Cameliablu ha scritto:Ho desiderato spesso anch'io di essere qualcun altro...! Ma alla fine, mi sono detta che non sarebbe servito a niente, fingere. Forse, solo ad ingannare le persone, che magari si erano affezionate a me sinceramente...!
Soprattutto, perché io sono stata diverse volte la parte "ingannata", e proprio per questo, ho sempre preferito essere me stessa!
Ma il problema, almeno per me, non è mai stato desiderare d'essere qualcun altro (cioè.. a me vado bene pure così, come sono).. o voler ingannare qualcuno.
Il mio problema, come credo quello del creatore del topic (in cui mi son riconosciuto), è aver vissuto tutta la vita essendo me stesso e non avendoci ricavato (a parte indifferenza e cose brutte) un bel niente.
Esssere invisibili.. essere indesiderabili.. non esser considerati mai o esclusi... proprio in virtù del fatto che "sei te stesso".
Cameliablu ha scritto:Certo, magari è più faticoso, ma alla fine, sono sicura che si viene ripagati!
No, alla fine se non vai bene per come sei.. resti escluso e basta.. ai margini.. è solo un illudersi pensare che basti comporarsi onestamente e con autenticità per venir ripagati dalla vita e dagli altri (e per decenni mi ci son illuso pure io.. adesso, però, non ce la faccio davvero più, mi sembra di prendermi in giro da solo).