La convenienza di una vita asociale

quando non devi spiegazioni a nessuno

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

La convenienza di una vita asociale

Messaggioda maddy4ever » 21/03/2014, 10:10



ahahahahaha si effettivamente Meiko mi sa che le nostre vite presentano più di una somiglianza :lol:
  • 0

Avatar utente
maddy4ever
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 18
Iscritto il: 02/07/2013, 15:26
Località: Prato
Citazione: But in the process I forgot,that I was special too..
Genere: Femminile

La convenienza di una vita asociale

Messaggioda DxShine » 03/04/2014, 18:50



Rothko ha scritto:Io frequento pochissime persone, le ho selezionate un po' alla volta perché ormai (ho qualche anno più di te) mi sono stufato di perdere tempo con persone con le quali non mi sento perfettamente a mio agio e con le quali sarei costretto a dover dare spiegazioni, inventare scuse, avere dei segreti. Voglio dire che non è che bisogna per forza frequentare solo persone che riteniamo affini, o che ci capiscono particolarmente etc., ma quanto meno persone serie con le quali si può instaurare un rapporto di rispetto reciproco.

Idem, è una vita che vivo così e trovo sinceramente che sia almeno centomila volte meglio di una vita sociale fatta tanto per far vedere che ci sei! Però a differenza tua, io sto solo con chi ho affinità in assoluto e che mi possano capire perfettamente da sempre e per sempre... il resto è tutta fuffa!

Naoki ha scritto:Credo che la frase "tutto ha un costo" oramai sia molto veritiera e da una parte se vuoi dei amici pure loro hanno un costo... fa abbastanza schifo.

Altro motivo per cui non vale la pena farsi degli amici oggigiorno... perché gli amici moderni sono opportunisti, superficiali e quant'altro... non sapranno mai cos'é la vera amicizia! Una volta non c'era niente, ti macinavi km e km a piedi o con mezzi in cui dovevi spendere le tue energie... allora lì vedevi chi ti era amico e chi no!

Meiko ha scritto:Io ormai ho capito che dalla vita non si può essere a posto su tutti i fronti. E se succede c'è qualcosa che forse è a posto solo in modo superficiale...

Sì, ma che 2 palle! E' come dire che come la tiri da tutte le parti, la coperta è sempre troppo piccola!!! Purtroppo la vita perfetta esiste solo nei miei sogni... e la ricordo bene, è la cosa che più mi manca in assoluto! :sleep:
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1904
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

La convenienza di una vita asociale

Messaggioda Naoki » 04/04/2014, 22:29



DxShine ha scritto:
Naoki ha scritto:Credo che la frase "tutto ha un costo" oramai sia molto veritiera e da una parte se vuoi dei amici pure loro hanno un costo... fa abbastanza schifo.

Altro motivo per cui non vale la pena farsi degli amici oggigiorno... perché gli amici moderni sono opportunisti, superficiali e quant'altro... non sapranno mai cos'é la vera amicizia! Una volta non c'era niente, ti macinavi km e km a piedi o con mezzi in cui dovevi spendere le tue energie... allora lì vedevi chi ti era amico e chi no!

No, il mio non è un motivo per cui non vale la pena farsi degli amici al giorno d'oggi, è solo un impedimento.
  • 0

Raduysya Nevesto Nenevestnaya.
Avatar utente
Naoki
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1840
Iscritto il: 20/09/2013, 14:01
Citazione: Molti di quelli che vivono meritano la morte, e molti di quelli che muoiono meritano la vita. Tu sei in grado di valutare, Frodo? Non essere troppo ansioso di elargire morte e giudizi. Anche i più saggi non conoscono tutti gli esiti.
Genere: Maschile

La convenienza di una vita asociale

Messaggioda Marymeri » 28/04/2014, 18:23



Meiko io non ho amici veri,
avevo un'amica ma si è rivelata una delusione perchè la sua amicizia era sfruttare le persone e quindi ho chiuso con lei. Ho solo mia sorella come amica.
Ti capisco in tutto ciò che dici, nel dipendere dai genitori, nel non avere un lavoro, io l'ho ma è precario e a volte lavoro e altre no.
Ma non sentirti sfortunata, stai attenta alle amicizie, a volte ci sono persone invidiose che si sentono nulla confronto a te e ti buttano le loro sicurezze addosso, ne so qualcosa quella ragazza era cosi, tante cose negative mi ha detto, bisogna selezionare, io infatti non ho nessuno, ripeto solo mia sorella e qualche amica che abita lontano da me e che per ora non posso incontrare.
  • 0

Avatar utente
Marymeri
Amico level nine
 
Stato:
Messaggi: 425
Iscritto il: 31/08/2013, 9:54
Genere: Femminile

La convenienza di una vita asociale

Messaggioda meryoc » 29/04/2014, 3:37



meiko e' come se avessi parlato anche x me nell 'apertura di questo topic ,, la risposta che mi sono data io e' finche non ho un lavoro nuovo mi rintano per i cavoli miei , ogni tanto esco da sola , libri , internet . Tanto se non hai il lavoro non hai la positivita' e a parte i soldi che quello sono l ultima cosa , ma non hai la liberta di creare , fare , disfare , andare , e soprattutto non hai la mente libera x divertiti . Lo so e ti capisco benissimo xke sto passando la tua esatta situazione. In questi casi avere una vita sociale e' solo d impiccio , ti crea a disagi e frustrazioni varie. Non parliamo degli uomini poi .. Se in queste situazioni per svagarti e non pensare esci con gli uomini , ti scavi la fossa da sola .. come autoeliminarsi totalmente l 'autostima , un uomo vede che non hai un 'indipendenza economica e sociale e si inizia a fare i suoi calcoli a suo favore . Quindi in questi casi , senza lavoro , senza vita sociale , e soprattutto senza uomini che ti creerebbero piu guai
  • 0

Avatar utente
meryoc
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/01/2013, 20:52
Località: milano
Citazione: la felicita' e' uno stato interiore ..
Genere: Femminile

La convenienza di una vita asociale

Messaggioda Meiko » 29/04/2014, 20:35



Mary0600 ha scritto:Ho solo mia sorella come amica.

E' una cosa bellissima e tua sorella è molto preziosa. Anch'io vado d'accordo con la mia e sono felice di averla.
Mary0600 ha scritto:Ti capisco in tutto ciò che dici, nel dipendere dai genitori, nel non avere un lavoro, io l'ho ma è precario e a volte lavoro e altre no.

Grazie del conforto. Cmq un lavoro precario è già qualcosa, dal punto di vista di una che non ha niente. Ti auguro che diventi stabile.
Mary0600 ha scritto:Ma non sentirti sfortunata, stai attenta alle amicizie, a volte ci sono persone invidiose che si sentono nulla confronto a te e ti buttano le loro sicurezze addosso

E' vero, purtroppo esistono persone così, che si sentono uno schifo e per non sentirsi inferiori accusano gli altri. Ecco, credo che le persone a cui mi riferisco nel primo post non siano affatto così, per fortuna. Anzi, posso dirlo per certo. E' solo che quando ti trovi un una posizione non puoi capire chi si trova in quella opposta. Oppure la capisci, ma poi la dimentichi.
meryoc ha scritto:la risposta che mi sono data io e' finche non ho un lavoro nuovo mi rintano per i cavoli miei , ogni tanto esco da sola , libri , internet .

Io ti ammiro che sei in grado di uscire da sola. Io al massimo l'uscita da sola la faccio al centro commerciale -.-
meryoc ha scritto:Tanto se non hai il lavoro non hai la positivita' e a parte i soldi che quello sono l ultima cosa , ma non hai la liberta di creare , fare , disfare , andare , e soprattutto non hai la mente libera x divertiti .

Assolutamente vero!!! E non per dare l'importanza ai soldi, ma, cavolo, inutile negarlo, servono per vivere!!! Non sono la felicità in se stessi, ma ti aiutano a fare, disfare, creare, ecc esattamente come hai detto tu. Li usi per i tuoi scopi personali, sono un mezzo per raggiungere degli obiettivi.
meryoc ha scritto:In questi casi avere una vita sociale e' solo d impiccio , ti crea a disagi e frustrazioni varie.

Appunto. Però si crea anche un circolo vizioso rimanendo rintanati in casa da soli...
meryoc ha scritto:Non parliamo degli uomini poi .. Se in queste situazioni per svagarti e non pensare esci con gli uomini , ti scavi la fossa da sola .. come autoeliminarsi totalmente l 'autostima , un uomo vede che non hai un 'indipendenza economica e sociale e si inizia a fare i suoi calcoli a suo favore

Ahahaha dici?
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

La convenienza di una vita asociale

Messaggioda DxShine » 29/04/2014, 21:28



Meiko ha scritto:
meryoc ha scritto:Un uomo vede che non hai un'indipendenza economica e sociale e si inizia a fare i suoi calcoli a suo favore...
Ahahaha dici?

Confermo, lui m'ha chiesto di cercare lavoro se voglio convivere e stare con lui... :dry:
Logicamente, com'é giusto che sia... almeno per dividere le spese e non esser parassiti.
  • 0

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1904
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

La convenienza di una vita asociale

Messaggioda meryoc » 06/05/2014, 19:23



Meiko ha scritto:Ahahaha dici?


dico dico meiko :)
  • 0

Avatar utente
meryoc
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/01/2013, 20:52
Località: milano
Citazione: la felicita' e' uno stato interiore ..
Genere: Femminile

La convenienza di una vita asociale

Messaggioda meryoc » 06/05/2014, 19:28



DxShine ha scritto:Confermo, lui m'ha chiesto di cercare lavoro se voglio convivere e stare con lui... :dry:
Logicamente, com'é giusto che sia... almeno per dividere le spese e non esser parassiti.

beh come darli torto , poi con i tempi che corrono ,, c'ha pure ragione sto poveretto , e tu stai cercando lavoro?
  • 0

Avatar utente
meryoc
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 61
Iscritto il: 22/01/2013, 20:52
Località: milano
Citazione: la felicita' e' uno stato interiore ..
Genere: Femminile

La convenienza di una vita asociale

Messaggioda DxShine » 06/05/2014, 21:45



É un'impresa, già solo l'idea mi scoraggia... anche perché il lavoro moderno è nient'altro che pura schiavitù! Ti ricattano facendotelo annusare anche solo da lontano, poi se sei fortunato guadagni quel poco togliendo le tasse, e tutto quello che ti rimane sono soldi con cui puoi tutto e senza i quali puoi pure crepare! Spendi gran parte del tuo tempo vitale solo per della fottuta carta straccia che è praticamente il tuo dio a cui la stai sacrificando... Vi rendete conto che siamo l'unica fottuta specie al mondo che per (soprav)vivere deve guadagnare?! Quando la vita ci è stata data gratuitamente?!

Rimpiango i tempi ben prima della mia nascita quando bastava un colloquio e ti mettevano immediatamente in prova, se eri bravo ti assumevano quasi subito, anche a tempo indeterminato, e se non andavi bene due calci in c*lo e via!...

Ora c'é la fottuta burocrazia dei curriculum che neanche ti calcolano e cestinano direttamente, nel peggiore dei casi... Non calcolano neanche più le persone per quello che valgono... Ma fanculo!

Difatti fa carriera solo chi c'ha i soldi, i raccomandati e chi la/o dà! E chi si fa il mazzo è sempre cornuto e mazziato! :dry:
  • 1

Immagine
Avatar utente
DxShine
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 1904
Iscritto il: 14/05/2013, 0:56
Località: Italia
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'