Acne

enorme debolezza

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Acne

Messaggioda MisterPCB » 27/02/2013, 22:51



Ok apro questo thread in una sezione forse inadatta, visti gli altri temi di cui parlate, se ritenete opportuno potete spostarla, comunque da ormai 6 anni soffro di un'acne al viso piuttosto accentuata che mi rovina letteralmente la vita, per me rappresenta un vero e proprio trauma psicologico. Ogni giorno guardarmi allo specchio è come un pugno allo stomaco, vedo un volto bucherellato, sfigurato, mi fa calare tantissimo l'autostima e sto di malumore tutta la giornata. Sono stato finora da due dermatologi e in un centro estetico, ma non ho avuto risultati. Probabilmente questi segni e cicatrici mi rimarranno tutta la vita, ma ho anche paura che i brufoli mi continueranno sempre ad uscire. Quando esco mi vergogno sentendomi inadeguato di fronte agli altri e mi sento inferiore ai non acneici, ebbene sì, ho quest'enorme debolezza.
Ora volevo sapere essenzialmente, voi come ritenete un ragazzo con l'acne, nel senso se la ritenete una brutta malattia, io sinceramente ritengo che l'acne rende più brutte le persone (parlo di acne, non di qualche brufoletto), a me personalmente imbruttisce parecchio, credo che sia il mio difetto fisico maggiore (non è l'unico) e purtroppo per ora non è risolvibile.
  • 0

MisterPCB
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/02/2013, 22:45
Genere: Maschile

Acne

Messaggioda Royalsapphire » 28/02/2013, 2:27



Mister,
qualcuno per caso ti ha consigliato il Roacutan? E' un farmaco molto buono!! Nonostante debba essere usato con cautela, porta alla scomparsa dell'acne.
Cmq, se non lo hai ancora usato, parlane al tuo dermatologo ok :) ?
In ogni caso, capisco che possa essere seccante e demoralizzante per te, ma non sarà un'acne, o dei buchini in faccia, per quanto diffusi e profondi, ad impedirti di essere amato, ammirato e apprezzato !!!! Fidati :)
Notte_
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Avatar utente
Royalsapphire
Admin
 
Stato:
Messaggi: 13254
Iscritto il: 12/11/2012, 18:07
Località: Svizzera - Italia
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Acne

Messaggioda Vincen(te)zo » 28/02/2013, 7:07



Ben detto Royal :)
Ma di certo non te ne puoi neanche andare con tutti questi punticci in faccia.
Io prima ne ero pieno, ma così pieno che per la vergogna non uscivo di casa e non mi facevo fare foto.
Ma poi iniziarono a passare, iniziavo a non mettermi più le mani in faccia o a grattarli,questa era la prima cosa che facevo, poi ogni giorno mi lavavo e disinfettavo con il sapone,quando mi radevo la barba facevo attenzione a non tagliarmi,e cmq subito mi disinfettavo,ricordo che iniziai a cambiare anche la mia dieta e iniziavo a non mangiare i salumi,perché all'epoca credevo che erano i salumi i soli a far venire i punticci o i brufoli.
Quelli con la testa bianca andavano via subito perché ci mettevo due ditini per farli scoppiare ;)
Cmq alla fine scomparirono,ed ora ne ho solo un poco in fronte, ma veramente pochi, impercettibili direi.
  • 0

Avatar utente
Vincen(te)zo
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 332
Iscritto il: 07/12/2012, 14:12
Località: Taranto
Citazione: Vivi e lascia vivere
Genere: Maschile

Acne

Messaggioda Meiko » 05/03/2013, 23:03



Sei adolescente, Mister? Perchè in tal caso è normale ;)
Magari troppi brufoli possono essere dovuti a un problema ormonale temporaneo (non so, per le donne ad esempio può essere così..).
Cmq non grattarti, non toccare con mani sporche, non schiacciarli.
Come creme per evitare i buchi post brufoli c'è la crema elicina a base di bava di lumaca. Fa schifo il nome lo so, ma dicono funzioni alla grande contro i segni dei brufoli.. e costa un po' tanto però...
Ah, evita i centri estetici, là non sono medici e rischiano di rovinarti.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile

Acne

Messaggioda MisterPCB » 06/03/2013, 19:54



Non sono più adolescente da un pezzo (ho 20 anni quasi 21). Sfatiamo questo mito che l'acne è una malattia adolescenziale legata alla crescita, sarà anche più diffusa tra i 15-19 anni, ma può persistere e venire benissimo anche a persone adulte o più grandi. Comunque l'Elicina è una crema che utilizzo talvolta, ma aiuta veramente poco. Quello che ho capito è che l'acne dipende da squilibri ormonali che è la causa interna diciamo quella principale, chi è acneico lo è anche per una questione di predisposizione genetica (sfiga) cioè il tipo di pelle e forse può essere psicosomatica.

Ho capito anche che fare una buona alimentazione evitando o riducendo latte, latticini, pane, pasta e pochi zuccheri in generale può aiutare senz'altro, proprio perché il latte va ad influire sulla produzione di insulina che diventa eccessiva, come anche gli altri zuccheri influiscono sugli ormoni, ma di certo questo non ti garantisce nè miglioramenti nè tantomeno la guarigione. La cosa che più mi rammarica è vedere persone mangiare schifezze a raffica e avere una pelle decente che effettivamente non si merita. Ah il Roaccutan mi sembra che l'abbiano tolto dal commercio e che non sia adatto per le forme lievi-moderate come quella che ho io.
  • 0

MisterPCB
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 10
Iscritto il: 03/02/2013, 22:45
Genere: Maschile

Acne

Messaggioda Meiko » 06/03/2013, 20:54



Si, lo so benissimo che l'acne viene anche dopo, ti chiedevo perchè, nel caso, ci sarebbe stata la giustificazione del fatto che in quel periodo gli ormoni sono in completo subbuglio per via dei cambiamenti che vi sono nel corpo per il passaggio dall'infanzia alla maturità.
Ecco, se prosegue anche dopo può essere si dovuto a squilibri ormonali, e in quel caso ti conviene vedere qualche dottore, tipo un dermatologo che abbia anche una specializzazione in campo endocrinologo, in modo da poter avere una visione più ampia e che il suo studio del tuo caso sia più consapevole.
E' vero, influisce anche il cibo, e non poco, quando ci sono di mezzo gli ormoni. Ma per quello rivolgiti a un dietologo dopo aver fatto la visita dermatologica.
  • 0

I am the keeper of my mind and body.
Wherever Love is present, fear is a stranger.
And Love is here!
cit. Kyle Gray


Se ti va, seguimi su Telegram - ShinNoWa-Armonia dell'anima -https://t.me/ShinNoWa


To know the Universe is to know Myself
To know the Myself is to know Universe
My Soul is the True and Real aspect of Myself


Claim your space and remember your Wholeness
Avatar utente
Meiko
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4215
Iscritto il: 10/12/2012, 22:14
Località: Dreamland
Occupazione: Tecnico radiestesista e Lettrice di RA ARCI
Citazione: Sometimes the brightest light comes from the darkest places
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti

Reputation System ©'