Problemi in genere

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Problemi in genere

Messaggioda Ommalleri » 12/09/2015, 12:14

Quel circolo vizzioso che non riesco a spezzare, quella volontà che non vuole esserci nemmeno se la prego.
Io lo so che dipende da me, la mia felicità i miei allenamenti, i miei rapporti.
Ma allora perchè non mi impegno davvero??
Io so bene cosa dovrei fare ma non lo metto in pratica. Perchè??
Quando pongo queste domande a me stessa, mi rispondo dicendo che non ci metto la giusta forza perchè davvero non lo voglio allora mi incoraggio a riprovare e riprovare ancora ma niente. Non posso credere che tutto dipende dal mio umore, quando sono "felice" riesco in ciò che faccio ma con i minimi risultati. non riesco a fare quel salto di qualità; da cosa dipende? Dal livello di maturità? Dalla determinazione?
Spiegatemi perchè tutto questo mi porta rabbia che sfogo con chi non centra niente, non ho pazienza e mi innervosisco per niente. Io lo so che dipende da me, che la colpa c'è l'ho io. Ma cosa posso fare?? ormai riprovare non basta più, non mi basta più.
Mi sento indifesa, ho solo voglia di avere qualcuno che sia più sensibile nei miei confronti. Io non voglio niente solo più attenzione nelle piccole cose, sono quelle che mi fanno stare bene ma nessuno sembra rendersene conto, così inizio a parlare ma questo non basta perchè non viene capito, così come il riprovare non basta più; E adesso?? sono arrivata a questo punto della mia vita in cui devo e voglio fare un passo avanti ma non so proprio come e cosa fare.
a vent'anni dovrei godermi la mia vita di ragazza che diventa donna, ma non mi sta bene. Io non voglio la mia giovinezza perchè mi ci sento stretta come se io dovessi saltare questa fase. Mi piace fare quei discorsi più importanti, aiutare gli altri (cosa che mi riesce tra l'altro) ma non posso farlo mi manca qualcosa che non so cos'è. Non conosco molte cose quindi non parlo chissà quanto.
Non mi sento realizzata come persona(non ho un lavoro), ecco l'ho detto. questà è la causa principale di tutto. Un problema porta ad un altro che via via va crescendo e io non so come gestire tutto questo. mi sento come in un circolo vizzioso da cui non riesco ad uscire.
non mi basta la musica per calmare la mia rabbia, non basta più neanche la palestra, non basta più niente. ma come devo fare ?cosa voglio di più? cosa mi serve? cosa cerco? e se non lo so io non potete saperlo neppure voi. Oggi mi sono arrabbiata, ho iniziato a respirare profondamente, ho staccato i pensieri e ho represso tutto posso continuare così??
  • 0

Ommalleri
Amico level four

Stato:
Citazione: La vita è così...
bella o brutta
che sia sta a te,
decidere come viverla..
Genere: Femminile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere