Secondo voi dovrei provare qualcosa?
Anuar ha scritto:Masquerade ha scritto:Se qualcosa c'è di irrispettoso è verso se stessa, non verso di te.
Lei non si sta, a mio avviso, rispettando, nel pubblicizzare la cosa. Ma questo è il mio modo di vedere le cose. A lei magari piace così e visto che ormai è single, alla fine è libera di farlo.
Ripeto: non lo trovo irrispettoso nei tuoi riguardi. Soprattutto visto che non provi più niente per lei.
mi disturba profondamente, mi mette a disagio e mi provoca un profondo senso di perdita, non di gelosia, è più una sensazione egoistica, come se qualcuno avesse trovato il mio giocattolo preferito.
La mancanza di rispetto comunque risiederebbe nel fatto che lei sa che ho questi problemi, e invece di evitare di causarmeli, si diverte a crearli.
Masquerade ha scritto:Mi ha colpito invece la frase che ho evidenziato. Più che egoistico, percepisco una certa dose di possessività. Che indubbiamente non è gelosia, anche se spesso si confondono.
Liukba_93 ha scritto:Ammetto di non avere letto tutti i commenti, ma ho letto quello dell'autore del post e a mio personalissimo avviso, tu non sei apatico come ti definisci, pensi di esserlo, ti sei convinto così ma se provi fastidio vuoldire che qualcosa la provi.
In secondo luogo ho letto che lei non ti ha mancato di rispetto, per me invece si e lo ha fatto pure il tuo amico (se ho capito bene)...
Ok voi non siete più assieme, lei è libera ma ci sono delle "regole" da rispettare, intanto lei come detto da qualcun altro sta mancando di rispetto a se stessa però in fondo anche a te, cosa significa comportarsi così, facendotelo anche sapere e per di più con un tuo amico, non è il massimo se a una persona ci hai tenuto le porti rispetto cercando di essere il più corretto possibile.
Inoltre il tuo amico che sta facendo il simpatico con lei, che amico è? Nel mondo dei ragazzi c'è una sorta di codice, se un tuo amico ci sta provando con una ragazza non è bello che ci provi anche tu, come se un tuo amico si è lasciato con una, non è bello che il giorno dopo senza venirti nemmeno a parlare, è già da lei a toccarle le tette...Io se fossi in te oltre che da parte di lei vedrei anche una mancanza di rispetto da parte di lui, per lo più se sanno che ti può dare fastidio.
Non so se mi sono spiegato per bene....spero di averti aiutato
Anuar ha scritto:Masquerade ha scritto:Mi ha colpito invece la frase che ho evidenziato. Più che egoistico, percepisco una certa dose di possessività. Che indubbiamente non è gelosia, anche se spesso si confondono.
Credo che la possessività sia dovuta al fatto di essere stato abbandonato da bambino, e aver dovuto ripetutamente lasciare oggetti case amici e genitori adottivi fino ai 18 anni. Quello che mi disturba è non poter controllarla.
Masquerade ha scritto:Buone possibilità che sia così, anche perché nel fare l'esempio, più che una persona hai descritto un oggetto. Giocattolo preferito.
Anche il controllo va sicuramente modulato. Per esperienza ti dico che più si cerca di controllare, più si innesca nell'altra persona la voglia di sfuggire al controllo.
Ma confido nella tua parte razionale per rimettere tutto nel giusto ordine. Ci vorrà tempo e impegno, ma credo tu possa farcela.
Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere
Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite