Rorschach ha scritto:Ho conosciuto molte persone sole e alcune anch frequentate. Il problema è che la solitudine le aveva rese delle stronze, questo è quello che bisgna evitare. Uno potraà anche vivere in solitudine ma l'importante è che sia sempre aperto ad accettare il prossimo senza sputargli addosso tutto il veleno che ha accomulato negli anni. Quindi occhio anche alla slitudine, che non sempre aiuta, così come la rassegnazione. Certo che poi ci sono dei periodi, tipo questo, in cui veramente mi verrebbe voglia di prendere la testa di alcune persone e sbatterla sul muro fino a quando non capiscono cosa vuol dire soffrire, però non lo faccio e tiro dritto, con molta molta fatica.
George ha scritto:Zangreus il bruco ha scritto:Alessandro2 ha scritto:Zangreus non so quanti anni tu abbia, comunque a star solo avrai tempo , dai retta...specialmente da giovanissimi è fondamentale imparare a stare con gli altri. Certe esperienze vanno fatte ad una certa età, e se non le fai poi ti risvegli da vecchio ed è brutto, molto brutto.
Sono abbastanza giovane, ho 16 anni, ma comunque non riesco a capire il valore di queste esperienze che dici tu.Tabisti ha scritto:.
Accompagnarsi a qualcuno che non soddisfa almeno la parte minima delle nostre aspettative significa orientarci alla frustrazione, senza nessuna garanzia che quella persona vada bene per noi, anzi.
Teniamoci strette le piccole e le grandi persone della nostra vita, cerchiamo di comunicare chiaramente con loro a proposito delle nostre esigenze e lasciamo andare chi non è disposto a stringerci altrettanto delicatamente.
Non so se sia una coincidenza, ma purtroppo non ho mai incontrato qualcuno disposto a fare quello che tu dici e con un' apertura al cambiamento.
Per questo preferisco lasciar perdere, all'essere frustrato a causa di rapporti squilibrati (io tengo più a te di quanto tu tenga a me).
caro bruco, lo sai che ti stimo moltissimo
le stesse delusioni le provo anche io che ho 20 anni di piu
però ti posso dire che dare amore o dare in generale, porta molta piu liberazione che ricevere e basta
Luke ha scritto:Non devi pensare che sia per sempre?! ti capiteranno nuove occasioni di incontro . Io penso che le amicizie superficiali, facciano piu male che bene, perche' quasi sempre feriscono.
Pero' se la solitudine diventa un macigno troppo pensante , puoi sempre servirti di quelle per non star sola, come loro si serviranno di te.
Se vuoi amici di cui poterti fidare, e' chiaro che la cosa richiede piu tempo.
Ma se un uscita superficiale ti fa meno soffrire della solitudine, falla ! Alla fine ognuno valuta in base alle proprie necessità.
Blue72 ha scritto:Luke ha scritto:Non devi pensare che sia per sempre?! ti capiteranno nuove occasioni di incontro . Io penso che le amicizie superficiali, facciano piu male che bene, perche' quasi sempre feriscono.
Pero' se la solitudine diventa un macigno troppo pensante , puoi sempre servirti di quelle per non star sola, come loro si serviranno di te.
Se vuoi amici di cui poterti fidare, e' chiaro che la cosa richiede piu tempo.
Ma se un uscita superficiale ti fa meno soffrire della solitudine, falla ! Alla fine ognuno valuta in base alle proprie necessità.
Non ho occasione di uscire, non trovo nessuno, quelli che si definivano amici si sono allontanati e , dopo un po', ho capito che non erano tali e li ho lasciati andare. Non riesco a inserirmi, forse sono anche io che ho delle difficoltà di socializzazione in certe situazioni...
Alessandro2 ha scritto:Luke la pensavo come te fino a qualche anno fa...poi le cose cambiano con l età. E se alla soglia dei 40 non hai mai avuto nessuno accanto, nè superficiale e nè profondo, passi in zona frustrato e sfigato. Se uno sceglie la solitudine dopo una o piú 'testate' ok ci può stare. Ma se uno si ritrova solo senza aver mai neanche avuto la possibilità di provare, che deve fare? 'Vedrai non è ancora il tuo momento ' ; 'prima o poi la troverai'; 'non pensarci troppo ' ; 'sii te stesso' ; 'ma chi sta meglio di te?' "Sei una bella persona " " credi che chi è in compagnîa sia felice? " ecc....ho 40 anni...basta con queste frasette del c***o
Rorschach ha scritto:Si just, ma guarda che anche io son quasi sempre solo;) dicevo solo che bisogna stare attenti a non farsi mordere troppo dalla solitudine perché essa a volte rischia di avvelenarci. Quanto ai big jim, eh, magari bastasse esserlo per avere tante donne.Ad ogni modo non mi riferivo a persone single. Io parlavo di persone "sole" per scelta. Quelle speso maturano un'insensibilità da paura, chi invece è forzatamente solo penso che abbia qualcosa in più da dare
Alessandro2 ha scritto:È passato quasi un mese da quando è iniziata questa discussione..per qualcuno di voi è cambiato qualcosa nel frattempo?
Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti