Mi comporto come se fossi un soldato?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Sakuraoceans » 16/04/2015, 22:32

E' da qualche tempo che nella mia mente mi immagino di essere un soldato. Premetto che sono appassionata, forse troppo, di militaria, film di guerra, armi e libri storici sui soldati. So che guarderei e leggerei libri di guerra fino allo sfinimento, il mio sogno è l'arruolamento. Il fatto è che poi quando sono in giro, per ogni minimo rumore mi fermo e mi giro, cammino piano e in silenzio come fanno i soldati prima di fare un incursione, mi immagino di avere un fucile carico in mano e i miei compagni davanti, se aspetto di scendere da un mezzo pubblico penso che quello sia un carro armato o un mezzo da sbarco del D-Day, a volte mi immagino di prendere a botte delle persone tenedole per la gola... Alla fine di tutto però sono sempre stata una ragazza fin troppo tranquilla, se posso aiuto tutti, non ho mai preso seriamente a botte qualcuno, sono curiosa, devo sapere sempre tutto su ogni singolo argomento, insomma mi piace studiae! Ma questi episodi mi capitano in automatico quasi non me ne accorgo...
So che tutto questo è assurdo, ma voi che ne pensate e come posso ridurre questi pensieri? Dalla psicologa ci sono andata per anni per altri problemi ma non è servita a nulla, ma comunque non ci voglio riandare. :hi:
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di "Ariete" con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 km nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"
Sakuraoceans
Amico level three

Stato:
Citazione: Iruka, you must know that when men despise a person, their eyes are stinging and cold as ice. 〰 Third Hokage ❤
Genere: Femminile

Messaggioda DxShine » 16/04/2015, 23:24

Potrebbe essere l'influenza di una vita precedente in cui lo eri davvero... chissà. =)
Magari la ricordi inconsciamente, per questo hai questa passione...
  • 0

Immagine
DxShine
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Resiliente » 17/04/2015, 7:31

il tuo sogno è fattibile..perseguilo e scoprirai se è quel che vuoi veramente.
  • 0

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Messaggioda ncode » 18/04/2015, 0:57

a questo punto vorrei sapere perché eri in cura dalla psicologa.
Se ti comporti come un soldato significa che ami le regole, che hai un codice personale, una coscienza operativa, tutto questo non è un male non capisco quale sarebbe il problema.
  • 0

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli
Genere: Maschile

Messaggioda Sakuraoceans » 18/04/2015, 16:39

ncode ha scritto:a questo punto vorrei sapere perché eri in cura dalla psicologa.
Se ti comporti come un soldato significa che ami le regole, che hai un codice personale, una coscienza operativa, tutto questo non è un male non capisco quale sarebbe il problema.

Ero andata dalla psicologa circa 2 anni fa, inizialmente da quella interna alla scuola, poi andai da quella del consultorio della mia città. Ci andavo perché avevo problemi a relazionarmi con gli altri, ero terrorizzata dal parlare a sconosciuti, specialmente quelli della mia età, mentre con gente magari di qualche anno più grande no. In generale sono sempre stata sulle mie, se devo scegliere con chi parlare deve andarmi a genio in qualche modo, perché se no lo scarto a priori, ma comunque ho una stretta cerchia di gente che mi sta simpatica e con la quale parlo. Ora riesco a parlare con gente che non conosco, ma mi piace ancora isolarmi per i fatti miei come due anni fa, mi va bene l'amicizia ma non oltre. Ma oltre a questo ammiro i soldati per il fatto che tutto deve essere organizzato e vi sono delle regole da rispettare, è una cosa che tramuto anche nella mia vita quotidiana, devo essere sempre organizzata e ho delle mie regole da rispettare, anche per evitare di rispondere male a qualcuno, cosa che farei ben volentieri davanti ad alcuni...
  • 0

"Carri armati nemici fatta irruzione a sud di "Ariete" con ciò "Ariete" accerchiata. Trovasi circa 5 km nord-est Bir el-Abd. Carri "Ariete" combattono"
Sakuraoceans
Amico level three

Stato:
Citazione: Iruka, you must know that when men despise a person, their eyes are stinging and cold as ice. 〰 Third Hokage ❤

Messaggioda ginetto » 28/04/2015, 11:56

Sakuraoceans ha scritto: Ci andavo perché avevo problemi a relazionarmi con gli altri, ero terrorizzata dal parlare a sconosciuti, specialmente quelli della mia età, mentre con gente magari di qualche anno più grande no. In generale sono sempre stata sulle mie, se devo scegliere con chi parlare deve andarmi a genio in qualche modo, perché se no lo scarto a priori, ma comunque ho una stretta cerchia di gente che mi sta simpatica e con la quale parlo. Ora riesco a parlare con gente che non conosco, ma mi piace ancora isolarmi per i fatti miei come due anni fa, mi va bene l'amicizia ma non oltre. Ma oltre a questo ammiro i soldati per il fatto che tutto deve essere organizzato e vi sono delle regole da rispettare, è una cosa che tramuto anche nella mia vita quotidiana, devo essere sempre organizzata e ho delle mie regole da rispettare, anche per evitare di rispondere male a qualcuno, cosa che farei ben volentieri davanti ad alcuni...

avrei potuto scriverle io, queste parole..

in fin dei conti, per quanto riguarda i tuoi atteggiamenti 'da militare' credo sia proprio una semplice influenza di ciò che hai letto o dei film che hai visto. dopotutto, se è anche un tuo desiderio, perseguibilissimo, non può essere altrimenti...
  • 0

ginetto
Amico level eleven

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere