Fallimento!

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Fallimento!

Messaggioda Cameliablu » 07/02/2016, 14:39

Ciao a tutti! Vi è mai capitato di sentirvi un totale fallimento e nonostante questo, non riuscire a fare qualcosa per raggiungere un obiettivo? Non perché non avete voglia, ma perché quello che dovreste fare vi spaventa.
  • 2

Cameliablu
Amico level eight

Stato:
Genere: Femminile

Fallimento!

Messaggioda Giuseppe90 » 07/02/2016, 14:47

Ciao, emm diciamo di si, ci sono momenti che davvero mollo tutto proprio perchè mi sento un fallimento totale, e appunto non ci provo nemmeno perchè in quei momenti vedo tutto quanto nero e senza nessuna possibilità. Per fortuna ho anche altri momenti in cui cerco di affrontare tutto o quasi al meglio possibile. Dovremmo trovare sempre la forza di provarci anche se "almeno" per me non è così facile...
  • 1

Giuseppe90
Amico level seven

Stato:
Citazione: Il sorriso e la felicità possono arrivare anche quando non si ci crede più.
Genere: Maschile

Fallimento!

Messaggioda Cameliablu » 07/02/2016, 15:15

Giuseppe90 ha scritto:Ciao, emm diciamo di si, ci sono momenti che davvero mollo tutto proprio perchè mi sento un fallimento totale, e appunto non ci provo nemmeno perchè in quei momenti vedo tutto quanto nero e senza nessuna possibilità. Per fortuna ho anche altri momenti in cui cerco di affrontare tutto o quasi al meglio possibile. Dovremmo trovare sempre la forza di provarci anche se "almeno" per me non è così facile...

Ciao Giuseppe! Già, non è per niente facile, e forse, proprio per questo, q :???: :rabbia2: ci nascondiamo dietro a delle scuse per non fare le cose.
  • 0

Cameliablu
Amico level eight

Stato:

Fallimento!

Messaggioda alex_super_tramp » 07/02/2016, 15:36

ciao camelia, mi è successo stanotte alle 3, ero nervosissimo per un problema sul lavoro che non riuscivo a superare, all'improvviso ho esteso a tutta la mia vita quella frustrazione, sentendomi un fallimento totale, pensavo di non farcela e non avevo neanche voglia di provare ad affrontare il problema, poi per fortuna mi sono applicato per varie ore e sono riuscito a risolverlo, mi sono sentito subito meglio, addirittura felice.
Alla fine basta solo un po di buona volontà.
  • 2

alex_super_tramp
Amico level seven

Stato:
Citazione: L 'Uomo guarda nell'abisso ma nessuno risponde al suo sguardo,in quel momento l'uomo scopre il suo carattere ed è solo quello che lo tiene "fuori"dall abisso
Genere: Maschile

Fallimento!

Messaggioda Cameliablu » 07/02/2016, 15:57

alex_super_tramp ha scritto:ciao camelia, mi è successo stanotte alle 3, ero nervosissimo per un problema sul lavoro che non riuscivo a superare, all'improvviso ho esteso a tutta la mia vita quella frustrazione, sentendomi un fallimento totale, pensavo di non farcela e non avevo neanche voglia di provare ad affrontare il problema, poi per fortuna mi sono applicato per varie ore e sono riuscito a risolverlo, mi sono sentito subito meglio, addirittura felice.
Alla fine basta solo un po di buona volontà.

Ciao Alex, forse hai ragione, ma a volte purtroppo, la frustrazione è talmente tanta, che anche la buona volontà soccombe. :( :violin: :violin:
  • 0

Cameliablu
Amico level eight

Stato:

Fallimento!

Messaggioda emmeffe » 07/02/2016, 16:12

Tante volte mi sono sentita una fallita, ma poi penso alle cose che sono riuscita a fare e che pensavo fossero fuori dalla mia portata! Ora non lo penso più...il fallimento è solo un tentativo non riuscito, un modo per renderci conto che dobbiamo provare altre strade. In questa ottica il fallimento assume un aspetto un po' più positivo
  • 2

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Fallimento!

Messaggioda Cameliablu » 07/02/2016, 16:17

emmeffe ha scritto:Tante volte mi sono sentita una fallita, ma poi penso alle cose che sono riuscita a fare e che pensavo fossero fuori dalla mia portata! Ora non lo penso più...il fallimento è solo un tentativo non riuscito, un modo per renderci conto che dobbiamo provare altre strade. In questa ottica il fallimento assume un aspetto un po' più positivo

Ma se il fallimento, proviene dal fatto che non si è mai provato a fare niente?
  • 0

Cameliablu
Amico level eight

Stato:

Fallimento!

Messaggioda emmeffe » 07/02/2016, 16:21

A maggior ragione non lo puoi chiamare fallimento! Non hai provato a far nulla? Provaci prima di dichiararti fallita!
  • 0

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Fallimento!

Messaggioda Cameliablu » 07/02/2016, 16:25

Ma io mi dichiaro fallita, proprio perché ho paura di provarci. Ma cercherò di farlo. :)
  • 0

Cameliablu
Amico level eight

Stato:

Fallimento!

Messaggioda emmeffe » 07/02/2016, 16:29

Qualsiasi cosa sia, vale la pena tentare, e se fallisci, ritentare e ancora e ancora! Coraggio!!
  • 1

emmeffe
Amico level eighteen

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere