Ennesimo fallimento

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Ennesimo fallimento

Messaggioda Zangreus il bruco » 11/01/2016, 0:37

Ebbene sì, la mia idea di dedicarmi un po a quello che amo e trascurare la scuola si è rivelata una gran cagata. Ho riaperto i libri da poco e mi sono ritrovato sommerso dall'ansia e dallo sconforto. Stranamente per una volta ho provato a parlare con i miei, risultato? Mia madre mi ha attaccato senza lasciarmi spiegare e mio padre non ha saputo imporsi come al solito. La geniale punizione è stata tentare di farmi studiare fino a tardi mezzo libro di chimica, ma magari fosse solo quello... . La mia prima reazione è stato uno dei miei attacchi d'ira (mi capita quando mi sento incompreso) poi la stanchezza ha preso il sopravvento e ci siamo arresi tutti. Ora sono qui a sfogarmi mezzo scazzato e senza idee su come uscirne, con genitori che sanno solo fare paragoni con i loro tempi e fare giudizi senza aiuti concreti. Buonanotte .
  • 2

Zangreus il bruco
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Ennesimo fallimento

Messaggioda Royalsapphire » 11/01/2016, 15:01

Cos'è che ami fare?
Cos'è che pensi ti possa sconfortare quando si tratta di studiare?
I tuoi sicuramente non si rendono conto che possono esserti stati più di ostacolo che di aiuto. Non ci pensare. A volte può capitare di doversi tirare fuori dalle situazioni da soli. E tu nei sei sicuramente in grado, bisogna solo capire cos'è che ti limita nell'esercizio della tua volontà : )
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Re: Ennesimo fallimento

Messaggioda Zangreus il bruco » 12/01/2016, 22:32

L'unica cosa che conta per me ormai credo sia la musica, tutto il resto adesso viene per secondo. L'idea dei miei invece è di impegnarmi al massimo in entrambi ma non capiscono la quantità di stress che devo sopportare. Tuttavia tenterò di non abbandonare la scuola, ho un momento di ottimismo e sento di potercela fare. Vediamo se fra un mese mi contraddirò di nuovo.
  • 1

Zangreus il bruco
Amico level nine

Stato:
Genere: Maschile

Ennesimo fallimento

Messaggioda Royalsapphire » 12/01/2016, 22:43

Sfrutta al massimo userò momento allora! Ti aiuterà a guadagnare terreno nei momenti bui.
Ti appoggio sul tuo sogno, ma la scuola non trascurarla... È molto importante perché qualunque sogno ti vada male, avresti sempre un titolo di studio per trovare lavoro...
  • 0

:tao: :rose: :mask: :luce: :home1:
Royalsapphire
Admin

Stato:
Occupazione: Farmacista e Counselor
Citazione: "Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo" (Gandhi)
Genere: Femminile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere