Dermatite Seborroica

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Dermatite Seborroica

Messaggioda Lanoia » 01/12/2024, 14:17

Se è secco usa una crema idratante a base naturale. Io ricordo che sulle labbra secche e bruciate dal freddo in montagna mettevo un po' di olio di oliva mi calmava e idratava. Oltre che burro cacao e crema a cera di cupra per le mani. Il freddo è maledetto.
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Dermatite Seborroica

Messaggioda Lanoia » 01/12/2024, 15:06

Comunque devi idratarla la pelle in qualche maniera sennò continua a fare squame, a seccare e a infiammarmi facendoti quella terribile rosacea che prude...per fortuna io non ho la dermatite ma comunque il freddo lo patisco anch'io su viso e mani. Al contrario tuo a me il sole fa bene anche se ho notato che in maniera eccessiva, cioè se non metto la protezione d'estate, mi escono tutte macchie simili a neo scuri sulle pelle o puntini rossi e quelli poi restano. Chi ha la pelle chiara è più colpito dai raggi solari ultravioletti. Le lampade io sapevo che erano regolate proprio per non fare danni ma ti ripeto io non le ho mai fatte. Ho sempre visto i solarium come luoghi dove si punta solo a fare soldi.
  • 0

Lanoia
Amico level eleven

Stato:

Dermatite Seborroica

Messaggioda Ponte75 » 01/12/2024, 15:25

uso creme lenitive ed idratanti. Per alcuni dermatologi lalavarla con l'acqua è 'opzionale'
  • 0

Ponte75
Amico level ten

Stato:

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere