Non ne ho la minima idea.

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Re: Non ne ho la minima idea.

Messaggioda Clavdia » 15/01/2015, 15:59

Hylur Pwyll ha scritto:
Clavdia ha scritto:p.s.: per quanto riguarda tuo padre, che tipo di rapporto avete? Avete mai parlato del disagio che ti crea?

Non comunico molto con i miei genitori, sopratutto con lui, anche perché devo scegliere prima l'argomento giusto (l'ultima volta che gli spiegai il motivo per cui l'esoterismo in generale mi incuriosiva ha iniziato a parlare di Satana e cose simili...).
Non ho mai provato a parlarne con lui, sono più che sicura che ci resterebbe troppo male come ogni volta che cerco di fargli capire che ha torto in alcune cose...
Il nostro rapporto è tipo: "sono tuo padre e devi fare quel che ti dico perché ho sempre ragione".

Ah, vi ringrazio per il benvenuto.

Mmh, mi ricorda un padre di mia conoscenza :rolleyes: Non conoscendo la tua storia non so se può aiutarti, però volevo dirti una cosa. Questo tipo di rapporto ce l'ho sempre avuto anche io con mio padre e anche se non sono più tanto 'piccola' ce l'ho tuttora. La questione dell'autorità paterna ad ogni costo alcuni genitori ce l'hanno nel dna e vanno avanti come trattori fino all'ultimo, negando (o quasi) qualsiasi possibilità di creare un dialogo, magari non accorgendosi di poter ferire i propri figli...nel caso di mio padre io mi sono chiesta per anni il perché di certi suoi atteggiamenti e alla fine la risposta era semplicemente che non sapeva come comportarsi se non così. Può darsi che per tuo padre valga la stessa cosa.
Comunque sia, perché uno di questi giorni, quando ti senti pronta, non riunisci tutta la famiglia e provate a discuterne a tavolino? Parlarne a cuore aperto potrebbe non risolvere tutto, ma male non fa.
  • 0

Immagine
Clavdia
Amico level twelve

Stato:
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie
Genere: Femminile

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere