Come relazionarsi con un genitore alcolista

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Come relazionarsi con un genitore alcolista

Messaggioda CloseMind79 » 17/10/2015, 22:25



da molti anni mia madre ha problemi di alcolismo, problemi che sembravano essersi attenuati con la frequentazione di psicologi del sert e della cura con ansiolitici, antidepressivi ed con l'alcover (ora non ricordo il nome di tutti i farmaci), se non lo sapete vivere con un alcolista cronico è devastante per colpa della sua dipendenza ho dovuto vendere casa ed ora vivo in un piccolo paesino nell interland di roma ha fatto 4 finanziare di cui due siamo riuscite ad estinguerle con la vendita della casa, mentre delle altre due ce ne ha tenuta nascosta l'esistenza fino a qualche mese fa una è una cessione del quinto l'altra non lo so bene è stata ingannata perche la hanno chiamata cessione del quinto ma glie la hanno fatta pagare a bollettini visto che lei gia aveva una cessione del quinto .
dopo la vendita di casa la nuova casa è stata intestata a mio fratello che si è accollato un mutuo sulle spalle di 140.000 euro al mese pur avendo uno stipendio di solo 1200 euro cosi almeno non ci potevano togliere piu la casa, ma cmq ha continuato a far danni in quanto un partente di primo grado puo cambiare i contratti con le utenze e cosi ci siamo ritrovati con indubbie societa del gas e luce come sorgenia e gdf suez che chiedevano ciifre esorbitanti .
io poi per problemi psicologici di depressione, ansia e attacchi di panico ho perso il lavoro e recentemente schiacciato dalla situazione ho gia tentato il suicidio.
non riesco piu a gestirla e non voglio rivevere quello che ho vissuto nel 2007 e 2008 poi quando beve nega di aver bevuto diventa arrogante e porta le persone alla esasperazione piu totale oggi per non sentirla mi sono fatto 10 mg di xanax (si una scatola da 0,5) o chiuso le porte del mio piano e ho tentanto di dormire dovrei studiare per mantenermi aggiornato nel mio lavoro ma non ci riesco l'ansia e la situazione mi stanno schiacchiando, non posso trovare un lavoro stabile perche devo in qualche maniera badare a lei (anche se oggi non lo ho fatto volutamente in quanto lei pensa do potersi appoggiare agli altri sempre ed in qualche modo devo fargli capire che non deve essere cosi ) devo riuscire a trovare una soluzione altrimenti questo vortice risucchiera via la mia vita

vorrei scrivere tante altre cose ma per ora basta cosi

Un Saluto a Tutti
Closed Mind
  • 1

CloseMind79
Nuovo Amico Virtuale
 
Stato:
Messaggi: 3
Iscritto il: 07/10/2015, 12:03
Località: ROMA
Citazione: Panta Rei
Genere: Maschile

Come relazionarsi con un genitore alcolista

Messaggioda Gius195 » 17/10/2015, 23:01



Mha mi verrebbe da dire abbandonala a se stessa.
Però è la mamma e la mamma è sempre la mamma.
Io la metterei sul punto di farle capire che quello che sta facendo a te ti sta rovinando oltre che rovinare la sua.
Se lo capisce bene altrimenti, altrimenti, credo che la soluzione sia un altro ricovero e questa volta anche severo nel senso che una chiusura in qualche clinica recuperativa.
Per il resto questi debiti boh forse non so se avete mai pensato a qualche avvocato per vedere se erano annullabili.
Dipende quando lei li ha sottoscritti e per quale motivo li ha sottoscritti. Mah non sapendo il caso alzo le mani.
  • 1

Gius195
Amico level seventeen
 
Stato:
Messaggi: 833
Iscritto il: 07/06/2015, 22:54
Genere: Maschile

Come relazionarsi con un genitore alcolista

Messaggioda io sono Nessuno » 17/10/2015, 23:24



Credo anch'io che la si dovrebbe mettere con le spalle al muro minacciandola di farla ricoverare in modo coatto in qualche struttura,lei di sicuro ignorerà il tutto e continuerà come prima,ma stavolta dovrai importi,chi ha queste dipendenze è praticamente irrecuperabile e non è giusto che tu debba rovinarti la vita a causa sua.Cerca informazioni su come fare per ricoverarla,senza avere titubanze.
Ti auguro ogni bene !
  • 0

http://www.utopia.it/
Avatar utente
io sono Nessuno
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 915
Iscritto il: 26/08/2015, 12:43
Genere: Maschile

Come relazionarsi con un genitore alcolista

Messaggioda semplicementeio » 18/10/2015, 7:45



olderguy ha scritto:Credo anch'io che la si dovrebbe mettere con le spalle al muro minacciandola di farla ricoverare in modo coatto in qualche struttura,lei di sicuro ignorerà il tutto e continuerà come prima,ma stavolta dovrai importi,chi ha queste dipendenze è praticamente irrecuperabile e non è giusto che tu debba rovinarti la vita a causa sua.Cerca informazioni su come fare per ricoverarla,senza avere titubanze.
Ti auguro ogni bene !

E' dura ma sono d'accordo.
Buona fortuna
  • 0

Avatar utente
semplicementeio
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2801
Iscritto il: 11/04/2015, 16:07
Località: PARMA
Genere: Maschile

Come relazionarsi con un genitore alcolista

Messaggioda La Musica del Vento » 18/10/2015, 16:28



Ciao Closemind,
vorrei tanto consigliarti per darti una mano ma purtroppo non credo di esserne in grado... L'unica cosa che posso dirti è di farti aiutare da qualche specialista (tuo, non di tua madre) e resistere per quando capisco che sia difficile.

Ti mando un abbraccio sincero.
  • 0

Immagine

Memorandum Utenti:
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=64&t=8691
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=58&t=9257#p87097


Avatar utente
La Musica del Vento
Amico Top Level
 
Stato:
Messaggi: 2972
Iscritto il: 07/10/2014, 14:19
Citazione: Per stare con se stessi bisogna imparare la cosa più importante: annullare il tempo. Il tempo non c'è per le leggi dell'anima. Saper aspettare qualcosa che non sappiamo cos'è è la prima legge. —R.Morelli
Genere: Femminile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti

Reputation System ©'