A me capitò personalmente che colui il quale consideravo il mio migliore amico ( una volta addirittura gli dissi che lo vedevo come un fratello maggiore) alla fine del 2013 ruppe improvvisamente tutti i contatti che aveva ... Non solo con me, ma anche con i suoi parenti ( incontrai dopo alcuni suoi amici, o un suo cugino, e tutti mi confermarono che era sparito dalla circolazione) --- niente whatsapp, niente Facebook, niente cellulare
Provai a sentire la sua morosa, ma mi rispose lui con tono scassato ( quasi come se gli avessi fatto un torto)
Non l'ho più risentito... Mi sono chiesto più di una volta perchè avesse fatto così, a posteriori mi sono dato una risposta personale ( secondo me voleva tagliare i ponti con il passato e andare a vivere da solo con la morosa)
Secondo me ha fatto male: perchè è stato stupido secondo me escludere sia me sia gli altri... Non avendogli fatto nulla, secondo me ha perso molto lui --- ci può stare volendo che si taglino i ponti alle spalle, è una decisione drastica, che secondo me nel caso specifico è stata sbagliata, ma che se si vuole fare si può fare.
Però da questa esperienza, secondo me, è una cosa completamente diversa se invece uno sconosciuto, od uno con cui sto chattando, di punto in bianco non mi risponde più --- se posso permettermi molto più grave, o quantomeno molto più sentita.
Per quello secondo me è invece molto importante vedere il tipo di discorso e di cose che si parlava, o con chi si parlava --- poichè il peso che può avere, e le conseguenze sono certamente differenti le une dalle altre