Incubi a causa di mio padre

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda carmelo9806 » 27/06/2016, 15:32

Salve, sono un ragazzo di 18 anni, spiegherò in modo molto riassuntivo il "disagio" che mi tormenta da giorni.
Il problema riguarda mio padre; non ho mai avuto un bel rapporto con lui, non è mai stato presente, né per me né per la mia famiglia, è un uomo con molte difficoltà, e con tanti problemi (alcool etc).
Il problema con me è degenerato quando ho detto alla mia famiglia del mio orientamento sessuale, io non mi aspettavo una reazione con palloncini sin da subito, bensì mi ero convinto precedentemente che sarei stato forte e che avrei dato il tempo necessario a tutti..e così feci con mia madre, con mia sorella, che mi accettarono subito senza criticarmi, hanno continuato ad amarmi comunque.
Quando lo dissi a mio padre, esattamente 1 mese fa, lui reagì malissimo e mi disse cose orribili come (era meglio se avessi una malattia) etc..cose davvero orribili che un padre non potrebbe mai dire a un figlio, e dopodiché uscì di casa, lasciandoci tutti.
Io non l'ho mai sentito vicino quindi la sua lontananza adesso non mi sta 'pesando' più di tanto..il problema è la notte.
Mi tormentano gli incubi, vedo lui ovunque che mi offende, che dice di odiarmi, che dice che sono un errore o uno scherzo della natura, tutte affermazioni orrende ed è da sere che continua, ho deciso di scrivere qui per sfogo e per ricevere qualche consiglio, dato che proprio poco fa dopo un riposino mi sono svegliato in lacrime, dopo lo stesso identico incubo. Mi chiedo.. me ne libererò mai? Io non voglio parlare del fatto di mio padre, se ci sarà un perdono etc perché queste sono cose abbastanza private, volevo solo un parere sugli incubi. Grazie in anticipo
  • 0

carmelo9806
Nuovo Amico Virtuale

Stato:
Citazione: Fai sentire la tua assenza, a chi non apprezza la tua presenza.
Genere: Maschile

Messaggioda Angel Fall » 28/06/2016, 0:00

Ciao e benvenuto .Perdono dicevi?Non hai nulla da farti perdonare.Forse dovresti essere tu a perdonare tuo padre per quello che stai passando a causa delle sue parole e del suo comportamento.Forse lui ha bisogno di più tempo per metabolizzare ed accettare il tutto,ma ciò non toglie il disagio che stai vivendo che è un'altro discorso. ....e questo dovresti farglielo presente. Chiedi aiuto perché gli incubi non sono altro che il dolore e le emozioni che cerchi di controllare...e durante il sonno hanno libero sfogo sfociando appunto in incubi.Pensa al tuo benessere e se gli altri non capiscono fregatene...è l'unico modo x sopravvivere. ....
  • 0

Ultima modifica di Angel Fall il 28/06/2016, 0:06, modificato 1 volta in totale.
Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda Angel Fall » 28/06/2016, 0:04

Dimenticavo.... che parlo x esperienza. ..di incubi soprattutto. ...grazie a quelle persone che minano l'autostima...
  • 0

Come il principe dei nembi é il poeta che,avvezzo alla tempesta si ride dell'arciere:MA ESILIATO SULLA TERRA,FRA SCHERNI,CAMMINARE NON PUÒ PER LE SUE ALI DA GIGANTE.
(Baudelaire) :zzz:
Angel Fall
Amico level fourteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda kathellyna » 02/07/2016, 17:36

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato: