Disperato bisogno di aiuto

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Disperato bisogno di aiuto

Messaggioda Lost Girl » 21/06/2015, 13:39



Hanamichi ha scritto:
Lost Girl ha scritto:Si sono pentita per ciò che ho fatto, è una cosa ignobile e immorale che non ripeterò mai più. Comunque ho 19 anni quasi 20


Non capisco, nel primo post dicevi che "da quel giorno iniziò la nostra relazione" :confused:

Sono pentita di averlo ricambiato e di aver dato inizio alla nostra relazione, e non ripeterò mai più una cosa nel genere in futuro. Ma purtroppo la nostra relazione è tuttora in corso.
  • 0

Lost Girl
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/06/2015, 22:43
Località: Mare
Genere: Femminile

Disperato bisogno di aiuto

Messaggioda Valentina G. » 21/06/2015, 13:42



ah
dunque questo "ragazzo" ha una relazione con una donna e contemporaneamente con sua figlia.
Una splendida persona, davvero :facepalm:
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Disperato bisogno di aiuto

Messaggioda Hanamichi » 21/06/2015, 13:49



Lost Girl ha scritto:
Hanamichi ha scritto:
Lost Girl ha scritto:Si sono pentita per ciò che ho fatto, è una cosa ignobile e immorale che non ripeterò mai più. Comunque ho 19 anni quasi 20


Non capisco, nel primo post dicevi che "da quel giorno iniziò la nostra relazione" :confused:

Sono pentita di averlo ricambiato e di aver dato inizio alla nostra relazione, e non ripeterò mai più una cosa nel genere in futuro. Ma purtroppo la nostra relazione è tuttora in corso.


Mi spiace, ma questo non è un pentimento. Quello che voglio dire è che se io mi accorgessi che qualcosa che faccio è sbagliato, cerco perlomeno di rimediare al mio errore sforzandomi a non ripeterlo.
Purtroppo la nostra relazione è in corso, nessuno ti obbliga a continuarla.
Sarò io ignorante, ma la faccenda mi sembra difficile da comprendere :confused:
  • 1

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

Disperato bisogno di aiuto

Messaggioda Hanamichi » 21/06/2015, 13:50



In ogni caso, non vergognarti di niente, sii pure libera di esprimerti e sfogarti qui sul forum se nella vita di tutti giorni ti è difficile :)
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

Disperato bisogno di aiuto

Messaggioda Criss95 » 21/06/2015, 13:57



Certamente è una situazione complessa, ma fatti una domanda. Se è stato così... pronto, al tradire tua madre, sei sicura che sia una persona affidabile e con cui avere una relazione a quanto pare stabile?
  • 0

E' triste ascoltarsi,chiudere gli occhi,contare i rintocchi del prioprio cuore,guardando a fondo nel buio del tuo io e non trovando altro che ombre e maschere.

http://www.youtube.com/watch?v=6rZd-q7jYNA con me non devi essere niente...
Avatar utente
Criss95
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 310
Iscritto il: 16/01/2013, 16:22
Località: Abruzzo
Citazione: La disperazione è una forma superiore di critica. Per ora la chiameremo felicità.
Genere: Maschile

Disperato bisogno di aiuto

Messaggioda Lost Girl » 21/06/2015, 13:58



Hanamichi ha scritto:
Lost Girl ha scritto:
Hanamichi ha scritto:
Lost Girl ha scritto:Si sono pentita per ciò che ho fatto, è una cosa ignobile e immorale che non ripeterò mai più. Comunque ho 19 anni quasi 20


Non capisco, nel primo post dicevi che "da quel giorno iniziò la nostra relazione" :confused:

Sono pentita di averlo ricambiato e di aver dato inizio alla nostra relazione, e non ripeterò mai più una cosa nel genere in futuro. Ma purtroppo la nostra relazione è tuttora in corso.


Mi spiace, ma questo non è un pentimento. Quello che voglio dire è che se io mi accorgessi che qualcosa che faccio è sbagliato, cerco perlomeno di rimediare al mio errore sforzandomi a non ripeterlo.
Purtroppo la nostra relazione è in corso, nessuno ti obbliga a continuarla.
Sarò io ignorante, ma la faccenda mi sembra difficile da comprendere :confused:

Non lo sei, sono io che sono masochista e che non riesco a interrompere questa relazione. E come una droga, so che è sbagliato assumerla ma non riesco a farne a meno
  • 0

Lost Girl
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 7
Iscritto il: 20/06/2015, 22:43
Località: Mare
Genere: Femminile

Disperato bisogno di aiuto

Messaggioda Hanamichi » 21/06/2015, 14:06



Probabilmente è come dici tu, vedi in lui un affetto paterno mai ricevuto, ma alla fine un padre farebbe questo? Tradirebbe la sua compagna per instaurare una relazione con sua figlia? Ad ogni modo hai 20 anni, non sei una ragazzina, se lo vuoi veramente cerca di stare il più lontano da casa. Cosa fai nella vita? Se studi magari cerca di stare in biblioteca tutto il giorno, se lavori cerca di fare di tutto per andartene da casa. Quello che voglio dirti in due parole è, "volere è potere", se vuoi veramente qualcosa poniti un obiettivo e perseguilo fino alla fine.
In bocca al lupo :)
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Avatar utente
Hanamichi
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1229
Iscritto il: 10/03/2015, 22:31
Località: Roma
Genere: Maschile

Disperato bisogno di aiuto

Messaggioda Valentina G. » 21/06/2015, 14:07



Lost Girl, se vuoi, spiega qual è il tipo di aiuto che ti aspetti da questo forum.
La relazione non vuoi interromperla, ok: dunque cosa posso / possiamo fare per esserti di aiuto?
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

Disperato bisogno di aiuto

Messaggioda Draven » 21/06/2015, 14:16



Fermo restando che ognuno ha il diritto di interpretare la questione come meglio crede, avete praticamente dato ogni colpa a lui, accusandolo di essersi approfittato della situazione mentre lei è una vittima perché in realtà cercava un rapporto paterno.

Io la penso diversamente.

Lost Girl ha scritto:Io mi aspettavo un uomo di mezza età, ma mi trovai davanti un affascinate 37enne da cui mi senti attratta


Una ragazza che cerca un rapporto paterno non avrebbe scritto una frase simile. Se lui, pur avendo i suoi 37 anni, avesse avuto un aspetto ordinario, da "classico impegato di banca" tanto per capirci, di sicuro non sarebbe successo niente del genere anzi, probabilmente proprio da uno così avrebbe cercato un rapporto paterno.

Lost Girl ha scritto:Un po' per scherzo cominciai a flirtare con lui credendo che non avrebbe preso sul serio il mio atteggiamento ma mi sbagliavo. Una sera di gennaio rimanemmo soli in casa ... Io flirtavo come al solito quando, a un certo punto, mi baciò. Io sapevo che tutto ciò era sbagliato ma ricambiai


Mai sentito il detto "sta attento a quello che cerchi, potreti trovarlo"?
Praticamente dopo circa 3 mesi che lo stuzzicavi (tu solo sai come) lui cede e ti da un bacio. A quel punto potevi tirarti indietro e limitare i danni invece...

Lost Girl ha scritto:e quel giorno iniziò la nostra relazione


Per quanto mi riguarda è fuori da ogni questione che quest'uomo sia un debole, ma lo è al pari di qualsiasi altra persona che pur avendo già una relazione tradisce il partner. Qualsiasi sia il motivo.

Adesso penso a tua madre. Se fosse stata la sua migliore amica a tradirla con il suo uomo, avrebbe potuto mandarli al diavolo entrambi. Soffrendo certamente ma avendo la possibilità di voltare pagina.
Con te non lo potrà mai fare.

A questo punto mi accodo a quanto già chiesto da Valentina, che cosa vuoi sentirti dire?
  • 2

"Victims... aren't we all?"
Avatar utente
Draven
Amico level two
 
Stato:
Messaggi: 95
Iscritto il: 16/05/2015, 21:51
Località: Padova
Citazione: It can't rain all the time.
Genere: Maschile

Disperato bisogno di aiuto

Messaggioda Valentina G. » 21/06/2015, 14:24



Draven il tuo ragionamento non fa una piega.
Per quanto mi riguarda, quando rispondo ai topic sul forum mi faccio condizionare dal mio vissuto, faccio fatica ad essere imparziale.
In questo caso, non riesco a non immedesimarmi nella madre di Lost Girl.
Ho anch'io un nuovo compagno e se mia figlia flirtasse con lui :facepalm: mi aspetterei da lui che la rimettesse al suo posto.
Per me sarebbe un dolore atroce, non posso e non voglio nemmeno pensarci, è al di là della mia capacità di comprensione
  • 0

Quando sembrava che le tenebre si fossero impossessate per sempre della mia vita, tu hai riacceso quella luce di cui avevo dimenticato l'intensità e il calore.
Avatar utente
Valentina G.
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 4044
Iscritto il: 21/11/2014, 16:29
Citazione: Fra tante isole, questa ha odore di pulito
Genere: Femminile

PrecedenteProssimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'