Net ha scritto:TheDarkKnight ha scritto:cecybluemoon ha scritto:Come la maggior parte delle persone oggi, anch'io sono iscritta a Facebook, prima lo usavo di più, anche per i gruppi (università, amici, concorsi...), adesso molto meno... Uso di più Instagram: sono amante della fotografia, e mi piace pubblicare foto sui posti dove vado, che siano panoramiche o semplici dettagli, e di questo social network mi piace il fatto che si possono facilmente trovare e seguire persone da tutto il mondo... E il potersi connettere con gente lontanissima mi fa in qualche modo sognare e mi ispira per idee su futuri viaggi.
Scusa ma chi usa instagram a me sembra che lo faccia principalmente per apparire, per avere commenti o ricevere gratificazioni, altrimenti voi tutti terreste le vostre foto private.![]()
Non penso che ad esempio tu sia stata autrice di scatti memorabili che nessuno ha mai fatto di cose che nessuno ha mai visto e che vuoi assolutamente condividere queste tue scoperte con altre persone dico bene? Tutti vogliono far parlare di se in un modo o nell'altro, questa è la verità.
Quando creavo video da una parte pubblicarli mi serviva per capire se avevo realizzato un buon prodotto e dall'altra volevo rendermi conto se ciò che trasmettevano a me era uguale per gli altri al punto da convincermi di aver fatto qualcosa di utile. Ma al di là di questo non posso negare che ricevere complimenti fine a se stessi non mi facesse piacere. Di contro posso dire che alcuni dei questi video creati a quanto pare piacciono solo a me e pochi altri ma non per questo li reputo inferiori agli altri. Il più visionato in fondo è costituito da un montaggio banalissimo che poteva fare chiunque avesse avuto un po' di intuito e per quanto abbia reso felici molte persone (visto anche dove tutti spingevano per farlo trasmettere) non lo reputo comunque il migliore.
Come sai che non ha fatto un bello scatto visionario?Comunque alcuni social vengono utilizzati anche come strumento di lavoro, pubblicità per aziende ecc ecc. ecc.
Se l'avesse fatto ne avrebbero parlato tutti, il web è bello anche per quello, la voce gira veloce per qualsiasi caxxata figurarsi per una bella foto.