samhaim ha scritto:si spera che i genitori facciano qualcosa molti risolvono tutto sminuendo il problema pensando che si risolverà da solo oppure se ne fregano, i italia i casi sono pochi ma come ho detto per vivere delle situazioni brutte e difficili da recuperare non bisogna per forza essere un hikikomori che non vede mai nessuno, basta anche solo vivere in famiglia non trovare lavoro, parlare poco con i propri genitori con cui non si ha un gran rapporto e non avere amici, per finire in uno stato simile anche se non uguale, caso mai potendo, avendo l'occasione avresti anche la voglia e la forza di uscire ma ormai si è perso l'abitudine di stare con gli altri e ripartire è sempre più dura
Naoki ha scritto:samhaim ha scritto:si spera che i genitori facciano qualcosa molti risolvono tutto sminuendo il problema pensando che si risolverà da solo oppure se ne fregano, i italia i casi sono pochi ma come ho detto per vivere delle situazioni brutte e difficili da recuperare non bisogna per forza essere un hikikomori che non vede mai nessuno, basta anche solo vivere in famiglia non trovare lavoro, parlare poco con i propri genitori con cui non si ha un gran rapporto e non avere amici, per finire in uno stato simile anche se non uguale, caso mai potendo, avendo l'occasione avresti anche la voglia e la forza di uscire ma ormai si è perso l'abitudine di stare con gli altri e ripartire è sempre più dura
E vabbè, ho capito che per le situazioni brutte e difficili non serve essere un hikikomori ma il discorso è incentrato su questo problema ed a confronto come gravità della situazione non puoi nemmeno fare un paragone...se ampliamo qui con altro non la si finisce più...
Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere
Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti