Illudersi o stare soli?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Rorschach » 07/04/2016, 18:51

non è cambiato niente anzi forse qualcosa è andato pure storto, ma non è un dramma, si prosegue sempre e prima o dopo ce la si farà.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:
Genere: Maschile

Illudersi o stare soli?

non è cambiato niente anzi forse qualcosa è andato pure storto, ma non è un dramma, si prosegue sempre e prima o dopo ce la si farà.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Illudersi o stare soli?

• 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Illudersi o stare soli?

• 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Re: Illudersi o stare soli?

Messaggioda Zangreus il bruco » 07/04/2016, 21:35

Per me è cambiato molto rispetto all'inizio della questione. Un mese fa ero abbastanza convinto di voler stare solo e aspettare di trovare qualcuno come me. Ora ho accettato il fatto che gli altri hanno dei difetti e io posso sopportarli (in un certo senso illudendomi ma consapevolmente), quindi anche se non dipendo da qualcuno in particolare posso stare sia solo che in compagnia a seconda del contesto. Ovviamente se ci sono persone che mi fanno stare bene sto meglio, ma se sono solo riesco comunque a essere felice con me stesso.

Inviato dal mio GT-I9300 utilizzando Tapatalk
  • 2

Zangreus il bruco
Amico level nine

Stato:

Illudersi o stare soli?

Messaggioda Rorschach » 08/04/2016, 10:01

chiedo scusa per il messaggio plurimo, non ho diea del perche i sia comparo piu volte.
  • 0

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Illudersi o stare soli?

Messaggioda simplicio » 08/04/2016, 10:56

credo che nella vita non si possono avere delle certezze definite.io per esempio,vivo da solo e ho pochi amici.prima ne avevo di piu',ma con il tempo ho capito che non potevo continuare a frequentarli si era creato una disparita' di opinioni,e a volte sono queste cose che rovinano i nostri rapporti con gli altri.vogliamo un rapporto con le nostre ragioni,che puo' essere giusto,ma a volte bisogna tollerare,e se non si riesce a continuare,bisogna troncare l'amiciza e guardare in futuro con fiducia che possiamo incontrare altre persone diverse di prima.sul stare da soli,per me non e' cosi drammatico,abbiamo modo di poter fare delle cose che non riusciamo con gli altri.possiamo esprimere con naturalezza le cose che non condive l'altro.
  • 0

simplicio
Amico level four

Stato:

Illudersi o stare soli?

Messaggioda foglia rossa » 09/04/2016, 18:08

Alessandro io sono nella tua stessa situazione e abbiamo credo gli stessi anni. Anche io so di essere un alieno nella mia condizione e questo mi ha fatto isolare ancora maggiormente. Non oso nemmeno immaginare alla reazione di non aver mai vissuto amicizie, amore ed esperienze ma non per questo voglio piangersi troppo addosso. Spero di trovare in futuro persone che possano accettarsi per quel che sono senza considerarmi un fallito o uno dei gato. . Cerco, voglio e devo essere ottimista e pensare positivo altrimenti nella mia gabbia mentale rischierei di deprimenti troppo ed impazzire. Per parlarne e sfogarti io son qui,ciao Alessandro 2. Buco credo che rinunciare nel voler costruire dei rapporti non sia giusto, tra lo stare soli ed illudersi preferisco la terza: sperare un domani migliore.
  • 0

foglia rossa
Amico level four

Stato:

Precedente

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere