Illudersi o stare soli?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Rorschach » 25/03/2016, 12:04

Decisamente! Devo solo avere l'occasione, e poi sterzero con tutta la forza che ho.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:
Genere: Maschile

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Alessandro2 » 25/03/2016, 12:39

Quindi se uno non ce la fa, fondamentalmente é colpa sua. Giusto?
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Illudersi o stare soli?

Messaggioda emmeffe » 25/03/2016, 12:54

Alessandro2 ha scritto:Quindi se uno non ce la fa, fondamentalmente é colpa sua. Giusto?

Non si tratta di colpe...nessuno ha colpa
Si tratta piuttosto di chiedersi, cosa voglio?cosa posso fare per ottenerlo?
Non credi?
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Alessandro2 » 25/03/2016, 19:11

certo...ma dopo qualche anno sarà anche il momento di tirare le somme , o no?
certe cose non si 'vogliono'....dovrebbero essere spontanee
vorrei solo che mi venisse data almeno la possibilità di mostrarmi.
Per 'ottenerlo' ci ho provato , in modi diversi, credimi.
Se il risultato è lo stesso che devo fare?
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Illudersi o stare soli?

Messaggioda emmeffe » 25/03/2016, 20:03

Riprovarci ancora....

Ma io non sono te quindi non credo di capire bene quello che tu stia vivendo. Immagino che dopo tanti sforzi ti sentirai stanco e sfiduciato...
Io che farei?...forse mi prenderei una pausa, per ricaricarmi, per motivarmi. Forse mollerei la presa e mi arrenderei.
Tu, cosa senti di voler fare?
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Rorschach » 25/03/2016, 20:03

cambia ambiente, viaggia, anche da solo, imbucati aqualche raduno di nonosocosa o a qualche festa. Io ho fatto così. Ad ogni modo non è questione di colpa, semplicemente ci sono persone che non sono tanto portate per riuscire ad affrmarsi in questo tipo di socialità presente oggi. Una volta era così se eri un violento ad esempio, le persone ti conoscevano e ti evitavano, oggi non è più così anzi, chi è violento è quanto mai -purtroppo- rispettato e adorato, cosiccome chi è particolarmente bello o ricco. Il problema è trovare determinati contesti in cui si possano avere reazioni diverse ai modi di porsi che abbiamo come bagaglio.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Alessandro2 » 25/03/2016, 22:23

Lasciamo stare..io non ci credo piu. Buone cose a tutti.
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Re: Illudersi o stare soli?

Messaggioda Zangreus il bruco » 26/03/2016, 0:25

A volte arrendersi per un po di tempo è più utile che prendersi in giro da soli. Bisogna solo stabilire un limite.
  • 0

Zangreus il bruco
Amico level nine

Stato:

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Just Soul » 26/03/2016, 0:46

Oggi mi sono illuso di sentire qualcosa, di essere come gli altri per qualche secondo...sono entrato in un negozio di prodotti alle erbe, dove acquisto spesso, ed una commessa dopo avermi illustrato un nuovo prodotto idratante, mi ha preso la mano e fatto provare, massagiandomi la mano per provare questo detergente profumato. Sono rimasto come un babbeo con lei che mi massaggiavo delicatamente la mano, guardavo la mia mano e guardavo lei, viaggiavo con la mente..lei continuava nella spiegazione, ma io nemmeno sentivo più, avrò fatto mille viaggi mentali. Purtroppo la carenza di contatti sociali ed affetto, la sento fortissimamente in queste situazioni, avrei voluto che quel momento non finisse mai. Mi sono sentito parte di questo mondo per un attimo, considerato, almeno fino a quando mi ha detto il prezzo del prodotto e se volevo prenderlo... perchè lei era lì per vendere ed io me ne ero dimenticato.
Ringraziandola, ho salutato e mi sono diretto alla cassa con quello che avevo preso in precedenza.
Lo so, sono ridicolo. :'(
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Deth K » 26/03/2016, 1:02

Ehi, se può consolarti, capita anche a me di farmi dei viaggi mentali di proporzioni omeriche.
  • 0

"Life is a bitch, a beautiful and awesome bitch"
Deth K
Amico level two

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere