anto87 ha scritto:Ciao Eleonora, ti capisco, anch'io ho vissuto un'involuzione simile, ho sempre sofferto di ansia e attacchi di panico fin da quando ero ragazzino e piano piano ne sto uscendo anche grazie ad un supporto psicologico, penso che ci si chiuda xke' ci si incominci a sentire piu' vulnerabili e minacciati, spesso chi ha un'anima piu' esposta e fragile puo' essere che prenda colpi senza che ce ne si renda conto e puo' essere che venga un po' meno la fiducia in sé stessi e negli altri, capita a tantissime persone sensibili, non sei e non sarai mai sola in questo senso, penso che una buona via per tornare a nutrirti sia quella di trovare la forza per dare voce e condividere questo tuo senso di malessere xke di persone che possono capirti ce n'e' a bizzeffe, un abbraccio
Alive ha scritto:È capitato anche a me una cosa analoga ma, io ero in quella fase d'età critica, adolescente, passai dall'essere un leader a un completo super unknow (tecnicamente, disturbo evitante di personalità), un allienazione, rifiuto delle dinamiche del sistema e dalla societá che dura da troppo, troppo tempo ormai... L'istinto prevale sulla ragione? O è il disturbo a prevalere sulla ragione? Sicuro è, che abbiamo bisogno di aiuto.
L'Eleonora ha scritto:Adesso che ho 32 anni, vorrei tanto tornare indietro a ca. 7/8 anni fa, quando senza nemmeno rendermene conto ho cominciato il mio percorso di totale isolamento. Quando da ragazza sempre impegnata e 'sempre in giro' a divertirsi senza angoscia alcuna, sono passata ad essere una reclusa senza rimedio. Ancora oggi non mi spiego questo passaggio, ancora oggi non capisco il motivo di questo totale cambiamento. Se solo potessi tornare indietro e parlarmi, convincermi che la strada che sto prendendo è la peggiore in assoluto. Dirmi che tra qualche anno nessuno mi cerchera più, nemmeno gli amici più cari, perché stufi di sentirsi dire no. Adesso sono qui, a 32 anni, sola ad elemosinare manciate di minuti a quelle poche persone che non hanno ancora avuto il coraggio di mandarmi al diavolo e dirmi 'l'hai voluto tu tutto questo'. Che tristezza.
simplicio ha scritto:L'Eleonora ha scritto:Adesso che ho 32 anni, vorrei tanto tornare indietro a ca. 7/8 anni fa, quando senza nemmeno rendermene conto ho cominciato il mio percorso di totale isolamento. Quando da ragazza sempre impegnata e 'sempre in giro' a divertirsi senza angoscia alcuna, sono passata ad essere una reclusa senza rimedio. Ancora oggi non mi spiego questo passaggio, ancora oggi non capisco il motivo di questo totale cambiamento. Se solo potessi tornare indietro e parlarmi, convincermi che la strada che sto prendendo è la peggiore in assoluto. Dirmi che tra qualche anno nessuno mi cerchera più, nemmeno gli amici più cari, perché stufi di sentirsi dire no. Adesso sono qui, a 32 anni, sola ad elemosinare manciate di minuti a quelle poche persone che non hanno ancora avuto il coraggio di mandarmi al diavolo e dirmi 'l'hai voluto tu tutto questo'. Che tristezza.
devi metterti in carreggiata ora,quello che successo in passato non lo devi rimunginare.devi avere piu' fiducia in te stessa.
yunachan16 ha scritto:Ciao Eleonora. Anche io mi trovo in questa situazione: ho 26 anni e 3 anni fa ero piena di amici e di un'amica che consideravo mia sorella, inoltre ero innamoratissima di una ragazza. Adesso mi trovo praticamente senza amici, ho litigato con questa mia ormai vecchia amica, e con questa ragazza ho tira e molla continui - per non dire che praticamente vedo solo perchè negli anni ero talmente presa da isolarmi per stare con lei. Risultato: anche io elemosino qualche giorno di uscita (4 a mese, se tutto va bene) e sto molto male per questo. Non capisco come mi sia potuto capitare di isolarmi cosi tanto e non so come fare per 'trovare amici' o se non altro ribaltare la situazione......
Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere
Visitano il forum: Nessuno e 2 ospiti