da LeLe » 04/02/2016, 11:16
Avete mai pensato di mollare tutto e ricominciare dall'inizio? Ho 24 anni, so che non sono piccola, non ho un lavoro, anzi non ho mai lavorato, vado all'università e vivo ancora con i miei. Il problema è che non so qual è la mia strada, mi sento una totale incapace e sicuramente i miei non mi aiutano in questo, soprattutto mia madre (non perde occasione per ricordarmi gli errori che ho commesso e la mia totale incapacità). Non so cosa mi riserva il futuro, anzi io stessa non riesco ad immaginarlo, un futuro. Tra vent'anni dove mi vedo? Boh, buio totale. Ogni volta che pensavo di aver trovato la mia strada, qualcosa andava storto, e io trovavo qualcos'altro che mi andasse bene e poi di nuovo qualcosa mi faceva cambiare idea e così via. Ho cambiato facoltà già una volta, ho pensato che la mia passione potesse diventare il mio lavoro, ma ogni giorno mi ritrovo a pensare al futuro e lo vedo vuoto. Vorrei mollare tutto e ricominciare dall'inizio, lasciare l'università, andare via di casa, trovare un lavoro che mi permetta di vivere, andare lontano, il più lontano possibile. Ma mi rendo conto che tutto ciò è impossibile. Le poche persone a cui ho detto che vorrei lasciare l'università mi hanno detto che non dovrei farlo, nessuno ha cercato di capire il perché, nessuno mi ha chiesto una spiegazione e io non l'ho data. Mi sento di star perdendo tempo prezioso facendo una cosa che mi fa stare male, sono stressata, sono diventata una persona ansiosa e molto spesso il mio umore cambia all'improvviso, sono stanca. L'università Mi ha tolto così tanto, la serenità, il mio tempo libero e i miei hobby. Non so più che fare, trascorro i miei giorni senza fare niente, pensando e ripensando a quanto sia vuota e senza prospettive la mia vita. Dovrei pensare a me, a fare quello che mi farebbe stare meglio o pensare ai miei, a non deluderli, a ricompensare i loro sacrifici? Ma penso che stiano sprecando loro soldi e io tempo e salute. E se questa fosse solo una fase? Se poi me ne pentissi? Andava tutto così bene o almeno era quello che pensavo io..