Pinto della situazione: e da quando sei sul forum

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Caterina » 05/05/2016, 20:06

La mia era una domanda provocatoria e di riflessione

C'è chi qualche miglioramento l'ha visto. Ovvio che non puoi migliorare solo attraverso un forum. Non totalmente
Lo so, fa parte del mio lavoro

Ma qualche piccola realizzazione ci può anche essere stata. Qualcuno lo confermerà pure... Certo che se uno si mette ad aggredire... Non lo invidio per vari meccanismi che riscontrerà ed altre cose, non sto a dilungarmi
  • 0

Effetto spettatore: tutti che guardano e aspettano che qualcun altro faccia qualcosa
Peccato che se non sei tu a migliorare la tua vita, nessun altro la farà
Caterina
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Caterina » 06/05/2016, 3:03

mauro00:21 ha scritto:Ma poi come citazione hai: "Peccato che se non sei tu a migliorare la tua vita, nessun altro la farà". Troppa coerenza... Me ne presti un po'?

Il forum, come hai detto tu, é pubblico, a disposizione di tutti, ma se non sei tu a trarne vantaggio, sono cavoli tuoi, se ne trai vantaggio (per quello che si può) buon per te

Tu sei già troppo coerente ;) altra coerenza a te non cambierebbe nulla
  • 0

Effetto spettatore: tutti che guardano e aspettano che qualcun altro faccia qualcosa
Caterina
Amico level two

Stato:

Messaggioda Caterina » 06/05/2016, 3:07

Rorschach ha scritto:Si ok, però cerchiamo di non usare toni troppo duri. E' vero che si possono avere punti di vista diversi, ma l'autrice del topic ha comunque il diritto di rivolgerlo nella direzione che più le aggrada, io credo.

:hug:
  • 0

Caterina
Amico level two

Stato:

Messaggioda Caterina » 06/05/2016, 3:09

Jules Winnfield ha scritto:Sono sul forum da poco più di 5 mesi.

In cosa sono peggiorata in questo lasso di tempo (probabilmente il forum non c'entra con questo): sono al momento apatica e priva di desideri (E' peggiorato il mio rapporto verso il mio presente ed il mio futuro).

In cosa sono migliorata (il forum potrebbe aver contribuito): ho più consapevolezza di qualsiasi cosa mi si presenti, sono più tranquilla, più calma, più disponibile (E' migliorato il mio rapporto verso gli altri nella vita quotidiana)

Buono per la seconda parte

E per la prima... Forse hai perso un po' di vista degli obiettivi o ciò che per te era importante e piacevole fare?
  • 0

Caterina
Amico level two

Stato:

Messaggioda Caterina » 06/05/2016, 3:23

semplicementeio ha scritto:da un bel po'. nessun miglioramento.

Ho visto la risposta più esplicativa nell'altra discussione.
Purtroppo, e non parlo di questo forum ma della società in generale, c'è il degrado e molte persone neanche se ne rendono conto. Chi ragiona e lo vede, solitamente, diventa misantropo, almeno un po'. E come dargli torto, tutto sommato?!

Però, alla fine, la cosa importante é trovare un modo per essere felice, nonostante tutte quelle cose che hai descritto tu che rimangono vere per la maggior parte delle persone della nostra società. A meno che una persona non sia qua solo per sfogarsi, senza nessun desiderio di migliorare veramente. Però, anche quelli penso siano la minoranza.

Se uno dovesse scegliere tra sfogarsi e sfogarsi e trovare soluzioni é più verosimile che scelga la seconda opzione
Non tutti magari riescono
  • 0

Caterina
Amico level two

Stato:

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere