Quando ho letto il titolo del topic, ammetto che la prima cosa che ho pensato è stata: "questa ama alla follia il suo ragazzo, e lui magari la fa soffrire disprezzando la sua devozione"
poi ho letto e ho capito che quello che avevo immaginato non c'entrava un tubo...
credo che la cosa più difficile, in amore, sia proprio accettare le differenze con l'altro, differenze di approccio, di opinione, di comportamento.... ma non siamo di fronte a una nostra fotocopia, né tantomeno di fronte a un clone... che uno abbia idee diverse dalle nostre, desideri diversi, ecc... è fin troppo normale, perché risulta tanto difficile accettarlo?
io per certi versi sono d'accordo con Gius, non credo che ci sia nulla di generoso e amorevole nell'imporre qualcosa, anche se sembra a fin di bene... l'imposizione non è amore, e se la tua è solo un'offerta, allora devi essere pronta a sentirti dire di no, esattamente nello stesso modo in cui speri il si... conosco persone che farebbero una fatica immensa anche a trasferirsi in una città italiana diversa, e quello che proponi tu non è cmq una scelta da poco, perché rimetti in discussione abitudini, ritmi, schemi di vita, insomma... trasferirsi dev'essere una scelta voluta e consapevole, e anche ben ponderata, non è realistico pretendere che uno ti dica si senza valutare i rischi che comporta... a maggior ragione per il fatto che le spese, a quanto ho capito, sono interamente a carico tuo!! sapere di essere "un peso" non è bello, anche se magari non glielo fai pesare, ma lui sa che paghi tutto tu, e come vuoi che si senta? io come donna soffrirei tantissimo se dovessi essere mantenuta, ma immagino che per un uomo sia anche peggio sapere di stare sulle spalle della propria compagna!!
non è solo questione di prendere e partire, tu vedi solo un aspetto, ma ci sono molte cose da tenere in considerazione...
se anche lui accettasse, e all'estero facesse successo, lo dovrebbe a te, non a se stesso... tutta la sua vita, a partire da quel momento, la dovrebbe a te, sarebbe in debito continuo con te, dipenderebbe da te in tutto e per tutto... sarebbe sempre in posizione subordinata rispetto a te, e se poi le cose andassero male?
e se facesse fatica a emergere anche all'estero? oltre a vedersi sfumare le speranze, si sentirebbe di fallire di fronte ai tuoi occhi, si sentirebbe in colpa, e di nuovo, un peso per te...
che vada bene o male insomma, l'equilibrio della vostra relazione rischia di compromettersi in modo pericoloso e irreversibile, e secondo me dovresti ragionarci anche tu per bene...
lui non sta buttando all'aria la fortuna, ma forse valuta aspetti di cui tu non ti sei minimamente preoccupata e che invece dovresti considerare per il vostro bene come coppia!