Hikikomori

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Hikikomori

Messaggioda K01 » 17/07/2015, 0:06

Guardate "Welcome to the NHK".
  • 0

A volte è difficile fare la scelta giusta perché o sei eroso dai morsi della coscienza o da quelli della fame. (Totò)

(02:14:32) Love: non lavori domani?
(02:14:46) K01: Sì.
(02:15:07) Love: a che ora?
(02:15:14) K01: 10.
(02:15:29) Love: perché così tardi?
(02:16:30) K01: Perchè nessuno va a bere cocktail alle 7 del mattino.
(02:16:49) Love: che lavoro fai?
(02:17:08) K01: Il salumiere.
K01
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Hikikomori

Messaggioda Naoki » 17/07/2015, 9:49

samhaim ha scritto:si spera che i genitori facciano qualcosa molti risolvono tutto sminuendo il problema pensando che si risolverà da solo oppure se ne fregano, i italia i casi sono pochi ma come ho detto per vivere delle situazioni brutte e difficili da recuperare non bisogna per forza essere un hikikomori che non vede mai nessuno, basta anche solo vivere in famiglia non trovare lavoro, parlare poco con i propri genitori con cui non si ha un gran rapporto e non avere amici, per finire in uno stato simile anche se non uguale, caso mai potendo, avendo l'occasione avresti anche la voglia e la forza di uscire ma ormai si è perso l'abitudine di stare con gli altri e ripartire è sempre più dura

E vabbè, ho capito che per le situazioni brutte e difficili non serve essere un hikikomori ma il discorso è incentrato su questo problema ed a confronto come gravità della situazione non puoi nemmeno fare un paragone...se ampliamo qui con altro non la si finisce più...
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Hikikomori

Messaggioda samhaim » 17/07/2015, 10:56

Naoki ha scritto:
samhaim ha scritto:si spera che i genitori facciano qualcosa molti risolvono tutto sminuendo il problema pensando che si risolverà da solo oppure se ne fregano, i italia i casi sono pochi ma come ho detto per vivere delle situazioni brutte e difficili da recuperare non bisogna per forza essere un hikikomori che non vede mai nessuno, basta anche solo vivere in famiglia non trovare lavoro, parlare poco con i propri genitori con cui non si ha un gran rapporto e non avere amici, per finire in uno stato simile anche se non uguale, caso mai potendo, avendo l'occasione avresti anche la voglia e la forza di uscire ma ormai si è perso l'abitudine di stare con gli altri e ripartire è sempre più dura

E vabbè, ho capito che per le situazioni brutte e difficili non serve essere un hikikomori ma il discorso è incentrato su questo problema ed a confronto come gravità della situazione non puoi nemmeno fare un paragone...se ampliamo qui con altro non la si finisce più...

ho solo fatto notare che se anche non si arriva al livello del hikikomori esistono situazioni simili o molto simili a quella e comunque altrettanto gravi che passano inosservate e non parlavo di problemi di ogni sorta ma sempre di quelli che riguardano fobia sociale, solitudine, insomma alcune delle componenti che possono portare all'isolamento in forme simili a quella del hikikomori anche se non uguale ma ugualmente gravi
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Hikikomori

Messaggioda Naoki » 17/07/2015, 14:41

Lo avevo capito ed era a quello che mi riferivo...
  • 1

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Naoki
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere