Pagina 1 di 2

Riccardina sta soffocando il proprio istinto

MessaggioInviato: 10/05/2016, 20:52
da Riccardina
Come già detto, non ho mai avuto nessuna relazione sentimentale o intima con una ragazza. Volutamente, nel senso che mi sono imposto questa scelta fin da molto giovane, proprio di non tentare nemmeno, per pigrizia, paura della morte (la sua), timore degli stupri e queste cose qua. Anche per il fatto di non voler rischiare delusioni affettive. Vari motivi.
Ho ovviato a queste mancanze dedicandomi parecchio a me stesso. :ahsisi: :egg:
Fisicamente può anche andar bene, però così facendo sto sopprimendo il naturale istinto a vivere con una compagna, a provare dei sentimenti reciproci, l'istinto non al sesso ma all'amore. E per questo non c'è fai da te che tenga, e la cosa è non semplice. Un problema di natura generale difficile da affrontare. Ormai ho quasi 34 anni, avrei dovuto osare di più in passato, perciò dico ai più giovani: NON FATE COME ME. GUAI A VOI!

Riccardina sta soffocando il proprio istinto

MessaggioInviato: 10/05/2016, 21:14
da Camel
se margaret me lo permette!

Riccardina sta soffocando il proprio istinto

MessaggioInviato: 10/05/2016, 21:16
da Riccardina
Camel ha scritto:se margaret me lo permette!

Margaret me lo permetterebbe, anzi, è stanca anche lei di vedersi usata per il mio fai da te

Riccardina sta soffocando il proprio istinto

MessaggioInviato: 10/05/2016, 21:59
da Michele76*
Le persone di sesso maschile in situazione simile alla tua Riccardina sono molte più di quelle che si possa pensare

Riccardina sta soffocando il proprio istinto

MessaggioInviato: 10/05/2016, 22:01
da Riccardina
Michele76* ha scritto:Le persone di sesso maschile in situazione simile alla tua Riccardina sono molte più di quelle che si possa pensare

Ma se sono giovani mi fanno incazzare perché finiranno come me!

Riccardina sta soffocando il proprio istinto

MessaggioInviato: 10/05/2016, 23:56
da ladyuke
Ciao Riccardo, non conosco la tua storia perché sono nuova nel forum ma provo a risponderti lo stesso, facendoti anche qualche domanda . In che senso dici che hai sempre avuto una serie di paure di iniziare una relazione con una donna? Davvero la paura adirittura della morte o delle delusioni ti ha bloccato ancor prima di iniziare? Perché mi sembra davvero "eccessivo". Cioe a queato punto non varrebbe nemmeno la pena mangiare , lavarsi o dormire, perché potremmo uscire di casa e morire aotto un vaso da fiori che ci cade in testa da un balcone . Non so se mi spiego...
Per quanto riguarda la paura delle delusioni e Dell abbandono, più comprensibili , posso dirti che cè le abbiamo tutti, chi più chi meno. Ma sicuramente rintanarci in noi stessi non ci aiuta a superarle anzi, ci rende sempre più timorosi della vita . Invece iniziare a piccoli passi, magari da una relazione solo fisica, una storiella di sesso (anch se magari i tuoi principi non sono questi, e nemmeno i miei, però faccio per dire, potrebbe essere un modo x sbloccare la cosa). L estate si avvicina, una piccola avventura non fa male a nessuno. Magari poi, forte di questa prima esperienza, avrai il coraggio in inverno di farne altre più profonde e chissà, potrai magari trovare l amore. Non è vero che ci cade dal cielo, bisogna rimboccarsi le mani e far si che le cose accadano nella vita e l amore e le relazioni funzionano così. Ti auguro veramente che questa margaret che suppongo sia la mano non resti più l unica compagna e che la fortuna sia con te. Ti abbraccio a distanza amico

Riccardina sta soffocando il proprio istinto

MessaggioInviato: 11/05/2016, 0:18
da Venom
Riccardo, capisco cosa intendi perchè ho sempre fatto qualcosa del genere anche io. Mi sono sempre sentito "sbagliato" con qualcosa che non va, e per questo è come se mi fossi inconsciamente autoescluso dalla possibilità di avere un qualunque rapporto sentimentale. Un' esperienza l'ho avuta per miracolo divino, ma l'essere stato scaricato da questa persona, senza una reale motivazione, ha fatto crescere ancor di più in me la paura di avere qualcosa di serio che non va.

Riccardina sta soffocando il proprio istinto

MessaggioInviato: 11/05/2016, 0:20
da Giulia81
obbligati.....cerca di osare.....senza farti troppe domande. cerca di non pensare e le cose andranno da se

Riccardina sta soffocando il proprio istinto

MessaggioInviato: 11/05/2016, 5:25
da Angel Fall
Hai solo 34 anni...mica 80!!!! Non è finito nulla è sai ???? Io mi sono svegliata più o meno a 31(non passando da un fiore all'altro ovviamente ).Forza ke sei ancora giovane.Quanti/e ultra cinquantenni rinsecchiti/e in giro a fare come se fossero ventenni .....perdonami ma sono schietta ;-)....in bocca al lupo

Riccardina sta soffocando il proprio istinto

MessaggioInviato: 11/05/2016, 9:07
da Riccardina
ladyuke ha scritto:Ciao Riccardo, non conosco la tua storia perché sono nuova nel forum ma provo a risponderti lo stesso, facendoti anche qualche domanda . In che senso dici che hai sempre avuto una serie di paure di iniziare una relazione con una donna? Davvero la paura adirittura della morte o delle delusioni ti ha bloccato ancor prima di iniziare?

Purtroppo sì, il timore a priori che potesse succedere qualsiasi cosa mi sempre fatto rinunciare prima ancora di provare.

ladyuke ha scritto: bisogna rimboccarsi le mani e far si che le cose accadano nella vita e l amore e le relazioni funzionano così.

Lo so, e questo mi spaventa un pochino.

ladyuke ha scritto: Ti auguro veramente che questa margaret che suppongo sia la mano non resti più l unica compagna e che la fortuna sia con te.

No no, Margaret è la mia Padrona, la mano è Federica.

ladyuke ha scritto: Ti abbraccio a distanza amico
:hug:

Venom ha scritto:Un' esperienza l'ho avuta per miracolo divino, ma l'essere stato scaricato da questa persona, senza una reale motivazione, ha fatto crescere ancor di più in me la paura di avere qualcosa di serio che non va.

Infatti, ecco un buon motivo per cui non varrebbe la pena provare. Poi certo, ce ne sono altri per cui invece varrebbe sì la pena, è un po' la storia della coperta corta.

Giulia81 ha scritto:obbligati.....cerca di osare.....senza farti troppe domande. cerca di non pensare e le cose andranno da se

Ma ci vuole la forza interiore, io ho il carattere di un micetto infreddolito.

Angel Fall ha scritto:Hai solo 34 anni...mica 80!!!!

Sono d'accordo, non ne ho 80. Come carattere e vitalità ormai sono centenario. :)