Non sono più spensierata/amicizia

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Juliet » 29/05/2016, 18:01

Avevo delle amiche nei primi anni del liceo, passavamo gran parte del tempo insieme. Eravamo completamente diverse (loro molto studiose, il pomeriggio si usciva poco e la sera mai). Nonostante questo, non penso di aver avuto altri rapporti di amicizia più intimi.
Mi innamorai di un ragazzo, le amiche erano indignate per il tempo che non passavo più con loro. Questo rapporto si rivelò lungo e totalmente deleterio, quel tipo di vita non mi apparteneva e nemmeno quel ragazzo.
Provai a ricongiungermi con loro e dopo le prime difficoltà tornammo in sintonia.
Con il tempo, loro mi esclusero sempre più, io cambiai scuola e il rapporto con loro si annullò completamente, nonostante le mie richieste di qualche uscita insieme.
Iniziai presto a frequentare assiduamente un centro giovanile, dove iniziò un periodo davvero meraviglioso: coltivavo le mie passioni e tutta le persone intorno a me erano solari e positive.
Conobbi il mio uomo.
Poi tornò la depressione, di cui soffrivo anche in passato.
Da quel momento, nulla fu come prima. Non ero più spensierata o ricolma di speranze per il futuro.
Persi di giorno in giorno i vari rapporti che avevo, fino a trovarmi oggi completamente sola.

Stringere amicizie, comunicare, parlare...sono cose davvero impossibili!

Non sarò mai più come prima, ma non penso nemmeno di poter tornare ad una spensieratezza d'animo, forse la sola che mi permetteva di avere un contatto con gli altri e di stare bene.

Come fare?
  • 1

Juliet
Amico level fifteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Mezzovalente » 29/05/2016, 18:32

Me lo ripeto quasi tutti i giorni: non tornerà più come prima. Credo che non avrò mai più un rapporto di qualsiasi tipo con nessuna persona come quando l'avevo in tempi normali e felici. L'unica risposta che ho trovato è stata di dare un cambio drastico; che non ho forza di dare. Tanto anche se inizio a frequentare posti per conoscere gente o fare cose di cui non mi va non credo che ritornerei a sentirmi come prima. Per cambio drastico penso anche a rischiare e trasferirmi in un posto totalmente diverso dove sarei costretto ad arrangiarmi ancora di più, non so se è una buona idea in realtà.
  • 1

Mezzovalente
Amico level three

Stato:
Citazione: Il grasso invade le fessure della vita quotidiana e si rapprende, quieto e largo.
Genere: Maschile

Messaggioda Riccardina » 29/05/2016, 19:05

Ma sei più tornata in quel centro giovanile?
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda Juliet » 29/05/2016, 19:44

Riccardina ha scritto:Ma sei più tornata in quel centro giovanile?

Venne chiuso per mancanza di fondi. Un mese fa ha riaperto. Quando sono tornata non stavo bene come prima. Non so se dipende dal luogo, magari cambiato, oppure da me.

Non c'è niente da fare, non ho più molto entusiasmo.
  • 0

Juliet
Amico level fifteen

Stato:

Messaggioda Riccardina » 29/05/2016, 20:02

Allora dipende da te. L'entusiasmo va e viene, aspettalo con pazienza, sei ancora abbastanza giovane. Hai tempo.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Messaggioda samhaim » 29/05/2016, 23:50

hai 20 anni quindi sei ancora molto giovane per riuscire a farti una vita, in passato in fondo hai avuto relazioni positive ci sono ragazzi di 20 anni che non possono dire lo stesso, prova a prenderti un periodo per stare un po da sola uscendo ogni tanto per non chiuderti troppo, poi prova a trovare un nuovo posto dove andare, a 20 anni si hanno ancora molte possibilità per me anche se posso capire che se ci si sente tristi le cose risultano comunque molto difficili e che tanti ragazzi si sono fatti il gruppo già da prima ma non è ancora impossibile
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda Juliet » 31/05/2016, 1:03

Riccardina ha scritto:Allora dipende da te. L'entusiasmo va e viene, aspettalo con pazienza, sei ancora abbastanza giovane. Hai tempo.

Credo che non tornerà mai più da me, magari è andato a trovare altre persone.
  • 0

Juliet
Amico level fifteen

Stato:

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere