Siamo un branco di BUGIARDI

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda MissNable » 04/02/2016, 13:16

ebbene si è questo che penso! Perchè? beh ve lo spiego subito!
a parer mio penso che tutti noi cerchiamo lealtà, fiducia, coraggio, simpatia, sincerità in una persona! Non vogliamo che ci giudichi, che ci maltratti, che ci dica bugie, che abbia le palle per dire le cose come stanno o di affrontare una situazione. La verità è questa! (perchè l'ho subita in prima persona) Siamo bugiardi perchè in qualsiasi caso potremmo essere le persone piu buone del mondo ma giudichiamo, siamo egoisti, siamo dei bugiardi, siamo senza palle, potrebbe capitare che maltrattiamo qualcuno! magari tutte queste cose le facciamo a fin di bene e involontariamente ma in realtà è così!
Siamo abbastanza intelligenti da capire cosa è giusto e cosa non lo è ma in realtà quasi nessuno è coerente con se stesso! quasi tutti sono falsi e bugiardi e ipocriti! io per prima lo sono ma certa gente è così piena di orgoglio che non lo ammette e involontariamente per lui o lei dire bugie o prendere in giro (o per meglio scherzare con qualcuno) oppure non affrontare una situazione o qualcuno sia giusto quando in realtà non lo è! Questo è quello che vedo!
siamo intelligenti per capire cosa è giusto e cosa non lo è ma non abbastanza da amettere i nostri sbagli siamo tutti indistintamente dei falsi, ipocriti, bugiardi ed egoisti! me compresa! e puoi essere anche la persona piu buona del mondo gli sbagli li farai anche tu! NESSUNO E' PERFETTO!

Perchè questo sfogo? perchè vedo troppa gente intorno a me che si comporta così e diversi comportamenti che ho fatto che in realtà sono sbagliati! cerco di mirare a essere giusta e perfetta ma sono piena di orgoglio e di gelosia e tra un po anche di odio! vorrei cercare di cambiare atteggiamento ma è difficile!

fatemi sapere cosa ne pensate :hi:
  • 1

MissNable
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Lama » 04/02/2016, 14:33

credo tu abbia ragione per molti di noi, per me ad esempio.
nell'ultimo periodo ho potuto capire quanto possa diventare egoista, impulsiva. cosa peggiore, quando non ottengo ciò che voglio (e che penso mi sia dovuto! assurdità) mi infurio, vere e proprie scenate con urla e pianti. ho scoperto di essere dominata dalla rabbia, ma poi me ne pento e cerco di rientrare rimangiandomi quello detto a caldo. non credo di essere falsa, solo a freddo ragiono e capisco d'aver sbagliato. ma si!, so essere molto, moooolto egoista.
comunque, voler migliorare se stessi nei confronti degli altri è giusto, ma non crecare di essere perfetta. ricorda che la perfezione assoluta non esiste ela sua ricerca ti deluderà sempre. non siamo tanto male no? soprattutto se riconosciamo i nostri difetti. e tu lo fai. :-)
  • 0

Lama
Amico level one

Stato:

Messaggioda emmeffe » 04/02/2016, 14:55

Se non sbagliassimo saremmo dei santi....
Sbagliare, giudicare, arrabbiarsi è umano, ma lo è ancor di più comprendere i propri errori e rimediare. L'orgoglio è stupidità.
  • 2

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda FinalJump99 » 04/02/2016, 15:42

Sono completamente d'accordo...a volte facciamo del male inconsapevolmente,questo credo sia dovuto al momento,una volta diciamo di volere una cosa perchè siamo convinti di volerla ma poi mandiamo tutto a puttane perchè cambiamo idea subito sulle cose,io ne sono l'esempio lampante
  • 0

FinalJump99
Amico level four

Stato:
Genere: Maschile

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere