Illudersi o stare soli?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Clanspeo » 01/04/2016, 12:27

Nel senso, comportati da testa di c e fai lo sborone, anche se in realta non lo sei. Meglio. Mentro lo fai, ti sentirai piu soddisfato e solo se la persona merita poi, mostrale il lato buono di te
  • 0

Buio totale
Clanspeo
Amico level three

Stato:
Citazione: In vino veritas
In birra pure
Genere: Maschile

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Rorschach » 01/04/2016, 12:32

secondo me tu hai fatto bene. Almeno hai prodotto una reazione, perché a situazioni di stallo o di sofferenza emotiva uno deve fare qualcosa in qualche modo. Per me hai ragione. ciò non signifia che la tua sia LA risposta, o che valga per tutti, però almeno è UNA risposta, e intanto qualcosa produce.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Re: Illudersi o stare soli?

Messaggioda Just Soul » 01/04/2016, 14:57

Rorschach ha scritto:Ho conosciuto molte persone sole e alcune anch frequentate. Il problema è che la solitudine le aveva rese delle stronze, questo è quello che bisgna evitare. Uno potraà anche vivere in solitudine ma l'importante è che sia sempre aperto ad accettare il prossimo senza sputargli addosso tutto il veleno che ha accomulato negli anni. Quindi occhio anche alla slitudine, che non sempre aiuta, così come la rassegnazione. Certo che poi ci sono dei periodi, tipo questo, in cui veramente mi verrebbe voglia di prendere la testa di alcune persone e sbatterla sul muro fino a quando non capiscono cosa vuol dire soffrire, però non lo faccio e tiro dritto, con molta molta fatica.

Lo stesso posso dire di donne o uomini che sono state con mezzo mondo, mille storie d'amore anche se molto solo trombate, che poi fanno le anime ferite nei social o in giro e riversano il loro astio verso chi si fa avanti con loro ed ha buone intenzioni. Io ad esempio sono stufo di pagare sempre il conto del ragazzo che c'era prima di me, si è preso quello che voleva per la serie sedotta e abbandonata. Arrivo io e raccolgo i cocci e sento le solite stronzate che non è pronta per una nuova storia e bla bla bla. Poi alla minima occasione si imboscano in qualche divanetto dei peggiori bar di caracas per slinguazzare il big jim conosciuto su badoo. Io ho finito di entrare in questo circolo vizioso e di uscirne con il cuore a pezzi.
Chi rompe paga, non PAGO io. Scusate lo sfogo
George ha scritto:
Zangreus il bruco ha scritto:
Alessandro2 ha scritto:Zangreus non so quanti anni tu abbia, comunque a star solo avrai tempo , dai retta...specialmente da giovanissimi è fondamentale imparare a stare con gli altri. Certe esperienze vanno fatte ad una certa età, e se non le fai poi ti risvegli da vecchio ed è brutto, molto brutto.

Sono abbastanza giovane, ho 16 anni, ma comunque non riesco a capire il valore di queste esperienze che dici tu.

Tabisti ha scritto:.
Accompagnarsi a qualcuno che non soddisfa almeno la parte minima delle nostre aspettative significa orientarci alla frustrazione, senza nessuna garanzia che quella persona vada bene per noi, anzi.

Teniamoci strette le piccole e le grandi persone della nostra vita, cerchiamo di comunicare chiaramente con loro a proposito delle nostre esigenze e lasciamo andare chi non è disposto a stringerci altrettanto delicatamente.

Non so se sia una coincidenza, ma purtroppo non ho mai incontrato qualcuno disposto a fare quello che tu dici e con un' apertura al cambiamento.
Per questo preferisco lasciar perdere, all'essere frustrato a causa di rapporti squilibrati (io tengo più a te di quanto tu tenga a me).

caro bruco, lo sai che ti stimo moltissimo
le stesse delusioni le provo anche io che ho 20 anni di piu
però ti posso dire che dare amore o dare in generale, porta molta piu liberazione che ricevere e basta
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Rorschach » 01/04/2016, 18:36

Si just, ma guarda che anche io son quasi sempre solo;) dicevo solo che bisogna stare attenti a non farsi mordere troppo dalla solitudine perché essa a volte rischia di avvelenarci. Quanto ai big jim, eh, magari bastasse esserlo per avere tante donne.Ad ogni modo non mi riferivo a persone single. Io parlavo di persone "sole" per scelta. Quelle speso maturano un'insensibilità da paura, chi invece è forzatamente solo penso che abbia qualcosa in più da dare :)
  • 1

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Blue72 » 02/04/2016, 18:24

Luke ha scritto:Non devi pensare che sia per sempre?! ti capiteranno nuove occasioni di incontro . Io penso che le amicizie superficiali, facciano piu male che bene, perche' quasi sempre feriscono.
Pero' se la solitudine diventa un macigno troppo pensante , puoi sempre servirti di quelle per non star sola, come loro si serviranno di te.
Se vuoi amici di cui poterti fidare, e' chiaro che la cosa richiede piu tempo.
Ma se un uscita superficiale ti fa meno soffrire della solitudine, falla ! Alla fine ognuno valuta in base alle proprie necessità.

Non ho occasione di uscire, non trovo nessuno, quelli che si definivano amici si sono allontanati e , dopo un po', ho capito che non erano tali e li ho lasciati andare. Non riesco a inserirmi, forse sono anche io che ho delle difficoltà di socializzazione in certe situazioni...
  • 0

Blue72
Amico level one

Stato:
Genere: Femminile

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Luke » 02/04/2016, 20:44

Blue72 ha scritto:
Luke ha scritto:Non devi pensare che sia per sempre?! ti capiteranno nuove occasioni di incontro . Io penso che le amicizie superficiali, facciano piu male che bene, perche' quasi sempre feriscono.
Pero' se la solitudine diventa un macigno troppo pensante , puoi sempre servirti di quelle per non star sola, come loro si serviranno di te.
Se vuoi amici di cui poterti fidare, e' chiaro che la cosa richiede piu tempo.
Ma se un uscita superficiale ti fa meno soffrire della solitudine, falla ! Alla fine ognuno valuta in base alle proprie necessità.

Non ho occasione di uscire, non trovo nessuno, quelli che si definivano amici si sono allontanati e , dopo un po', ho capito che non erano tali e li ho lasciati andare. Non riesco a inserirmi, forse sono anche io che ho delle difficoltà di socializzazione in certe situazioni...

ti capisco, anchio ho le stesse difficoltà, poi da adulti diventa piu complicato. Da adolescenti le occasioni sono maggiori.
Potresti provare a conoscere via chat o facebook.. ormai lo fanno in tanti. Io ho provato in passato , e' un po un terno al lotto , ma mi e' capitato di conoscere anche gente decente, e poi e' ideale per chi e' timido ed ha difficoltà a inserirsi in un gruppo gia coeso.
Se ti senti morire di solitudine, provaci. Cos'hai da perdere? mal che vada , ciao e arrivederci e te ne torni a casa .
  • 0

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Luke » 02/04/2016, 21:01

Alessandro2 ha scritto:Luke la pensavo come te fino a qualche anno fa...poi le cose cambiano con l età. E se alla soglia dei 40 non hai mai avuto nessuno accanto, nè superficiale e nè profondo, passi in zona frustrato e sfigato. Se uno sceglie la solitudine dopo una o piú 'testate' ok ci può stare. Ma se uno si ritrova solo senza aver mai neanche avuto la possibilità di provare, che deve fare? 'Vedrai non è ancora il tuo momento ' ; 'prima o poi la troverai'; 'non pensarci troppo ' ; 'sii te stesso' ; 'ma chi sta meglio di te?' "Sei una bella persona " " credi che chi è in compagnîa sia felice? " ecc....ho 40 anni...basta con queste frasette del c***o

Alessandro, lungi da me dal volerti consolare con frasette del c***o, come dici tu... :) Abbiamo la stessa età , e capisco bene come ti senti. Penso solo che la solitudine non sia il male peggiore ma essere circondato da amici falsi che ti usano e abbandonano quando non servi, sia molto peggio!
Poi ad ognuno la scelta, l'ideale sarebbe trovare amicizie giuste, ma sappiamo bene che a 40 anni non e' semplice. Non ho mai detto che chi e' in coppia è felice.. dove lo hai letto?
Penso solo che se la solitudine ti fa soffrire, dovresti tentare di fare nuovi incontri senza arrenderti, anche tramite chat , annunci ecc.. perche con la solitudine , o impari a conviverci , o ti distrugge.
  • 1

Luke
Amico level ten

Stato:
Citazione: l'amicizia è come l'ombra , si vede solo quando splende il sole.

Illudersi o stare soli?

Messaggioda emmeffe » 04/04/2016, 19:45

Rorschach ha scritto:Si just, ma guarda che anche io son quasi sempre solo;) dicevo solo che bisogna stare attenti a non farsi mordere troppo dalla solitudine perché essa a volte rischia di avvelenarci. Quanto ai big jim, eh, magari bastasse esserlo per avere tante donne.Ad ogni modo non mi riferivo a persone single. Io parlavo di persone "sole" per scelta. Quelle speso maturano un'insensibilità da paura, chi invece è forzatamente solo penso che abbia qualcosa in più da dare :)

Quanto hai ragione!!!
  • 2

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "
Genere: Femminile

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Alessandro2 » 06/04/2016, 20:54

È passato quasi un mese da quando è iniziata questa discussione..per qualcuno di voi è cambiato qualcosa nel frattempo?
  • 0

Alessandro2
Amico level twelve

Stato:

Re: Illudersi o stare soli?

Messaggioda Just Soul » 07/04/2016, 18:19

Alessandro2 ha scritto:È passato quasi un mese da quando è iniziata questa discussione..per qualcuno di voi è cambiato qualcosa nel frattempo?

Sempre nella solita minestra

Inviato dal mio LG-D855 utilizzando Tapatalk
  • 0

Pensavo che la cosa peggiore nella vita fosse restare solo. No, non lo è. Ho scoperto invece che la cosa peggiore nella vita è quella di finire con persone che ti fanno sentire veramente solo.
Just Soul
Amico level nine

Stato:
Citazione: La solitudine mi ha perseguitato per tutta la vita, dappertutto. Nei bar, in macchina, per la strada, nei negozi, ovunque. Non c’è scampo: sono nato per essere solo.

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere