Sto molto male non so cosa fare - Lockdown

vorrei solo stare tranquilla

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Fior di Sole » 09/11/2020, 20:43

Ciao :)
Non conosco il rapporto che hai con i tuoi genitori ma posso dirti che, da persona cresciuta in una famiglia che mi ha sempre spinto ad essere indipendente, non è una condizione "serena" quella che ti stanno facendo vivere i tuoi. Anch'io, come te, ho 22 anni e credo che sia l'età giusta per iniziare ad avere coscienza delle proprie decisioni (non che penso che tu non ne abbia, anzi). Se tu ti senti che starai bene a vivere con il tuo ragazzo, che passare quelle 8/10 (?) ore da sola non sono un problema allora, secondo me, hai fatto la scelta giusta a cambiare momentaneamente casa (e, perché no? Anche definitivamente). Non c'è assolutamente nulla di sbagliato in tutto ciò e credo che i tuoi genitori stiano inventando scuse e ti stiano facendo pressione psicologica per farti tornare.
Ma tu non vivrai per sempre sotto il loro tetto ed è giusto che inizino un percorso che li aiuterà a vederti non più come una bambina, ma come una donna. Questo percorso però deve iniziare, non puoi continuare a rimandarlo assecondando le loro aspettative, per quanto sia difficile.
  • 2

Fior di Sole
Amico level four

Stato:
Citazione: Non perdere tutto solo perché hai perso una parte.
Genere: Femminile

Messaggioda Alessia99 » 10/11/2020, 10:44

Avete ragione, devo per una volta scegliere io, e scelgo di pensare a me!
Sto tranquillizzando mia madre facendole vedere che cucino cose buone e sto bene, e poi sto usando la questione della notizia sulle penali per chi mente sugli spostamenti (non so se è una notizia vera o fake... ma dicono che ci sono 6 anni di galera....)
Quindi meglio rispettare le leggi per la salute di tutti quanti.
  • 0

Alessia99
Amico level two

Stato:

Messaggioda Mary98 » 10/11/2020, 13:18

Ciao! Mi dispiace molto per la tua situazione. Anche il mio ragazzo abita a Milano e io sono a un'ora e mezza di mezzi da lui, e nel periodo di marzo è stato davvero pesante non vedersi per tutti quei mesi. Anche io soffro di ansia e in particolare di disturbo borderline, e anche se riesco a tenere a bada la mia situazione emotiva il più delle volte avendo sviluppato una certa 'forza' interiore non è sempre facile riuscire a gestire tutto senza l'apporto di una persona esterna, che è quella che amiamo e che ci sostiene. Lo capisco molto bene questo. Sinceramente i genitori in queste situazioni sanno spesso essere più nocivi che altro, e anche se non lo fanno apposta non si rendono contro che per noi avrebbe importanza stare con la persona che amiamo, che serve a farci stare meglio. Spero che tu riesca a gestire al meglio la situazione, se ti andasse di fare due chiacchiere in privato per confrontarci sono qui, sono nuova e non so ancora come funziona il forum
  • 0

Mary98
Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda Alessia99 » 19/11/2020, 10:55

Alla fine sono rimasta dal mio ragazzo, ora forse diventiamo zona arancione...
Ho un altro problema...non ce la faccio più, è da tanto che voglio una macchina tutta mia, lavoro da 3 anni senza mai comprare nulla.
I miei lo sanno che voglio la macchina da tempo, mi hanno detto "prima sistemati con il nuovo lavoro" io ora sto per avere un contratto, dopo tante sofferenze in un lavoro indeterminato che ho lasciato perchè continuavano a farmi finire all'ospedale per lo stress.
Oggi ho sognato una macchina bellissima, e mi sono detta : "perchè non guardare online se c'è qualcosa?"
poco fa ho trovato una macchina perfetta, tutte le caratteristiche che cercavo, leggermente fuori budget ma fa nulla.
L'ho fatta vedere ai miei e ovviamente mia madre si è lamentata di tutto, le fa schifo e non vuole nemmeno che vado a vederla.
il mio ragazzo vuole accompagnarmi a vederla e lei si è arrabbiata dicendo che ora comanda lui.
ma cosa devo fare???? SONO IN PRIGIONE E NON PER LA QUARANTENA
A dicembre dovrò anche tornare a casa perchè dovrò andare a lavorare e non sarò piu in smartworking e mi servono vestiti ecc...
  • 0

Alessia99
Amico level two

Stato:

Messaggioda germano » 19/11/2020, 16:03

il tuo problema non è il covid, non è la quarantena.... il tuo problema sono i genitori.
Ti metto in guardia: invecchiando si peggiora. Quindi devi cercare di mettere bene le cose in chiaro appena uscirai definitivamente dal nido, altrimenti si infileranno nella tua vita continuamente fino alla morte.

Anche tu, però, non fai niente per tenerli buoni e tranquilli "nella bambagia": i soldi per l'auto li hai? Se non hai bisogno che i genitori ti aiutino, comprala e basta, senza chiedere la loro approvazione (tanto ho già capito che sono i classici genitori che non approvano mai NIENTE DI NIENTE).

PS: cmq io per comprare un'auto aspetterei almeno che si sistemi sto cazzpita di virus, tanto adesso dove vai? E' un problema recarsi a comprarla, è un problema se si scopre qualche difetto, è un problema tutto.
Tra l'altro se abiti e lavori in Milano città puoi anche fare a meno dell'auto. Capisco che sia una comodità in più, ma considera il rapporto comodità/spese: l'auto è qualcosa di molto costoso da mantenere e se guadagni poco...abitando a milano sarebbe la prima cosa da tagliare.
  • 0

germano
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Quant'è bella giovinezza, che si fugge tuttavia
Genere: Maschile

Messaggioda Alessia99 » 25/11/2020, 11:20

Grazie, hai ragione, ora posso fare a meno dell' auto, ho chiarito con i miei, volevano solo farmi ragionare sul fatto che non devo comprare la prima macchina che trovo senza avere un alternativa, in effetti in questo periodo non c'è quasi nulla, aspetterò. Ma prendere l'auto per me significa fare un grande passo verso la mia indipendenza per questo volevo prenderla subito.... è stato meglio così.
A marzo se tutto va bene andrò a convivere con il mio ragazzo
  • 2

Alessia99
Amico level two

Stato:

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere