Illudersi o stare soli?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Illudersi o stare soli?

Messaggioda George » 26/03/2016, 9:13

Tranquillo nessuna colpa! Intanto rimani te stesso, non snaturarti, sii sempre educato e curato.
Da questa base si puo affrontare qualsisasi problema, ti capisco perfettamente.
Non ti trovi bene, forse perchè su 10 situazioni che ti capitano, le persone ragionano e si comportano esattamente allo stesso modo, è un po difficile trovare chi ragiona con la propria testa e non con quella dei media.
Non demordere. Punta su situazioni diverse o opposte fra loro e cerca di notare i particolari.
Noi siamo qua :P è un argomento di interesse comune
  • 0

George
Amico level five

Stato:
Genere: Maschile

Re: Illudersi o stare soli?

Messaggioda Zangreus il bruco » 26/03/2016, 14:53

Just Soul ha scritto:Oggi mi sono illuso di sentire qualcosa, di essere come gli altri per qualche secondo...sono entrato in un negozio di prodotti alle erbe, dove acquisto spesso, ed una commessa dopo avermi illustrato un nuovo prodotto idratante, mi ha preso la mano e fatto provare, massagiandomi la mano per provare questo detergente profumato. Sono rimasto come un babbeo con lei che mi massaggiavo delicatamente la mano, guardavo la mia mano e guardavo lei, viaggiavo con la mente..lei continuava nella spiegazione, ma io nemmeno sentivo più, avrò fatto mille viaggi mentali. Purtroppo la carenza di contatti sociali ed affetto, la sento fortissimamente in queste situazioni, avrei voluto che quel momento non finisse mai. Mi sono sentito parte di questo mondo per un attimo, considerato, almeno fino a quando mi ha detto il prezzo del prodotto e se volevo prenderlo... perchè lei era lì per vendere ed io me ne ero dimenticato.
Ringraziandola, ho salutato e mi sono diretto alla cassa con quello che avevo preso in precedenza.
Lo so, sono ridicolo. :'(

Almeno questo tipo di illusione passa subito, dopo poco tempo capisci subito come stanno le cose e fa male per un po. Le illusioni peggiori sono quelle che vanno avanti per settimane, mesi e anni. Quelle non solo ti feriscono, ma occupano i tuoi pensieri per molto più tempo di un episodio singolo come il tuo. Tuttavia non sto dicendo che non valgano niente queste ultime, anzi...però essere illusi da uno sconosciuto ed essere illusi da un amico sono due cose diverse.
  • 0

Zangreus il bruco
Amico level nine

Stato:

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Rorschach » 26/03/2016, 15:50

Just Soul ha scritto:Oggi mi sono illuso di sentire qualcosa, di essere come gli altri per qualche secondo...sono entrato in un negozio di prodotti alle erbe, dove acquisto spesso, ed una commessa dopo avermi illustrato un nuovo prodotto idratante, mi ha preso la mano e fatto provare, massagiandomi la mano per provare questo detergente profumato. Sono rimasto come un babbeo con lei che mi massaggiavo delicatamente la mano, guardavo la mia mano e guardavo lei, viaggiavo con la mente..lei continuava nella spiegazione, ma io nemmeno sentivo più, avrò fatto mille viaggi mentali. Purtroppo la carenza di contatti sociali ed affetto, la sento fortissimamente in queste situazioni, avrei voluto che quel momento non finisse mai. Mi sono sentito parte di questo mondo per un attimo, considerato, almeno fino a quando mi ha detto il prezzo del prodotto e se volevo prenderlo... perchè lei era lì per vendere ed io me ne ero dimenticato.
Ringraziandola, ho salutato e mi sono diretto alla cassa con quello che avevo preso in precedenza.

Se ti puo consolare ti racconto ieri. Io spesso vesto trasandato per il semplice motivo che mi spacco il c*lo ogni pomeriggio e devo avere dei vestiti comodi, perciò quando arrivo a casa sono troppo stanco per cambiarmi gli abiti, esco cosi come sono e via. Ieri sera pero no. Mi sono messo elegante. Tanto elegante, ero convinto che una certa persona, da cui sono molto attratto e non solo fisicamente lo avrebbe quantomeno notato. E invece si presenta lei stessa elegante, in vestito scosciato, con un paio di gambe che cristoiddio, e non ha notato niente perché rispetto a lei ero ancora il solito barbone hahahahah Questa cosa mi ha fatto ridere per tutta la sera, di me stesso ovviamente, ad ogni modo lei si è comportata molto gentilmente con me e chissà in futuro, chissà, anche se è molto molto dura, perché lei è molto molto molto molto più figa di me. E' simpatica, è intelligente e per di piu ciò già avuto una storia, però...non si sa mai. Lottare sempre, ad arrendersi si fa sempre in tempo.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Luke » 26/03/2016, 21:18

non credo sia una scelta. Ognuno reagisce a seconda del proprio carattere.. Per me , ad esempio, la superficialità e' intollerabile, quindi all'uscire con persone di cui non ho fiducia , preferisco la solitudine, almeno quella non mi tradisce, pero' conosco anche gente che si circonda di chiunque pur di non affrontare la solitudine, accettando anche di essere usati come stracci per pavimenti.. Ognuno sceglie in base alle proprie paure , ma non e' una vera scelta.
  • 3

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Messaggioda Zangreus il bruco » 27/03/2016, 15:36

È fantastico quando ti prendi un po di tempo per te stesso e nessuno nota la tua assenza. Almeno hai la conferma di non contare niente per gli altri. E se ti cercano e perché gli serve qualcosa.
  • 4

Zangreus il bruco
Amico level nine

Stato:

Messaggioda George » 27/03/2016, 19:16

Zangreus il bruco ha scritto:È fantastico quando ti prendi un po di tempo per te stesso e nessuno nota la tua assenza. Almeno hai la conferma di non contare niente per gli altri. E se ti cercano e perché gli serve qualcosa.

Il bruco c'ha sempre ragione, non c'è niente da fà!
  • 0

George
Amico level five

Stato:

Messaggioda Zangreus il bruco » 27/03/2016, 19:19

Magari ... comunque purtroppo è vero.
  • 0

Zangreus il bruco
Amico level nine

Stato:

Illudersi o stare soli?

Messaggioda emmeffe » 28/03/2016, 10:42

Nessuno è necessario e siamo tutti rimpiazzabili....ma se a noi interessa non esserlo dovremmo fare in modo di farci notare!
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Illudersi o stare soli?

Messaggioda emmeffe » 28/03/2016, 10:44

Alessandro2 ha scritto:Lasciamo stare..io non ci credo piu. Buone cose a tutti.

Se non ci credi nemmeno tu, chi dovrebbe al posto tuo??
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Illudersi o stare soli?

Messaggioda emmeffe » 28/03/2016, 10:52

È il negozio che vende prodotti lush a Torino?
Non sei ridicolo, lo trovo comprensibilissimo....purtroppo abbiamo tutti necessità di un contatto fisico, di un abbraccio, una pacca sulla spalla e di un sorriso ogni tanto
  • 0

emmeffe
Amico level eighteen

Stato:

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere