Sono un pasticcio :(

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Divine » 13/01/2015, 21:11

Se è innamorato di lei che abbia le palle di dirmelo e andrò avanti comunque
  • 0

Divine
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda ncode » 13/01/2015, 21:50

ragiona bene su questa frase, sopratutto sulla seconda parte:

- Potenzialmente sono molto dinamica ma mi rendo conto che "ho tanta paura di uscire dalla mia zona di comfort."

adesso rileggi la tua decisione:

- Due mesi fa "ho presentato" il mio migliore amico ad una amica ritrovata da qualche mese. Ero in buona fede perché "volevo che si mettessero insieme..." ne sarei stata felice.

aggiungi questa consapevolezza:
"ho sempre finto indifferenza e mi sono sempre ripetuta che avrei meritato di meglio"

cos'hai capito ?

prima di leggere cosa ci vedo io, ragiona da sola...

la decisione di presentare l'amico all'amica era in contrasto con le tue paure (uscire dalla zona di comfort). Immagina un insieme di oggetti, all'interno di questo insieme c'è la casa, il tuo lavoro, la tua scrivania, il tuo amico...) In questo momento vedi l'oggetto che esce dal tuo insieme, lo rivaluti, come si fa con qualsiasi oggetto perso... nella realtà tu sai di meritare di meglio ma, forse, in giro non trovi quel meglio che cerchi allora ecco spiegato il tuo accanimento (momentaneo...) per l'amico.
Il mio consiglio è di fare pace con te stessa, usare l'orgoglio che sicuramente non ti manca per superare la tua vera paura... perdere l'amico, il miglior amico, il confidente che, a comodo, può fungere da accompagnatore, ecc. ecc. Fai scorrere tempo, devi diventare totalmente indifferente alla cosa, trovare nuovi amici, uscire dalle tue paure e guardare avanti.. non sareste rimasti amici o migliori amici per sempre, prima o poi avrebbe trovato qualcuna e anche tu probabilmente.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Messaggioda Divine » 14/01/2015, 9:19

Ti ringrazio per la risposta. Mi sono chiesta tante volte se il sentimento che provo è un qualcosa di autentico. E la risposta è che non lo so. So solo che sto male fisicamente come non mi era mai capitato prima. A malapena riesco a consumare un pasto al giorno. Cerco di tenermi impegnata al massimo...ma il pensiero va sempre lì. Inizialmente volevo chiudere dal tutto ma.per ora non ci riesco. Voglio vederlo ed essere sincera ed abbracciarlo. Se poi lui ha deciso che vuole stare con lei o che comunque vuole restarr amico mio, io mi defilerò con molta eleganza, consapevole del fatto che finalmente posso metterci una pietra sopra. Io ho sempre avuto tutto sotto controllo, mai un passo falso con gli uomini. Ho sempre avuto molto orgoglio e amor proprio...non mi sono mai calpestata. Questa è la.prima volta che vado contro ciò che sono sempre stata e ciò che ho sempre consigliato alle mie amiche. Voglio lui...ogni cm del mio corpo lo desidera. Se è amore non lo so..ma sicuramente è un sentimento molto forte e che mi logora.
  • 0

Divine
Amico level one

Stato:

Messaggioda Beren » 14/01/2015, 10:17

A me sembri solo una grandissima egoista.

Hai perso il tuo zerbino personale ed ora questo non ti va giù...

Non è amore il tuo, è ossessione.
  • 0

- ''Chi è lei? La ragazza elfica della canzone...''

- ''Parla di Lùthien, la fanciulla elfo...era la figlia di Thingol, Re degli Elfi nella Terra di Mezzo allorchè il mondo era giovane; la più dolce e soave fanciulla che sia mai esistita. La sua bellezza era pari al rifulgere delle stelle oltre le nebbie delle Terre Nordiche, che parevano rispecchiarsi nel suo viso luminoso.
Donò il suo Cuore a Beren, Uomo Mortale...''

- ''...e che ne è stato di loro...?''

- ''...sono morti...tanto tempo fa...''

_________

***Il mio Diario, dove condivido i miei pensieri e le mie sensazioni: se ti va, facci un salto... mi farà certamente piacere ***

http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=38&t=8383
Beren
Amico level eight

Stato:

Messaggioda mayonaise » 14/01/2015, 11:07

Trovo il tuo racconto estremamente confusionario...e credo che questa confusione ancora ti appartenga. Secondo me ancora non hai ben chiaro cosa veramente vuoi. Per quanto tu possa dichiarare di volere lui, non si capisce se come amico o come compagno.... Le tue azioni sono spropositate e poco avvedute, non riesco bene a capire perchè ora stai così male tanto da non riuscire a mangiare.
Situazioni di questo tipo capitano a milioni di persone, tu sei riuscita a creare sopra una tragedia da romanzo dell'Ottocento...ti stai chiedendo il perchè?
Inizi il tuo racconto descrivendo te stessa, il modo in cui sei, come ti vedi tu e come ti vedono gli altri...perchè? Perchè non raccontare semplicemente quello che ti è capitato? Questa premessa fa pensare che tu già sai dentro di te che questa situazione è opera tua, che in qualche modo sei tu ad averla creata e ad averla fatta andare così. Lasciamo da parte le colpe...
Ti consiglio di analizzare obiettivamente ciò che è accaduto, di realizzare che sono cose che capitano e che non si può avere il controllo degli accadimenti. Ora ti trovi con un sentimento che non sai bene definire per una persona, e questa persona è invece in dubbio fra te e un'altra.
Definisci questo sentimento, cerca di capire se è semplicemente affetto e paura di perdere quell'amico leale oppure se veramente vuoi questo uomo con te.
A mia opinione per una volta questo ragazzo si è trovato accanto una donna "senza problemi", cioè la tua amica, con cui poteva non avere quelle difficoltà e quelle sofferenze che sarebbe venuto a confidare a te, l'amica di sempre.
Se il loro rapporto fosse diventato definitivo tu avresti perso quelle confidenze e quel rapporto speciale che vi legava, e forse hai avuto il timore che entrambi si allontanassero da te, presi da questa nuova relazione. Da lì hai tirato fuori la carta della gelosia, dei sentimenti sempre celati e nascosti, e hai provato a separarli...
  • 0

mayonaise
Amico level four

Stato:

Messaggioda sultanofswing86 » 14/01/2015, 11:39

Devi staccarti da lui secondo me, forse ti è esplosa dentro la paura dell'abbandono e del rimanere sola, devi avere la forza e il desiderio di conoscere nuove persone. Poi potrete tornare amici. Ma è solo un mio pensiero.
  • 0

sultanofswing86
Amico level one

Stato:

Messaggioda Divine » 15/01/2015, 9:38

Beren ha scritto:A me sembri una grandissima egoista.

Hai perso il tuo zerbino personale ed ora questo non ti va giù...

Non è amore il tuo, è ossessione.

Non è mai stato il mio zervbino, questa è una tua opinione. :cincin:
  • 0

Divine
Amico level one

Stato:

Messaggioda Divine » 15/01/2015, 9:46

Mi sento molto patetica e so bene che al mondo ci sono problemi ben più grossi. Ciò che mi lascia perplessa è il fatto che nonostante io mi tenga impegnata in mille attività, stia uscendo tanto, stia praticando attività sportiva, il pensiero non passa. Ho scelto per questo di andare in terapia, per capire che cosa c' è in me che non va. Per vincere l'attaccamento. Io stasera lo vedrò, lo abbraccerò. Magari mi dirà che vuole stare con lei, ma va bene. Voglio che me lo dica di persona....io ho sbagliato nell avere una reazione tanto drammatica ed esagerata. Ma ero in preda a delle emozioni mai.provate. Non sono mai stata gelosa, possessiva. Mai e questo mi fa star ancora peggio.
  • 0

Divine
Amico level one

Stato:

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere