Dopo mesi e mesi di insistenze ho ceduto e ho iniziato una relazione con un ragazzo che è un artista come me.
E' andato tutto bene e ho cercato di entrare nella sua vita in punta di piedi perchè lui era abituato a stare da solo e non sopportava gente intorno. Ora non può fare a meno di me, e persino della mia risata che risuona per le stanze di casa sua.
Ma giorni fa gli ho fatto una proposta e gli ho chiesto: " se comprassi un castello in scozia, oppure una casa a Londra, tu partiresti con me? "
E lui mi risponde, dopo un attimo di esitazione: " sono molto affezionato alle mie cose, ai miei cd, ho gli strumenti qui, e non me la sento di iniziare una vita altrove, non saprei ricominciare. Ho tutte le mie cose qui. "
Io gli dico: " ma le cose si possono mettere dentro gli scatoli, su un camion, insomma, si può fare un trasloco, ti prendo un camion apposta per le cose preziose e fragili. "
E lui, ancora esitando " non so se ce la farei, davvero, ricominciare una vita altrove sarebbe difficile per me."
Dunque ho pensato a tutti quei ragazzi che sognano tutti i giorni di avere una fortuna del genere e lui che ce l'ha non capisce di averla.
Insomma, che dovrei fare adesso? La cosa mi ha stupito moltissimo perchè essendo lui un artista, e anche molto ambizioso, più di me sicuramente, pensavo che avesse capito che qui in italia le chance per gli artisti sono poche.
Gli ho anche nominato l'america, il sogno di tutti gli artisti, ma lui sembra davvero non rendersi conto di quello che gli sto proponendo e forse ha troppa paura ma si sta bruciando davvero una buona possibilità per un futuro bello e anche migliore di quello che ha adesso.
Infatti se lui fosse felice qui io non gli avrei mai fatto questa proposta ma se gliel'ho fatta è perchè lo sento sempre lamentarsi di quello che vive qui ogni giorno. Allora poi perchè quando gli dico andiamocene lui esita così tanto e non si decide? Ho dato davvero le perle ai porci?
Ditemi un pò voi, se vi capitasse la stessa proposta voi direste di no? Oggi come oggi con tutti i problemi e la crisi che ci sta uno volta le spalle alle fortuna? E' davvero da pazzi! Quindi mi chiedo se lui non sia malato ed io non l'abbia ancora capito .