come ti vogliono? come ti vuoi?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda kiccia » 06/04/2016, 15:48

A volte si tende a considerarsi sbagliati, perchè non si è capiti, perchè non si è uguali agli altri...strani... ora io penso che per essere davvero amico di qualcuno bisogna accettarlo per ciò che è questo non vuol dire condividere ciecamente qualsiasi cosa faccia o dica o essere un suo automa,quindi onestamente in questo sfogo dico che mi dispiace aver deluso le varie aspettative di tutti ma sono così e mi voglio anche così, con tutti i miei limiti e i miei difetti che sicuramente migliorerò perchè è fondamentale cercare di migliorarsi ma quando come e perchè voglio io e se non piaccio per questo me ne farò una ragione.
  • 4

kiccia
Amico level one

Stato:
Citazione: chi non esprime se stesso non è libero
Genere: Femminile

Messaggioda emmeffe » 06/04/2016, 16:06

kiccia ha scritto:A volte si tende a considerarsi sbagliati, perchè non si è capiti, perchè non si è uguali agli altri...strani... ora io penso che per essere davvero amico di qualcuno bisogna accettarlo per ciò che è questo non vuol dire condividere ciecamente qualsiasi cosa faccia o dica o essere un suo automa,quindi onestamente in questo sfogo dico che mi dispiace aver deluso le varie aspettative di tutti ma sono così e mi voglio anche così, con tutti i miei limiti e i miei difetti che sicuramente migliorerò perchè è fondamentale cercare di migliorarsi ma quando come e perchè voglio io e se non piaccio per questo me ne farò una ragione.

:clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap: :clapclap:
  • 1

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.
La vita non è un'imitazione, è una creazione del tutto originale

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda kiccia » 06/04/2016, 16:09

ahauahauah è che mi sono rotta di considerarmi strana... anche leggendo vari post di altre persone spesso leggo "io sono strano" siamo tutti un po' strani no???? :-p
  • 1

kiccia
Amico level one

Stato:

Messaggioda emmeffe » 06/04/2016, 16:36

Perchè, chi può definirsi "normale"?
Ma poi, cosa vuol dire essere normale?
  • 2

La vita non ci viene data per imitare qualcun altro, ma per far evolvere l'albero che è nascosto all'interno del seme che caratterizza il nostro essere.

Nei segni che conservo sulla pelle sei cicatrice, se bruci forte ancora non è vero quel che si dice!
Da qui è passato amore e se n'è andato svelto, ma sei rimasta mia, sei intrappolata dentro!
emmeffe
Amico level eighteen

Stato:
Citazione: "Colui che ha bisogno di riflettere completamente prima di fare un passo, trascorrerà tutta la vita su di una gamba sola "

Messaggioda Mirrorblame » 07/04/2016, 8:22

kiccia ha scritto:A volte si tende a considerarsi sbagliati, perchè non si è capiti, perchè non si è uguali agli altri...strani... ora io penso che per essere davvero amico di qualcuno bisogna accettarlo per ciò che è questo non vuol dire condividere ciecamente qualsiasi cosa faccia o dica o essere un suo automa,quindi onestamente in questo sfogo dico che mi dispiace aver deluso le varie aspettative di tutti ma sono così e mi voglio anche così, con tutti i miei limiti e i miei difetti che sicuramente migliorerò perchè è fondamentale cercare di migliorarsi ma quando come e perchè voglio io e se non piaccio per questo me ne farò una ragione.

Anch'io dissi questo molti anni fa.
E credo che tu sappia già che questo è il cammino della solitudine.
  • 0

Mirrorblame
Amico Top Level

Stato:
Citazione: ‘Signore, – disse, – non ne posso più! Toglimi la vita, perché non valgo più dei miei padri’ (1Re 19:4,5)
Genere: Maschile

Messaggioda kiccia » 07/04/2016, 8:36

si, ne ho un piccolo assaggio.... però devo dire che non la vedo in maniera troppo negativa perchè comunque ho voluto bene a persone con difetti anche per me inaccettabili quindi penso che dove c'è un sentimento sincero ci sia anche l'accettazione e il rispetto per la diversità, se non si è in grado di dare questo non si può pretendere di riceverlo.
  • 1

kiccia
Amico level one

Stato:

Messaggioda emmeffe » 07/04/2016, 8:55

kiccia ha scritto:si, ne ho un piccolo assaggio.... però devo dire che non la vedo in maniera troppo negativa perchè comunque ho voluto bene a persone con difetti anche per me inaccettabili quindi penso che dove c'è un sentimento sincero ci sia anche l'accettazione e il rispetto per la diversità, se non si è in grado di dare questo non si può pretendere di riceverlo.

Parole sagge!
  • 1

emmeffe
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda Rorschach » 07/04/2016, 9:28

Guarda su youtube.com
  • 1

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Messaggioda Alive » 07/04/2016, 10:24

kiccia ha scritto:ahauahauah è che mi sono rotta di considerarmi strana... anche leggendo vari post di altre persone spesso leggo "io sono strano" siamo tutti un po' strani no???? :-p

Strana? Dipende, quanti anni hai e quale sarebbero le tue stranezze?

Esempio, se a 16 o a 22 anni hai i capelli blu e nell'ordine naturale delle cose/mode odierne, ma se a 45, 50 ti fai i capelli blu, credo sia normale essere considerati strani dai più, poi se stai bene con te stessa a 50 anni con i capelli blu, amen sorella, per me non è un problema.
  • 1

This place inside my mind, a place I like to hide
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Another place I find to escape the pain inside
You don't know the chances. What if I should die?!
A place inside my brain, another kind of pain
You don't know the chances. I'm so blind!
Deeper and deeper and deeper as I'm turning to...
Live a life that seems to be a lost reality
That I can never find
No way to reach my inner...
Self esteem is low
How deep can I go in the ground that I lay?
If I don't find a way to see through the gray that clouds my mind.
This time I look to see what's between the lines.
I can see, I can see, I'm going blind...
I'm blind!
Alive
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Resiliente » 07/04/2016, 10:44

Parole strasante! Strana? E' solo una etichetta. L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. La solitudine? siamo tutti soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi, altrimenti basteremmo a noi stessi e cosa ancora più f*** attireremmo tutto quello che abbiamo sempre desiderato.
  • 2

Follia è fare sempre la stessa cosa aspettandosi risultati diversi.

La vita pone gli ostacoli. I limiti li poni tu.

Abbiamo il dovere di combattere e vivere per chi voleva farlo e non ha potuto.
Resiliente
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: L'unico cammino che vale la pena di percorrere è quello che ci rende la versione migliore di noi stessi. Siamo soli finché non amiamo anche il più piccolo particolare di noi.

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere