Hai mai sentito quel senso di pace?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Hai mai sentito quel senso di pace?

Messaggioda Unborn » 31/01/2014, 6:20



Aldebaran ha scritto:gli effetti delle droghe pesanti :(




Caschi male, amico. Non ho mai fatto uso di droghe.

Eppure ci sono rimasto sotto uguale, come c***o è sto fatto?! :???:


Meiko ha scritto:Mi piace il modo che hai di scrivere.
Io mi chiedo: esiste davvero, da vivi, un perfetto senso di pace? E' davvero possibile provarlo completamente e in modo puro?


Grazie. ^_^
  • 0

Vorrei condividere la mia solitudine con qualcuno ma condividere la solitudine è un ossimoro oh oddio ok
Avatar utente
Unborn
Amico level fifteen
 
Stato:
Messaggi: 716
Iscritto il: 11/01/2014, 1:58
Località: Tavoliere
Citazione: L’enfer, c’est les autres
Genere: Maschile

Hai mai sentito quel senso di pace?

Messaggioda DxShine » 01/02/2014, 21:41



1 - Sì, è possibile. Quando tutto intorno a te è perfettamente a posto, sei nel posto giusto, sei come dovresti essere (o avresti dovuto) e niente e nessuno ti rompe o cerca di cambiarti... Insomma quando sei nel legittimo posto che ti appartiene da sempre e per sempre!
2 - Unborn, dovresti fare l'attore, questo tipo di monologhi è molto tipico in certi film come V for Vendetta! ^^
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1904
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

Hai mai sentito quel senso di pace?

Messaggioda Royalsapphire » 02/02/2014, 16:50



Unborn ha scritto:
Royalsapphire ha scritto:È vero, non c'è modo di allontanarsi da se stessi. Ma c'è modo di avvicinarsi e conquistare il senso di pace.
Cos'è che tormenta Unborn? Il suo passato o il suo presente?


Be, il passato, inutile dire che il passato è una parte importante della nostra vita: è nutrimento e sostegno. Però va bene anche il ragù se il passato è finito, fa niente. No, eh? ok, scusa. :imbarazzo: E' che vorrei fare il simpatico, ma non ci riesco. Non ci riesco perché non ci credo innanzitutto io. Scusa ancora.
Comunque, parlando seriamente, trovo inutile rivolgersi con la mente al passato, perché il passato è passato. E se lo riportiamo nel presente, diventa presente, non è più passato. Per cui la questione va centrata sul presente. E' il presente il problema. E' il presente che mi tormenta. Mi tormenta in quanto non riesco a costruirlo, a modellarlo secondo le mie volontà, intrappolato come sono nel passato. Perché sì, il problema, in verità, è il passato. Ok, è vero, avevo detto che il passato diventa presente se trascinato nel presente, che è quello che di fatto sto facendo in questo momento ripensando e passando in rassegna gli ultimi tre anni della mia vita, però...però niente. A quanto pare i pensieri disfunzionali (di tipo ansioso/depressivo) che affollano la mia mente sono consequenziali alle esperienze vissute, anzi alle non esperienze vissute...alle tante robe lasciate in sospeso...


Parliamo di questo allora :)
Delle tue esperienze passate, delle tue esperienze mancate, dei tuoi scheletri nell'armadio.
Se ti va... :)
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13266
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'