quando non devi spiegazioni a nessuno
Rothko ha scritto:Io frequento pochissime persone, le ho selezionate un po' alla volta perché ormai (ho qualche anno più di te) mi sono stufato di perdere tempo con persone con le quali non mi sento perfettamente a mio agio e con le quali sarei costretto a dover dare spiegazioni, inventare scuse, avere dei segreti. Voglio dire che non è che bisogna per forza frequentare solo persone che riteniamo affini, o che ci capiscono particolarmente etc., ma quanto meno persone serie con le quali si può instaurare un rapporto di rispetto reciproco.
Naoki ha scritto:Credo che la frase "tutto ha un costo" oramai sia molto veritiera e da una parte se vuoi dei amici pure loro hanno un costo... fa abbastanza schifo.
Meiko ha scritto:Io ormai ho capito che dalla vita non si può essere a posto su tutti i fronti. E se succede c'è qualcosa che forse è a posto solo in modo superficiale...
DxShine ha scritto:Naoki ha scritto:Credo che la frase "tutto ha un costo" oramai sia molto veritiera e da una parte se vuoi dei amici pure loro hanno un costo... fa abbastanza schifo.
Altro motivo per cui non vale la pena farsi degli amici oggigiorno... perché gli amici moderni sono opportunisti, superficiali e quant'altro... non sapranno mai cos'é la vera amicizia! Una volta non c'era niente, ti macinavi km e km a piedi o con mezzi in cui dovevi spendere le tue energie... allora lì vedevi chi ti era amico e chi no!
Mary0600 ha scritto:Ho solo mia sorella come amica.
Mary0600 ha scritto:Ti capisco in tutto ciò che dici, nel dipendere dai genitori, nel non avere un lavoro, io l'ho ma è precario e a volte lavoro e altre no.
Mary0600 ha scritto:Ma non sentirti sfortunata, stai attenta alle amicizie, a volte ci sono persone invidiose che si sentono nulla confronto a te e ti buttano le loro sicurezze addosso
meryoc ha scritto:la risposta che mi sono data io e' finche non ho un lavoro nuovo mi rintano per i cavoli miei , ogni tanto esco da sola , libri , internet .
meryoc ha scritto:Tanto se non hai il lavoro non hai la positivita' e a parte i soldi che quello sono l ultima cosa , ma non hai la liberta di creare , fare , disfare , andare , e soprattutto non hai la mente libera x divertiti .
meryoc ha scritto:In questi casi avere una vita sociale e' solo d impiccio , ti crea a disagi e frustrazioni varie.
meryoc ha scritto:Non parliamo degli uomini poi .. Se in queste situazioni per svagarti e non pensare esci con gli uomini , ti scavi la fossa da sola .. come autoeliminarsi totalmente l 'autostima , un uomo vede che non hai un 'indipendenza economica e sociale e si inizia a fare i suoi calcoli a suo favore
Meiko ha scritto:Ahahaha dici?meryoc ha scritto:Un uomo vede che non hai un'indipendenza economica e sociale e si inizia a fare i suoi calcoli a suo favore...
DxShine ha scritto:Confermo, lui m'ha chiesto di cercare lavoro se voglio convivere e stare con lui...
Logicamente, com'é giusto che sia... almeno per dividere le spese e non esser parassiti.
Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti