tifosi. Invece gente come me e te ne può avere di stima, se lotta. Poi ognuno consuma il proprio dramma quotidiano come vuole, ma non bisogna mollare, dopotutto quello che hanno gli altri, serenità amore ecc, prima o poi spesso finirà perché è costruito su basi fittizie. Dobbiamo morire tutti, a tempo debito, cerchiamo di vivere al meglio.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Messaggioda Riccardina » 02/05/2016, 14:54

Rorschach ha scritto:Caro Riccardo, io ti capisco, ho la tua età e benché abbia avuto delle storie con ragazze della mia eta o donne piu grandi, queste storie mi hanno martoriato l'anima, mi hanno lasciato con un vuoto da riempire incolmabile.

Tanto per alleggerire: come dire, almeno tu l'hai vista! :wow:
  • 1

Mister Trump
Immagine

Riccardina
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Avarice » 02/05/2016, 15:15

Una volta una persona mi disse che era troppo tardi per cambiare (occhio che inzia la saggezza popolosa): gli confiscarono la casa e fu costretto da necessità ai nuovi bisogni. Cambiò, quell'individuo non in peggio, non per forza, ma le condizioni lo portarono ad un mutamento che non si sarebbe aspettato (semplicemente chi aveva costruiro la casa non lo aveva fatto in maniera propriamente lecita).
Io credevo di voler morire, non che non ci abbia provato, ma sempre in una inconsapevole maniera per potermela cavare. Credo che se davvero non mi importasse di vivere mi prenderei la testa, con molta indifferenza, e me la staccherei dal collo, solo per potermi lamentare del cerchietto e che mi si è formato.

Quello che ti potrei dire a riguardo lo potresti leggere su qualsiasi romanzetto rosa, anche perchè so che non è rivolto a me, ma come farei a non rispondere? Hai presente le menate tipo panta rei (tutti i pantaloni sono di Rey) o carpe diem (oggi pesce)? O quelle cose sul mordere la vita e non scoprire di non aver vissuto? Francamente, vere o no, non assumono importanza, perchè in qualsiasi momento, qualsiasi cosa potrebbe cambiare, ed avere una soluzione, per quanto non piacente.
Magari potresti ritrovarti a quaranta in una situazione simile, e poi cambiare quel piccolo ed inutile dettaglio che ti porta ad un miglioramento delle cose. Non come volontà, ma come concomitanza di cose. Potrebbe anche essere. Finora lo hai fatto a modo tuo, per cui continua ad offrirti una possibilità?
  • 1

Avarice
Amico level five

Stato:

Messaggioda Riccardina » 02/05/2016, 15:21

Avarice, da quello che ho capito, certe condizioni difficili ti hanno spronato a migliorarti?
Se è così, penso che forse mi è sempre andato tutto troppo bene perché potessi avere stimoli per migliorarmi. Una vita troppo comoda mi ha fatto diventare un mollusco.
  • 0

Mister Trump
Immagine

Riccardina
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Mar16 » 02/05/2016, 15:22

le motivazioni per cambiare rotta le hai e come .. La vita per quanto di merda a volte ci riserva delle belle cose , devi solo andarle a prendere!!! Alzati e valle a prendere , vedi da cosa puoi cominciare e vai . Non hai molti amici ? Cambia posti , vai da qualche parte , iscriviti in palestra e attacca bottone oppure qualche sport dove comunque puoi fare nuove conoscenze che agari col tempo si allargheranno e magari diventeranno sempre più belle . PARTI , anche da solo. Non hai nemmeno bisogno di chissà quanti soldi perchè le cose economiche si trovano . Patire è sempre il miglior modo .... Insomma se non ti piace la tua vita , non devi fare altro che cambiarla ! Ls manna dal cielo non scende purtroppo ,quindi quello che vogliamo dobbiamo andarcelo a prendere con olio di gomito . Perchè distruggerti la vita e quella di chi ti vuole bene quando puoi benissimo cambiare le cose e rendere la tua e quella degli altri migliore e più felice . Se ci hai provato già e non ha funzionato , non abbatterti ! Le cose non si ottengono con lo schiocco delle dita .. ci vuole tempo , ma se ti impegni e fai così credo che non ti sentirai più poi così solo ... Altra cosa che puoi fare ad esempio è lasciare il computer spento e uscire ! Di certo uno schermo non ti aiuterà a migliorare la situazione , anzi al contrario può solo peggiorarla . Detto questo , spero di esserti stata utile , un bacio :* buona giornata :hi:
  • 0

Mar16
Amico level one

Stato:
Citazione: Come puoi sapere chi sono gli altri se non sai chi sei tu ?

Messaggioda Riccardina » 02/05/2016, 15:25

Grazie, Mar16, in effetti quello che hai detto è ciò che dovrei fare. Ma non lo faccio perché ormai sono troppo abituato a vivacchiare così, in attesa che passi il tempo. Sbagliando, certo.
  • 2

Mister Trump
Immagine

Riccardina
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere