Essere padroni della propria vita

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Essere padroni della propria vita

Messaggioda Sara94 » 10/09/2015, 22:32



E' da una settimana circa che mi capita di chiudermi nella mia cameretta al buio ascoltando musica, guardando il soffitto pensando e ripensando. Non riesco a capire per quale motivo nonostante siamo noi i padroni della nostra vita permettiamo ad altri di decidere cosa farne ...E' un periodo che cerco finalmente di ricominciare ma alla fine mi ritrovo sempre a rivivere le stesse situazioni, come numerosi Déjà vu dove puntualmente per compiacere gli altri sacrifico me stessa, cosi faccio finta che vada tutto bene ma poi di sera quando tutti dormono faccio i conti con me stessa e capisco che mi sto solo accontentando . E di questo sono stufa, ho realmente bisogno di una svolta, ma come fare per non ricadere nello stesso errore? . E mi chiedo, esiste un modo per essere realmente padroni delle proprie scelte senza farsi condizionare da altri? da quegli altri che non si fanno scrupoli ad essere egoisti a discapito del prossimo. Forse dovrei diventare egoista anche io è questa la soluzione, forse è per questo che non sono riuscita a cambiare davvero fino ad ora, perché ingenuamente ho seguito sempre lo stesso percorso che mi ha portato all'inevitabile Ci Risiamo. Ma per me fare questo sarebbe difficile.Dunque come fare? Sempre la solita domanda che mi tormenta da sempre ormai....
  • 0

Sara94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/08/2015, 22:31
Località: roma
Genere: Femminile

Essere padroni della propria vita

Messaggioda melbourne » 10/09/2015, 22:59



Ti rispondo così:
"L'egoista non è quello che vive come gli pare e piace, ma quello che chiede agli altri di vivere come pare e piace a lui; l'altruista è quello che lascia che gli altri vivano come piace a loro..." Oscar Wilde
  • 2

Avatar utente
melbourne
Amico level three
 
Stato:
Messaggi: 102
Iscritto il: 29/08/2014, 21:43
Località: modena
Citazione: Amo molto parlare di niente. È l'unico argomento di cui so tutto
Genere: Femminile

Essere padroni della propria vita

Messaggioda Sara94 » 11/09/2015, 6:58



melbourne ha scritto:Ti rispondo così:
"L'egoista non è quello che vive come gli pare e piace, ma quello che chiede agli altri di vivere come pare e piace a lui; l'altruista è quello che lascia che gli altri vivano come piace a loro..." Oscar Wilde

E' una bellissima frase e sono completamente d'accordo con il pensiero di Wilde :D
  • 0

Sara94
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/08/2015, 22:31
Località: roma
Genere: Femminile

Essere padroni della propria vita

Messaggioda dolce » 11/09/2015, 8:32



ti capisco perfettamente mi succede anche a me che comandano la mia vita senza poter scegliere i miei lo fanno da una vita di conmandare la mia ita e questa cosa non mi piace per niente la odio
  • 0

ti voglio tanto bene angelo piero
Avatar utente
dolce
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1035
Iscritto il: 06/08/2015, 13:17
Località: arezzo
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite

Reputation System ©'