gente che se ne va

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Re: gente che se ne va

Messaggioda soysola » 24/11/2014, 12:26

Royalsapphire ha scritto:
soysola ha scritto:
Scarlett** ha scritto:Soy non dire così.. purtroppo come nella vita c'è chi va e chi resta. Anche nella vita ho dovuto rinunciare a molte persone, perchè loro non tenevano a me quanto io tenevo a loro, e questo mi ha fatto soffrire. Però è anche vero che c'è chi resta per fortuna, anche se a me dispiace sempre e comunque per chi se ne va: sono fatta così.

Sei stata fortunata, purtroppo non tutti hanno la stessa fortuna.......

Magari anche tu ce l'hai questa fortuna è ancora non lo sai : )

Se c'è qualcuno, se ne andrà più in là......se ne vanno tutti ed è meglio così......
  • 0

soysola
Amico level two

Stato:
Citazione: Sono sola contro tutti, cammino contro vento, ho il sorriso stampato in faccia e con il cuore che piange. Gli occhi pieni di amore da dare ma che nessuno ha il coraggio di amare. vivo al limite di ogni mia emozione.
Genere: Femminile

gente che se ne va

Messaggioda Mirrorblame » 24/11/2014, 12:45

Purtroppo è così. E' un forum.

Certo, comunque non perdonerei casi simili a quello che ha portato plagine. Li me la prenderei.
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Re: gente che se ne va

Messaggioda elelfa77 » 24/11/2014, 13:37

Io credo che sia tutto giusto o sbagliato a secondo del punto da dove lo si guarda. Per la mia esperienza personale dire "è solo un forum", un luogo virtuale, è sbagliato. Un forum analogo in passato mi ha lasciato le amicizie più preziose che ho, amicizie diventate reali nonostante le distanze. Le amicizie vanno coltivate, esattamente come nella vita reale e come nella vita reale a volte le persone si allontanano per mille motivi, perché cambiano le situazioni attorno a loro, perché stanno male o meglio...il cambiamento fa parte della vita. La verità è che se davvero si è creata un'amicizia, di quelle persone avrò un numero di telefono o una mail per rintracciarle anche fuori dal forum, diversamente...erano solo conoscenti...esattamente come amici di amici con i quali si è passato qualche sabato sera in compagnia a chiacchierare.
  • 1

elelfa77
Amico level two

Stato:

gente che se ne va

Messaggioda Scarlett** » 25/11/2014, 15:27

Avete ragione, però magari mi sarebbe piaciuto conoscere meglio chi si è cancellato troppo presto.
  • 1

[...] ma così è ogni esistenza. Immaginate che un giorno prescelto venga cancellato e pensate a come tutto il suo corso ne sarebbe stato alterato. Fermati, o tu che leggi, e pensa per un attimo alla lunga catena di ferro o d'oro, di spine o di fiori, che non ti avrebbe mai legato a sé, se in un giorno memorabile non si fosse formato quel primo anello.
- Dickens, Grandi speranze-
Scarlett**
Amico level two

Stato:

gente che se ne va

Messaggioda publicenemy » 26/11/2014, 21:14

Sarà che ho una concezione diversa dalla tua,io personalmente non riesco ad affezionarmi ad una persona che conosco solo virtualmente.
Alla fine è un forum,non è la vita reale,io ogni tanto posto un problema e lo condivido con la gente,è per questo che mi sono iscritto.,per qualche consiglio.
Di certo non mi sono iscritto con la speranza di legarmi a qualcuno,preferisco il contatto in prima persona,io le persone ho bisogno di guardarle in faccia qaundo gli parlo,di sentirle.Bisogna prenderlo per quello che è,un forum,nulla di più.
  • 0

publicenemy
Amico level one

Stato:

gente che se ne va

Messaggioda DxShine » 26/11/2014, 21:52

Scarlett** ha scritto:Anche nella vita ho dovuto rinunciare a molte persone, perchè loro non tenevano a me quanto io tenevo a loro, e questo mi ha fatto soffrire.

Questa è sempre stata la mia prova del nove in amicizia ed in amore... Alla fine se ne sono sempre andati tutti, e sarò veramente libera solo il giorno in cui se ne saranno finalmente andati tutti! Sono stanca di stupide banderuole su cui è impossibile contare perché se ne andranno puntualmente ed invariabilmente come gira il vento! :dry:
Non voglio più restare qui per questo! :sleep:
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

gente che se ne va

Messaggioda Scarlett** » 27/11/2014, 14:20

Pub quando mi sono iscritta non pensavo che avrei mai scritto post qui o che sarei mai entrata in chat, quindi non credevo che avrei conosciuto nessuno e non avevo questa pretesa. Anch'io preferisco il contatto con le persone, come dici tu di guardarle in faccia e sentirle, però ciò non toglie che anche con qualcuno qui ci possa essere una sintonia. Hai ragione: un forum è un forum, però io sono fatta così, dovrei cercare di essere più distaccata lo so.. ci proverò..
Dxshine non dire così.. è vero che spesso la gente se ne va e si interessa agli altri solo se ha bisogno, ma non sono tutti così, qualcuno (anche se raro) a cui importa c'è, purtroppo va cercato con fatica e attenzione
  • 2

[...] ma così è ogni esistenza. Immaginate che un giorno prescelto venga cancellato e pensate a come tutto il suo corso ne sarebbe stato alterato. Fermati, o tu che leggi, e pensa per un attimo alla lunga catena di ferro o d'oro, di spine o di fiori, che non ti avrebbe mai legato a sé, se in un giorno memorabile non si fosse formato quel primo anello.
- Dickens, Grandi speranze-
Scarlett**
Amico level two

Stato:

gente che se ne va

Messaggioda Katatonia » 27/11/2014, 18:28

Scarlett** ha scritto:Pub quando mi sono iscritta non pensavo che avrei mai scritto post qui o che sarei mai entrata in chat, quindi non credevo che avrei conosciuto nessuno e non avevo questa pretesa. Anch'io preferisco il contatto con le persone, come dici tu di guardarle in faccia e sentirle, però ciò non toglie che anche con qualcuno qui ci possa essere una sintonia. Hai ragione: un forum è un forum, però io sono fatta così, dovrei cercare di essere più distaccata lo so.. ci proverò..
Dxshine non dire così.. è vero che spesso la gente se ne va e si interessa agli altri solo se ha bisogno, ma non sono tutti così, qualcuno (anche se raro) a cui importa c'è, purtroppo va cercato con fatica e attenzione

vero, ho già conosciuto un paio di belle persone, peccato abitino lontano
  • 0

dalla parte del cavallino Artax
---------------

Immagine
"under the moon, the wolves gather"
Katatonia
Amico level four

Stato:
Occupazione: Conto i granelli di polvere sui mobili
Citazione: "life is a state of mind"

gente che se ne va

Messaggioda Shinji » 27/11/2014, 19:07

Perché alcuni si cancellino dal forum non l'ho mai capito neppure io, se a uno un forum per qualche motivo non piacesse potrebbe semplicemente non collegarsi più.
Di perdere un'amicizia virtuale è successo anche a me in questo forum, nella vita reale di amicizie ne ho persa ben più di una, ma questo va be' può succedere a chiunque.
E' brutto vedere che all'inizio per un po' ci si scrive molto spesso e si entra anche in confidenza (programmando pure uscite future insieme), poi l'altra persona non si fa più viva (o quasi) arrampicandosi sugli specchi per giustificarsi o tentare di spiegare certi comportamenti. Poi ripensandoci viene in mente che l'altra persona si lamentava di non avere mai avuto amici, certo che se uno/a non sa "stare al mondo" e tratta gli altri come fossero pezze da piedi non può poi lamentarsi del fatto che non riesce a fare amicizia con nessuno.
  • 1

It happens all the time...
...A melody in my head

A volte il silenzio è la miglior risposta...
Shinji
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Complicarmi la vita
Citazione: You only need the light when it's burning low,
Only miss the sun when it starts to snow

Passenger - Let Her Go

gente che se ne va

Messaggioda DxShine » 27/11/2014, 21:21

Scarlett** ha scritto:Dxshine non dire così.. è vero che spesso la gente se ne va e si interessa agli altri solo se ha bisogno, ma non sono tutti così, qualcuno (anche se raro) a cui importa c'è, purtroppo va cercato con fatica e attenzione...

La verità è che di me non importa niente a nessuno! Potrei crepare anche domani e nessuno se ne accorgerebbe! Loro si ricorderebbero sempre della me stessa che hanno sempre conosciuto e voluto, che in realtà non sono io, né sarò mai!... Letteralmente la me stessa che conosco e che amo tanto non esiste in questo mondo, così come ciò che voglio veramente! E la cosa mi fa incazzare assai! Spero di tornarmene donde venni prima possibile per questo! Tanto più che non mi meritano, né mi meriteranno mai! :rabbia1: :dry:
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere