Non ho un vita reale,non so che fare...

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda PatheticSky99 » 29/03/2016, 1:50

Salve gente,sono nuovo e apro questo topic per sfogarmi un po più che altro...in pratica la mia vita reale è uguale a quella di un eremita,i motivi per cui esco di casa si possono contare sulle dita di una mano ed è da 3 anni ormai che non esco il sabato sera.Tutto questo per colpa in primis della mia forte fobia sociale che mi impedisce di farmi avanti,poi per la gente che mi circonda è come se fossi quasi invisibile,un tempo avevo qualche amico e qualche straccio di vita reale c'è l'avevo ancora ora per gli altri è come se la terra mi avesse inghiottito,questo perchè 3 anni fa decisi di allontanarmi e incominciai a stare tante ore al pc,da li in poi 0.Ora possiamo alla mia vita virtuale,tutto il contrario...ho molti amici "virtuali" se cosi si possono chiamare,grazie al web ho trovato anche una ragazza(storia chiusa) e sono riuscito addirittura ad incontrarla,ho moltissimi amici con cui parlo tutti i giorni che purtroppo abitano lontano da me,con loro sono sempre simpatico,solare ecc. e molte ragazze mi hanno contattato per conoscermi meglio quindi in pratica sono tutto ciò che non sono nella vita reale.Vado da una psicologa da 4 mesi ormai e lei mi consiglia di frequentare nuovi posti tipo palestra ecc.ma non capisce cosi come tutti gli altri con cui ho confidato questo problema che non servono queste tre parole per smuovere la mia vita,per me frequentare un luogo pubblico è come un macigno nella testa soprattutto se incontro persone che conosco,ebbene si ragazzi molti hanno paura di conoscere persone che non conoscono per paura di essere giudicate a me invece capito tutto il contrario!se incontro qualcuno che conosco lo evito come la peste perchè lui conosce i miei difetti e quindi avrebbe già un opinione negativa su di me,invece con qualcuno che non conosco faccio di tutto per nascondere i miei difetti,sono un po stano eh? :mmm:
Comunque questa è bene o male la mia storia,passo moltissime ore al pc e al telefono il giorno e in questi periodi di festa (natale,pasqua,estate)mi viene una tristezza grandissima perchè guardo gli altri che si divertono e io invece sono sempre chiuso in casa a piggiare su una tastiera,senza fermarmi come se non ci fosse un domani...poi devo sopportare anche i parenti che mi domandano perchè non esco mai,persino mia nonna me lo fa ricordare,in pratica sono il zimbello della famiglia :'(
  • 2

PatheticSky99
Amico level one

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Camel » 29/03/2016, 1:53

ti capisco in tutto quello che hai detto, specialmente le ultime due frasi, oh gesoo. anyway, benvenuto! ^_^
  • 1

i smile only when i bite
улыбаюсь только кусая

i'm ruining your day with my dead pale face
порчу твой день своим блеклым лицом
i don't care about you being triggered
не волнуют твои возмущения
Camel
Amico Top Level

Stato:
Occupazione: Marinaia
Citazione: E se n'è andato,
sotto la pioggia,
senza parlare,
senza guardarmi,
e io mi son presa
la testa fra le mani
e ho pianto.

[we are eternal
all this pain is an illusion]
Genere: Femminile

Messaggioda Hakiriel » 29/03/2016, 6:43

Purtroppo non sei il solo. Anche a me capita questo da molti anni; già quando frequentavo il liceo, dal secondo anno in poi, non ho più avuto uno straccio di amico, non sono più uscita il sabato sera, ma per fortuna avevo (e ho) il mio ragazzo, con cui comunque, escluso l'inizio, non uscivamo granché...ma stavamo in casa a guardare film, a giocare ecc. Non ritengo di avere una fobia sociale, perché non sono intimorita, ma una sorta di asocialità sicuramente, arricchita da timidezza/introversione e riservatezza; anche a me succede di voler evitare le persone in generale, sia che siano estranei che conoscenti(se proprio la situazione lo vede necessario, però, non nego mai un saluto ad un conoscente, anzi...solo che dopo, non so perché, vorrei morire per l'imbarazzo). Non riesco a parlare al telefono con gli sconosciuti e non ho mai voglia di farlo con chi conosco (es. anche parenti), ho una fortissima intolleranza, mi crea disagio. Tantomeno ci riesco con i commessi dei negozi anche solo per chiedere un'informazione. Stando ai tentativi fatti finora (non moltissimi perché appunto tendo ad evitare i luoghi 'strategici' ed esco poco di casa), non son proprio riuscita, negli anni, a far nuove amicizie; generalmente mi guardano in modo strano e mi scansano.
Per i miei parenti non sono lo zimbello, dato che frequento poco anche loro, ma il più delle volte non capiscono affatto oppure non ci credono... Paradossalmente anch'io sembro quasi l'opposto sul web, eppure non mi sembra più facile; ovviamente abbiamo dalla nostra il fatto di essere dietro uno schermo. Benvenuto, comunque! :D
  • 1

“Il nostro tempo è limitato, per cui non lo dobbiamo sprecare vivendo la vita di qualcun altro. Non facciamoci intrappolare dai dogmi, che vuol dire vivere seguendo i risultati del pensiero di altre persone. Non lasciamo che il rumore delle opinioni altrui offuschi la nostra voce interiore. E, cosa più importante di tutte, dobbiamo avere il coraggio di seguire il nostro cuore e la nostra intuizione. In qualche modo, essi sanno che cosa vogliamo realmente diventare. Tutto il resto è secondario :cute:
Hakiriel
Amico level two

Stato:

Messaggioda Bonifacio » 29/03/2016, 7:36

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda kathellyna » 29/03/2016, 8:58

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda PatheticSky99 » 29/03/2016, 10:16

Grazie mille,la verità è che voi amici del web siete la forza che mi fa andare avanti...non so se sarei ancora vivo se non ci fosse stato internet
  • 1

PatheticSky99
Amico level one

Stato:

Messaggioda Bonifacio » 29/03/2016, 10:24

benvenuto.
  • 0

Bonifacio
Moderatore

Stato:

Messaggioda samhaim » 30/03/2016, 13:06

non riesci a conoscere su internet nessuno della tua zona? se online hai conosciuto molte persone e vieni contattato anche da molte ragazza che ti vogliono conoscere forse anche dal vero potresti riscontrare un successo simile, non che social o siti usi per conoscere gente ma prova a cercare di conoscere anche gente della tua zona o di zone vicine visto che online riesci a socializzare bene
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda PatheticSky99 » 30/03/2016, 14:21

samhaim ha scritto:non riesci a conoscere su internet nessuno della tua zona? se online hai conosciuto molte persone e vieni contattato anche da molte ragazza che ti vogliono conoscere forse anche dal vero potresti riscontrare un successo simile, non che social o siti usi per conoscere gente ma prova a cercare di conoscere anche gente della tua zona o di zone vicine visto che online riesci a socializzare bene

Si,sono riuscito a contattare qualcuno della mia zona infatti se leggi bene ho detto che sono stato fidanzato con una ragazza e lo pure incontrata,con la mia zona non intendo il mio paese ma una lontananza circa di 60 km ed è per questo che ci siamo visti solo una volta.Si infatti frequento molti social e chat alla ricerca ma fin ad ora è successo solo una volta...il problema però è che io ho soltanto 16 anni e non posso permettermi di andare cosi lontano,per questo io sono sicurissimo che quando avrò la patente la mia vita sociale avrà una svolta :) ,ma intanto in questo lasso di tempo non so veramente come fare,io abito in un paese e credo tu sappia cosa significa quando si formano i gruppi e tu ne resti fuori...è complicatissimo riuscire ad integrarsi
  • 0

PatheticSky99
Amico level one

Stato:

Messaggioda samhaim » 30/03/2016, 15:08

PatheticSky99 ha scritto:
samhaim ha scritto:non riesci a conoscere su internet nessuno della tua zona? se online hai conosciuto molte persone e vieni contattato anche da molte ragazza che ti vogliono conoscere forse anche dal vero potresti riscontrare un successo simile, non che social o siti usi per conoscere gente ma prova a cercare di conoscere anche gente della tua zona o di zone vicine visto che online riesci a socializzare bene

Si,sono riuscito a contattare qualcuno della mia zona infatti se leggi bene ho detto che sono stato fidanzato con una ragazza e lo pure incontrata,con la mia zona non intendo il mio paese ma una lontananza circa di 60 km ed è per questo che ci siamo visti solo una volta.Si infatti frequento molti social e chat alla ricerca ma fin ad ora è successo solo una volta...il problema però è che io ho soltanto 16 anni e non posso permettermi di andare cosi lontano,per questo io sono sicurissimo che quando avrò la patente la mia vita sociale avrà una svolta :) ,ma intanto in questo lasso di tempo non so veramente come fare,io abito in un paese e credo tu sappia cosa significa quando si formano i gruppi e tu ne resti fuori...è complicatissimo riuscire ad integrarsi

se sei già sicuro che quando avrai la patente potrei frequentare tutte queste persone conosciute in chat vuole dire che non hai problemi di eccessiva timidezza o ansia sociale o non saresti già cosi convinto di riuscire a cambiare le cose, quindi o aspetti 2 anni o provi a fare come ho già scritto, capisco che si formino i gruppi e uno ne resti tagliato fuori ma a 16 anni si hanno ancora molte possibilità di farsi un giro sociale, sinceramente visto quel "sono 3 anni che non esco il sabato sera" pensavo fossi più grande ma se sei ancora in età da scuola hai ancora molte possibilità per quanto capisca che comunque sia difficile, prova a contattare a cercare di contattare persone che abitano vicino a te qualcuno senza un gruppo lo troverai e alle ragazze dovresti anche piacere quindi quello non è neppure un problema
  • 1

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere