Una vita in discesa

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Una vita in discesa

Messaggioda Barone » 17/12/2015, 10:45



E' da un pò di tempo che volevo aprire questo tread per sfogarmi sul malessere che mi attanaglia e mi blocca. Sono iscritto in questo forum da gennaio 2015 l'inizio di questo inutile anno di transizione, che poi tanto inutile non è stato perchè mi ha portato a riflettere su molte cose e su me stesso, ma purtroppo non sono giunto fino ad ora a nessuna soluzione del problema. Sono in stallo.
Fino a due anni fa avevo un buon lavoro e una relazione e tutto sembrava andare per il verso giusto, poi ci fu il mio tracollo psicologico e mentale, ho avuto come un esaurimento portato dall'inclinazione del rapporto con i miei titolari, dalla crisi e da tanti fattori e così ho perso il lavoro, successivamente anche la ragazza... ma non è stata una conseguenza è stata una cosa voluta, non eravamo fatti l'uno per l'altra...
nel 2014 sembrava esserci una breve ripresa, dove trovai un nuovo lavoro, una nuova prospettiva, che si rivelò un flop, visto che anzichè assumerci ci hanno lasciati tutti a casa a inizio 2015...ed ora eccomi qua, con molte idee confuse sulle soglia dei 30... e anche quest'anno è quasi giunto al termine... e io mi domando cosa farò adesso? Torno a studiare... faccio un corso... continuare inutilmente a mandare cv a cui nessuno risponde... non lo so nemmeno io... oppure mi metto la corda al collo?
Questi sono i miei pensieri giornalieri ormai... e non vedo via d'uscita...
mi manca tanto mio papà, a volte vado sulla sua tomba e prego e gli dico di aiutarmi di darmi la forza, ma molto spesso è solo un illusione... lui sapeva darmi coraggio, spronarmi e incazzarsi quando mi vedeva svogliato nelle scelte e nella vita... cosi a scuola, come nel lavoro...è stato un padre e un amico è il destino ha voluto che morisse prematuramente. Mia madre è la mia spina nel fianco, è una persona negativa, è la prima che vede sempre tutto nero nelle cose e non aiuta per niente anzi... dovrei abbandonarla e sé e andarmene... così sarebbe una scelta coraggiosa per diventare finalmente libero... ma dove andrei, che sono io il primo a non sapere cosa fare e non messo tanto meglio di lei... :(
speriamo che sto 2016 possa almeno portarmi la speranza di un lavoro...
fine
  • 0

Avatar utente
Barone
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1161
Iscritto il: 21/01/2015, 20:12
Località: Italia
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.
Genere: Maschile

Una vita in discesa

Messaggioda Sognatore recidivo » 17/12/2015, 11:53



Ciao Gion il 2015 anche per me è stato un anno di riflessione... a volte ci sono scelte che la vita prende per noi ...io spero che il fatto di aver perso il lavoro diventi per te un opportunità per trovarne uno migliore( scelta che magari non sarebbe stata cosi facile avendo un lavoro fisso, licenziandosi per trovarne un altro) il fatto di aver interrotto una relazione un opportunità per trovarne una migliore.... ti parla uno che ha paura del cambiamento...sono pensieri che anchio mi sforzo di fare, cercare di vedere nel cambiamento un opportunità e non averne il terrore....ti auguro e mi auguro un 2016 migliore!forza gion!
  • 4

Avatar utente
Sognatore recidivo
Amico level six
 
Stato:
Messaggi: 258
Iscritto il: 15/09/2014, 18:31
Località: genova
Genere: Maschile

Una vita in discesa

Messaggioda alex_super_tramp » 17/12/2015, 11:55



cerca di farti coraggio gion, tantissimi sono nella tua situazione in italia per colpa della crisi economica, quando sei giù di morale e stai per gettare la spugna ricorda i sorrisi di tuo padre, il suo amore, la forza che ti dava, una parte di lui è in te, nel tuo sangue, rialzati e torna nell'arena della vita a farti valere,perchè la vita è una continua lotta per la sopravvivenza e non fa sconti a nessuno.
  • 2

Avatar utente
alex_super_tramp
Amico level seven
 
Stato:
Messaggi: 329
Iscritto il: 13/02/2015, 7:48
Località: Calabria
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

Una vita in discesa

Messaggioda Eos » 17/12/2015, 12:01



Torno a studiare... faccio un corso... continuare inutilmente a mandare cv a cui nessuno risponde... non lo so nemmeno io... oppure mi metto la corda al collo?
Questi sono i miei pensieri giornalieri ormai... e non vedo via d'uscita...
mi manca tanto mio papà, a volte vado sulla sua tomba e prego e gli dico di aiutarmi di darmi la forza, ma molto spesso è solo un illusione... lui sapeva darmi coraggio, spronarmi e incazzarsi quando mi vedeva svogliato nelle scelte e nella vita... cosi a scuola, come nel lavoro...è stato un padre e un amico


La corda al collo NO di certo...Mi dispiace per tuo padre...è proprio vero che i migliori se ne vanno sempre per primi...
Cerca di sentirlo ancora vicino...cerca di sentire i suoi dolci rimproveri...Cosa ti direbbe in questo momento?...
Ti direbbe: " Gion, non mollare..."
  • 1

Eos
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 369
Iscritto il: 12/10/2015, 10:38
Località: pianeta omologato
Genere: Femminile

Una vita in discesa

Messaggioda meuccio23 » 17/12/2015, 13:15



Non tutto il male viene per nuocere, come ti hanno detto gli utenti sopra di me magari aver perso il lavoro ti permetterà di trovarne uno migliore in futuro. Ricorda tuo padre e pensa che sarebbe orgoglioso di vederti lottare, non puoi mollare, anche i periodi negativi finiscono.
  • 1

Avatar utente
meuccio23
Amico level one
 
Stato:
Messaggi: 14
Iscritto il: 15/12/2015, 1:59
Località: Roma
Genere: Femminile

Una vita in discesa

Messaggioda dolce » 17/12/2015, 13:52



mi dispiace cosi tanto piccolinoo mioooo io ci sono
  • 2

ti voglio tanto bene angelo piero
Avatar utente
dolce
Amico level nineteen
 
Stato:
Messaggi: 1035
Iscritto il: 06/08/2015, 13:17
Località: arezzo
Genere: Femminile

Una vita in discesa

Messaggioda Randolph Carter » 17/12/2015, 14:03



Mi spiace pure io ultimamente mi sono trovato in una situazione simile però nel mio caso è venuta a mancare mia mamma. Pure io vorrei avere il coraggio di partire e cambiare vita, allontanarmi dalla figura negativa dell'unico genitore rimasto (non lo chiamo nemmeno padre e già chiamarlo genitore è tanto) però non so che fare. Io ho mandato anche qualche curriculum all'estero e uno mi ha risposto dicendomi che è un po tardi per farmi assumere come lavoratore stagionale ma di riprovare con la nuova stagione. E dei curriculum che ho mandato negli ultimi 3 mesi qui in giro nessuno mi ha nemmeno mai contattato per un colloquio. Io non spero perchè le cose non cambiano solo con la speranza che spesso va a braccetto con l'illusione. Le cose cambiano se vogliamo noi farle cambiare.
Non mollare. Un saluto!!!
  • 1

Randolph Carter
Amico level eight
 
Stato:
Messaggi: 371
Iscritto il: 21/06/2013, 14:07
Località: veneto
Genere: Maschile


Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere

Chi c’è in linea in questo momento?

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti

Reputation System ©'