un'altra notte

Inviato:
14/03/2016, 2:14
da vagabondo delle stelle
Eccola qua che è arrivata una nuova notte, silenzio tutto intorno, e i cattivi pensieri che iniziano ad affollarsi in testa... per quanto uno cerca di farsene una ragione alla fine la ineluttabile verità è che qui non cambia niente nonostante i tanti sforzi... e domani sarà uguale a oggi, e dopodomani pure, e così tutti i giorni... il senso di vuoto, i pensieri della malattia, l'essere chiuso in me stesso, i ricordi, il camminare a testa bassa... sempre, sempre, sempre... e anche stanotte il letto sarà gelido, e il cuscino zuppo di lacrime... ma a chi lo dico, a chi... maledetto a me...
un'altra notte

Inviato:
14/03/2016, 9:18
da Harold Chasen
vagabondo delle stelle ha scritto:... ma a chi lo dico, a chi... maledetto a me...
Sarà una magrissima consolazione per te, ma lo hai detto a me! Una nuova persona con la quale poter condividere (qualora tu lo voglia) le tue paure, le tue ansie, ecc. ecc.
Tutto questo, ovviamente, non ti cambierà la vita, ma talvolta basta così poco per iniziare la giornata con il sorriso e con la consapevolezza che in questo mondo, nonostante tutto, c'è ancora SPERANZA!
Non mollare, amico!
un'altra notte

Inviato:
14/03/2016, 9:52
da emmeffe
la ineluttabile verità è che qui non cambia niente nonostante i tanti sforzi... e domani sarà uguale a oggi, e dopodomani pure, e così tutti i giorni
Quali sforzi?
La verità è che non ci sforziamo mai abbastanza. Che cambiare è difficile. Che leggere tra le righe di ciò che ci succede è complicato. Che cerchiamo negli altri la nostra salvezza, ma gli altri non sono la salvezza. Che prendere in mano veramente la propria vita non è da tutti.
un'altra notte

Inviato:
14/03/2016, 10:10
da Rorschach
No, nel mio piccolo mi sforzo eccome, altroché. Solo che a volte non va. Dobbiamo capire che il fallimento nella vita è qualcosa di possibile. Sapendolo contemplare lo sapremo anche evitare meglio.
un'altra notte

Inviato:
14/03/2016, 10:17
da emmeffe
Rorschach ha scritto:No, nel mio piccolo mi sforzo eccome, altroché. Solo che a volte non va. Dobbiamo capire che il fallimento nella vita è qualcosa di possibile. Sapendolo contemplare lo sapremo anche evitare meglio.
Il fallimento è una grossa opportunità, per cambiare le cose!