Pinto della situazione: e da quando sei sul forum

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Caterina » 02/05/2016, 1:44

Da quando sei sul forum, cosa é migliorato nella tua vita e cosa hai risolto?

Racconta la tua storia, potrebbe aiutare ed ispirare gli altri ;)
  • 0

Effetto spettatore: tutti che guardano e aspettano che qualcun altro faccia qualcosa
Peccato che se non sei tu a migliorare la tua vita, nessun altro la farà
Caterina
Amico level two

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda mauro00:21 » 02/05/2016, 1:51

I miglioramenti non si hanno grazie ad un forum, ma grazie a se stessi. Il forum può dare solo una mano, se usato bene.
  • 0

mauro00:21
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Dormi sepolto in un campo di ban
Non per parolacce o per qualche D*o can
Ma per multi-account e dei ban te ne fotti
Ma ci son mille admin bigotti.
(Fabrizio de Andmè, detto il gangster fuorilegge, LA GUERRA DEI BAN)
Genere: Maschile

Messaggioda Caterina » 02/05/2016, 2:07

Se migliori grazie a te stesso e sei completamente in grado di farlo, perché ti sei iscritto?

E la domanda, comunque, era diversa. Hai parlato tu di "miglioramenti grazie al forum", rileggi la domanda e, se vuoi, scrivi la tua risposta che sia pertinente, però
  • 1

Effetto spettatore: tutti che guardano e aspettano che qualcun altro faccia qualcosa
Caterina
Amico level two

Stato:

Messaggioda mauro00:21 » 02/05/2016, 2:21

La domanda "da quando sei sul forum, è migliorato qualcosa nella tua vita?" a me lascia intendere proprio che credi che un forum possa darti miglioramenti, e sono in disaccordo. Se si migliora grazie ai forum, allora gli psicologi che ci stanno a fare? Qualcuno non migliora nemmeno con quelli, quindi figurati. In secondo luogo, posso rispondere centinaia di volte, anche senza che tu trovi la risposta pertinente, perché se per me lo è allora rispondo. Forse non ti è chiaro il concetto di FORUM PUBBLICO. Se ti da fastidio che qualcuno con un pensiero differente possa dire la sua, allora non postare in un forum pubblico.
  • 0

Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda mauro00:21 » 02/05/2016, 2:23

Ma poi come citazione hai: "Peccato che se non sei tu a migliorare la tua vita, nessun altro la farà". Troppa coerenza... Me ne presti un po'?
  • 0

Nuovo Amico Virtuale

Stato:

Messaggioda ncode » 02/05/2016, 23:04

c'è già una discussione simile:
viewtopic.php?f=57&t=14265
  • 1

sulla mia strada non vedo ostacoli
ma soltanto muri da abbattere!
ncode
Amico level sixteen

Stato:
Citazione: “Dal momento che l'amore e la paura possono difficilmente coesistere, se dobbiamo scegliere fra uno dei due, è molto più sicuro essere temuti che amati„ N.Machiavelli

Messaggioda semplicementeio » 02/05/2016, 23:20

da un bel po'. nessun miglioramento.
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Messaggioda Rorschach » 02/05/2016, 23:35

mauro00:21 ha scritto:Ma poi come citazione hai: "Peccato che se non sei tu a migliorare la tua vita, nessun altro la farà". Troppa coerenza... Me ne presti un po'?

Si ok, però cerchiamo di non usare toni troppo duri. E' vero che si possono avere punti di vista diversi, ma l'autrice del topic ha comunque il diritto di rivolgerlo nella direzione che più le aggrada, io credo. Ad ogni modo in linea generale anche io sono dell'idea che il forum non possa fungere da aiuto. Io mi iscrissi con dei problemi, andai via per un po' con altri e tornai con altri ancora. In pratica per me il forum è una valvola di sfogo e un modo per fare conoscenze diverse da quelle che faccio di solito.
  • 1

Rorschach
Amico level ten

Stato:

Messaggioda Juliet » 03/05/2016, 1:03

Sono sul forum da poco più di 5 mesi.

In cosa sono peggiorata in questo lasso di tempo (probabilmente il forum non c'entra con questo): sono al momento apatica e priva di desideri (E' peggiorato il mio rapporto verso il mio presente ed il mio futuro).

In cosa sono migliorata (il forum potrebbe aver contribuito): ho più consapevolezza di qualsiasi cosa mi si presenti, sono più tranquilla, più calma, più disponibile (E' migliorato il mio rapporto verso gli altri nella vita quotidiana)
  • 1

Juliet
Amico level fifteen

Stato:

Messaggioda Caterina » 05/05/2016, 20:03

mauro00:21 ha scritto:La domanda "da quando sei sul forum, è migliorato qualcosa nella tua vita?" a me lascia intendere proprio che credi che un forum possa darti miglioramenti, e sono in disaccordo. Se si migliora grazie ai forum, allora gli psicologi che ci stanno a fare? Qualcuno non migliora nemmeno con quelli, quindi figurati. In secondo luogo, posso rispondere centinaia di volte, anche senza che tu trovi la risposta pertinente, perché se per me lo è allora rispondo. Forse non ti è chiaro il concetto di FORUM PUBBLICO. Se ti da fastidio che qualcuno con un pensiero differente possa dire la sua, allora non postare in un forum pubblico.

Tu hai il diritto di postare e gli altri hanno il diritto di risponderti, i moderatori hanno il diritto anche di bannarti... Come ti è già successo più volte in passato. Ho letto qualche altro topic dove scrivevi. A nessuno piace essere aggrediti, come non piace neanche a te.
Ma se lo fai, puoi incontrare qualcuno che si nasconde e puoi anche trovare qualcuno che ti risponde in una maniera poco piacevole per te.

Ognuno intende in base alla propria intelligenza. Però, le persone intelligenti sanno anche che ci si può anche fraintendere. Ed è per quello che esiste la comunicazione, si fanno domande e si trovano punti di accordo per stare bene insieme.
Comunicando e chiarendo si impara e si diventa anche più intelligenti.

Aggredendo... Con persone buone o persone insicure sí può prevalere, con altre persone ci si può prendere qualche batosta. Ma nella maggior parte dei casi si rimane comunque isolati perché si è fastidiosi, se lo si fa con tutti o con troppi

Dipende cosa uno ricerca: voler avere ragione o voler trovare nuovi amici e dialogo
  • 0

Caterina
Amico level two

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere