Qual è il vostro scopo principale nella vita? cosa vorreste ottenere?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Lux* » 05/05/2015, 8:55

utenten12 ha scritto:trovare la motivazione ed i mezzi per farla finita.

facendola finita avresti perso in partenza. Per quanto le cose possano essere brutte si deve sempre trovare un aspetto positivo... anche se può essere molto difficile. Prova a pensare a qualcosa di bello che vorresti ottenere, e combatti per ottenerlo!davvero, pensaci seriamente, anche una cosa da niente può essere un punto di partenza. non perdere la speranza, su col morale! :huglove:
  • 0

Lux*
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Clavdia » 05/05/2015, 9:09

Cerco un centro di gravità permanente!
  • 0

Immagine
Clavdia
Amico level twelve

Stato:
Occupazione: Master of disguise
Citazione: Par delicatesse j'ai perdu ma vie

Messaggioda utenten12 » 05/05/2015, 9:25

Lux* ha scritto:
utenten12 ha scritto:trovare la motivazione ed i mezzi per farla finita.

facendola finita avresti perso in partenza. Per quanto le cose possano essere brutte si deve sempre trovare un aspetto positivo... anche se può essere molto difficile. Prova a pensare a qualcosa di bello che vorresti ottenere, e combatti per ottenerlo!davvero, pensaci seriamente, anche una cosa da niente può essere un punto di partenza. non perdere la speranza, su col morale! :huglove:

non è una questione di speranza ho perso ogni interesse nel vivere già da tempo :turned:
  • 1

Immagine

addio :hi: :tao:
non parteciperò più attivamente

(16:33:01) Astrid: (privato) E' vero che ti odio e che parlo sempre alle tue spalle :)
utenten12
Amico level four

Stato:
Citazione: ...
Genere: Maschile

Messaggioda femmefatale » 05/05/2015, 16:56

Primo obiettivo: rendere la mia passione un lavoro.
Mi piacerebbe tanto anche trovare la persona della mia vita, ma essendo questa una cosa che non dipende al 100% da me come il mio primo obiettivo, per adesso mi dedico solo a quello. ;)
  • 0

femmefatale
Amico level one

Stato:
Citazione: Ho imparato che non posso esigere l’amore di nessuno. Posso solo dar loro buone ragioni per apprezzarmi ed aspettare che la vita faccia il resto. William Shakespeare

Messaggioda Lux* » 06/05/2015, 12:12

femmefatale ha scritto:Primo obiettivo: rendere la mia passione un lavoro.
Mi piacerebbe tanto anche trovare la persona della mia vita, ma essendo questa una cosa che non dipende al 100% da me come il mio primo obiettivo, per adesso mi dedico solo a quello. ;)

curiosità... posso chiederti qual'è la tua passione? :D
  • 0

Lux*
Amico level one

Stato:

Messaggioda Dipassaggio » 06/05/2015, 13:16

Lo scopo principale della mia vita è ritrovarmi, e VIVERE nel vero senso della parola, gustandomi tutto, viaggiando, e delle cose concrete non importa, se troverò una persona che stia con me tutta la vita o meno non credo sia fondamentale perché io vorrei bastarmi da sola, e se ci sarà qualcuno con me bene se no amen. Vorrei vivere principalmente per me stessa, perché credo che l'importante sia quello che provi e non quello che ottieni. Poi vorrei un figlio, per insegnargli tutto quello che sto imparando io, e perché vorrei crescerlo come a volte vorrei esser stata cresciuta io.
  • 1

Dipassaggio
Amico level four

Stato:

Messaggioda Dipassaggio » 06/05/2015, 13:16

Lo scopo principale della mia vita è ritrovarmi, e VIVERE nel vero senso della parola, gustandomi tutto, viaggiando, e delle cose concrete non importa, se troverò una persona che stia con me tutta la vita o meno non credo sia fondamentale perché io vorrei bastarmi da sola, e se ci sarà qualcuno con me bene se no amen. Vorrei vivere principalmente per me stessa, perché credo che l'importante sia quello che provi e non quello che ottieni. Poi vorrei un figlio, per insegnargli tutto quello che sto imparando io, e perché vorrei crescerlo come a volte vorrei esser stata cresciuta io.
  • 0

Dipassaggio
Amico level four

Stato:

Messaggioda ginetto » 06/05/2015, 20:30

per quanto mi riguarda, non ho mai pensato a quello che fosse lo scopo della mia vita. o meglio, certo, il realizzarmi professionalmente e ancor prima come uomo credo sia fuori discussione.
più che altro mi son posto sempre degli obbiettivi da raggiungere in tempi più o meno vicini. raggiunto uno subito si pensa all'altro. in questo mi son lasciato troppo influenzare dal calcio. eppure il vivere partita dopo partita non è che mi sia pesato molto. manco mi ha portato a stare di merda. direi funzioni.
  • 0

ginetto
Amico level eleven

Stato:

Messaggioda ilungamwepu » 06/05/2015, 21:08

se avessi uno scopo nella vita non sarei qui a chiedermi quale sia il mio scopo...

a parte la battuta scontata, data la mia vita, l'età pure, mi sa che mi rimangono pochi scopi se non quello di cercare di sopravvivere per quanto penoso a volte sia...e non è per piangersi addosso, ma è la verità, è la constatazione di quello che si è, di quello che si è diventati...eh, sì, sono in fase molto pessimista stasera...
  • 1

ilungamwepu
Amico level fourteen

Stato:
Citazione: Ma io sempre estraneo, sempre penetrando il più intimo essere della mia vita, vado dentro di me cercando l'ombra (F. Pessoa)

Messaggioda simplicio » 07/05/2015, 21:48

Lux* ha scritto:Avete un obiettivo che volete raggiungere a tutti i costi nella vostra vita?
Penso che molte volte prefissarsi uno scopo da raggiungere sia qualcosa da cui poter trarre forza nei momenti difficili, anche se può risultare comunque complicato...

Per quanto mi riguarda, anche se non posso essere sicura di riuscire ad ottenerlo, il mio sogno è quello di crearmi una famiglia. Voglio sposarmi (magari anche col mio attuale ragazzo, si spera, chissà), voglio avere dei bambini e occuparmi di loro, di mio marito e della casa. Voglio avere un lavoro, ma non uno di quelli che mi rubino troppo tempo, perchè voglio essere una madre e una moglie presente... Voglio avere quella famiglia che ora non ho, che ho visto disintegrarsi un pezzo alla volta, che mi è stata strappata via da quando avevo 12 anni. Voglio l'amore, l'affetto. Voglio smetterla di soffrire la solitudine e voglio smetterla di soffrire in generale per questo.

(piccolo sfogo :( )
voi? cosa vorreste?

anch'io alcuni fa' avevo questi obiettivi da realizzare,ma poi passando con il tempo non ho combinato niente,ho avuto solo delle amarezze. penso che la vita mi impedisce di ricevere affetto,amore.adesso che siamo nel 2015,penso soltanto alla salute e a non tormentarmi se sono da solo.comunque auguro a te,che i tuoi obiettivi si realizzano!
  • 0

simplicio
Amico level four

Stato:

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere