Confuso.

Secondo voi dovrei provare qualcosa?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Confuso.

Messaggioda Riccardina » 08/06/2017, 16:07

Confuso e felice, come Carmen Consoli?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308
Genere: Maschile

Confuso.

Messaggioda Anuar » 08/06/2017, 16:27

Riccardina ha scritto:Confuso e felice, come Carmen Consoli?

Confuso e basta direi :lol:
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”

Confuso.

Messaggioda Masquerade » 09/06/2017, 14:18

Anuar ha scritto:
Masquerade ha scritto:Se qualcosa c'è di irrispettoso è verso se stessa, non verso di te.
Lei non si sta, a mio avviso, rispettando, nel pubblicizzare la cosa. Ma questo è il mio modo di vedere le cose. A lei magari piace così e visto che ormai è single, alla fine è libera di farlo.
Ripeto: non lo trovo irrispettoso nei tuoi riguardi. Soprattutto visto che non provi più niente per lei.

mi disturba profondamente, mi mette a disagio e mi provoca un profondo senso di perdita, non di gelosia, è più una sensazione egoistica, come se qualcuno avesse trovato il mio giocattolo preferito.

La mancanza di rispetto comunque risiederebbe nel fatto che lei sa che ho questi problemi, e invece di evitare di causarmeli, si diverte a crearli.

Qui il discorso mi torna di più. Ora comprendo dove vedi la mancanza di rispetto e in effetti potrebbe esserci. Non la conosco, non so dirti che tipo sia, ma di sicuro è evidente in questo atteggiamento una "mancanza di delicatezza" nei tuoi confronti.
Mi ha colpito invece la frase che ho evidenziato. Più che egoistico, percepisco una certa dose di possessività. Che indubbiamente non è gelosia, anche se spesso si confondono.

Ad ogni modo, come non conosco lei, non conosco te, quindi le mie restano pure sensazioni/percezioni che possono o meno trovare riscontro. Spero possano esserti utili almeno per continuare a lavorarci su. Non arrenderti. ^_^
  • 1

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Confuso.

Messaggioda Liukba_93 » 09/06/2017, 15:08

Ammetto di non avere letto tutti i commenti, ma ho letto quello dell'autore del post e a mio personalissimo avviso, tu non sei apatico come ti definisci, pensi di esserlo, ti sei convinto così ma se provi fastidio vuoldire che qualcosa la provi.
In secondo luogo ho letto che lei non ti ha mancato di rispetto, per me invece si e lo ha fatto pure il tuo amico (se ho capito bene)...
Ok voi non siete più assieme, lei è libera ma ci sono delle "regole" da rispettare, intanto lei come detto da qualcun altro sta mancando di rispetto a se stessa però in fondo anche a te, cosa significa comportarsi così, facendotelo anche sapere e per di più con un tuo amico, non è il massimo se a una persona ci hai tenuto le porti rispetto cercando di essere il più corretto possibile.
Inoltre il tuo amico che sta facendo il simpatico con lei, che amico è? Nel mondo dei ragazzi c'è una sorta di codice, se un tuo amico ci sta provando con una ragazza non è bello che ci provi anche tu, come se un tuo amico si è lasciato con una, non è bello che il giorno dopo senza venirti nemmeno a parlare, è già da lei a toccarle le tette...Io se fossi in te oltre che da parte di lei vedrei anche una mancanza di rispetto da parte di lui, per lo più se sanno che ti può dare fastidio.
Non so se mi sono spiegato per bene....spero di averti aiutato :)
  • 0

Liukba_93
Amico level one

Stato:
Citazione: Esistono storie che non esistono.

Confuso.

Messaggioda Anuar » 09/06/2017, 16:41

Masquerade ha scritto:Mi ha colpito invece la frase che ho evidenziato. Più che egoistico, percepisco una certa dose di possessività. Che indubbiamente non è gelosia, anche se spesso si confondono.

Credo che la possessività sia dovuta al fatto di essere stato abbandonato da bambino, e aver dovuto ripetutamente lasciare oggetti case amici e genitori adottivi fino ai 18 anni. Quello che mi disturba è non poter controllarla.

Liukba_93 ha scritto:Ammetto di non avere letto tutti i commenti, ma ho letto quello dell'autore del post e a mio personalissimo avviso, tu non sei apatico come ti definisci, pensi di esserlo, ti sei convinto così ma se provi fastidio vuoldire che qualcosa la provi.
In secondo luogo ho letto che lei non ti ha mancato di rispetto, per me invece si e lo ha fatto pure il tuo amico (se ho capito bene)...
Ok voi non siete più assieme, lei è libera ma ci sono delle "regole" da rispettare, intanto lei come detto da qualcun altro sta mancando di rispetto a se stessa però in fondo anche a te, cosa significa comportarsi così, facendotelo anche sapere e per di più con un tuo amico, non è il massimo se a una persona ci hai tenuto le porti rispetto cercando di essere il più corretto possibile.
Inoltre il tuo amico che sta facendo il simpatico con lei, che amico è? Nel mondo dei ragazzi c'è una sorta di codice, se un tuo amico ci sta provando con una ragazza non è bello che ci provi anche tu, come se un tuo amico si è lasciato con una, non è bello che il giorno dopo senza venirti nemmeno a parlare, è già da lei a toccarle le tette...Io se fossi in te oltre che da parte di lei vedrei anche una mancanza di rispetto da parte di lui, per lo più se sanno che ti può dare fastidio.
Non so se mi sono spiegato per bene....spero di averti aiutato :)

Ogni messaggio è d'aiuto, è sempre bello vedere il mondo con occhi di altre persone secondo me.
Indubbiamente il mio amico ha sbagliato tanto quanto lei, hai ragione, mi sono alieni i concetti di "regole" fra maschi o simili, comprendere certi tipi di regole è sempre stato difficile per me e vivere da solo non aiuta, tuttavia essendo io orfano, e vivendo chiuso in casa da 10 anni, se lo "abbandono" rischio di perdere ogni contatto umano, e nella mia condizione mentale potrebbe essere disastroso.

Per il discorso emozioni mi permetto di prendere in prestito l'esempio di uno youtuber, immagina una pallina (che sarei io), questa pallina è coperta da uno scudo rotondo con sopra dei buchi di varie dimensioni, una sorta di scolapasta sferico che ruota all'infinito, fatta questa premessa immagina che i sentimenti siano bastoni, quante probabilità hai di centrare il buco giusto e sperare che sia largo abbastanza da non incastrare il bastone e da permettere al bastone di colpire la sfera?

Ecco come percepisco io le emozioni, so che è strano, magari ti chiedi "come fa a sapere cosa proverebbe un altra persona se non ha emozioni?"
Beh in primis io ho emozioni, e solo difficile scatenarmele, e spesso mi arrivano ovattate e non le capisco, secondo, sono uno scrittore e passo il 90% del mio tempo a studiare i comportamenti altrui per poi inserirli nei miei racconti.
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.

Confuso.

Messaggioda Masquerade » 09/06/2017, 16:51

Anuar ha scritto:
Masquerade ha scritto:Mi ha colpito invece la frase che ho evidenziato. Più che egoistico, percepisco una certa dose di possessività. Che indubbiamente non è gelosia, anche se spesso si confondono.

Credo che la possessività sia dovuta al fatto di essere stato abbandonato da bambino, e aver dovuto ripetutamente lasciare oggetti case amici e genitori adottivi fino ai 18 anni. Quello che mi disturba è non poter controllarla.

Buone possibilità che sia così, anche perché nel fare l'esempio, più che una persona hai descritto un oggetto. Giocattolo preferito.
Anche il controllo va sicuramente modulato. Per esperienza ti dico che più si cerca di controllare, più si innesca nell'altra persona la voglia di sfuggire al controllo.
Ma confido nella tua parte razionale per rimettere tutto nel giusto ordine. Ci vorrà tempo e impegno, ma credo tu possa farcela.
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)
Genere: Femminile

Confuso.

Messaggioda Anuar » 09/06/2017, 18:29

Masquerade ha scritto:Buone possibilità che sia così, anche perché nel fare l'esempio, più che una persona hai descritto un oggetto. Giocattolo preferito.
Anche il controllo va sicuramente modulato. Per esperienza ti dico che più si cerca di controllare, più si innesca nell'altra persona la voglia di sfuggire al controllo.
Ma confido nella tua parte razionale per rimettere tutto nel giusto ordine. Ci vorrà tempo e impegno, ma credo tu possa farcela.

L'impegno c'è, Lunedì avrò un colloquio con un assistente sociale che è stata contattata dai miei ex genitori adottivi, han detto che potrà aiutarmi, spero tanto in uno psicologo offerto da loro.
Mi rendo conto delle lacune che ho e cerco sempre di compensare le diversità con l'intelligenza, grazie a Dio quella non mi manca.
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere