Anche se di solito non lo do a vedere, perché passo il tempo sul sito a fare lo scemo, non mi è rimasta molta voglia di vivere. Non ho tendenze suicide e non sono depresso. Tuttavia, la tattica usata fin qui negli ultimi 12 anni di restare da solo, per essere libero, per evitare problemi di qualunque genere, inizia a mostrare il fianco dopo che per molto tempo mi era sembrata eccellente. Si potrebbe definire la classica coperta corta. In due si sta meglio, in teoria, tragedie a parte, e da soli è difficile stare sempre bene, soprattutto se si ha un'intensa vita virtuale come la mia che però non diventa mai reale. Una compagna di vita, però quella reale, è ciò che vorrei ma non avverrà mai. Troppo rischioso, ecco la coperta corta.
Così, non mi dispiacerebbe morire a breve, dal momento che avrei voglia di invertire la rotta ma non ho le motivazioni per farlo davvero. Per il momento ci sono ancora i miei genitori, e non voglio dargli nessun dispiacere, oltre a quello di avere un figlio (quasi extra) vergine a 33 anni. Quindi, non finirò sotto a un treno. Non in tempi rapidi, quantomeno. E di certo non li ucciderò per essere libero di morire anch'io. No. Continuerò con la consolazione che quando rimarrò solo per davvero, finalmente lo potrò fare, se ne avrò voglia. E speriamo di averne davvero.