Incoerenza animalista

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Incoerenza animalista

Messaggioda tom 2.0 » 30/06/2016, 10:14

"A capodanno non sparare i botti, loro hanno paura (con annessa foto pucciosa di cani e gatti)".
No, non sto sclerando, capodanno so che è ancora lontano XD anche se a pensarci bene, siamo esattamente a 6 mesi dall'ultimo e dal prossimo, ma vabè, altra storia.
Ho voglia di polemizzare un pò, dato quanto visto in giro negli ultimi 2 mesi (ma anche un pò durante tutto l'anno) e l'ovvio punto di partenza era capodanno.
Da metà novembre-fine dicembre partono le grandi campagne pubblicitarie animaliste sul perchè non sparare i botti a capodanno, in tv e sui giornali, e tra i vari motivi abbiamo:
molti animali hanno una paura fottuta dei botti;
molti animali per la paura fottuta dei botti riescono anche a scavalcare reti alte 2 metri, quando loro sono gnappi, e scappano;
molti animali scappati per la paura fottuta dei botti possono creare incidenti stradali, o comunque andare incontro ad una morte spesso probabile;
molti animali crepano di crepacuore per la loro paura fottuta dei botti;
animali in letargo possono essere svegliati dai botti, sfasando il loro orologio biologico, causandogli anche un gran giramento di zebedei;
altre, varie ed eventuali.
Ok, tutto molto bello, tutto molto giusto, tutto molto animal correct, tutto molto insomma.
Personalmente non sono contro i botti a prescindere, ognuno è libero di farlo, sperando (pia illusione) che lo faccia in maniera razionale e consapevole, però di mio sono anni che non ne faccio uso (alla polvere da sparo meglio altre polveri :lol3: no scherzo u.u ) ed a maggior ragione da quando ho dentro casa un cane che ha paura di qualsiasi rumore leggermente fuori dal comune :dry: (per far capire, non sono libero di spuzzettare in casa in tutta libertà che si mette paura, certo, credo che il fatto che gliele faccia spesso in faccia non aiuti :mmm2: scherzo di nuovo XD...forse :lol3: ), quindi a capodanno casa sigillata, musica più alta del solito e gocce antiterrore. E via, il capodanno passa...e ci ritroviamo a maggio.
Maggio è solitamente il mese della madonna, almeno a Roma ma penso un pò ovunque, e quindi ogni fine settimana, per i vari quartieri e paesi, ci sono più e più feste con balli, bancarelle, giochi, concerti e...I FUOCHI D'ARTIFICIO.
Ma questo continua anche a giugno ed un pò tutta l'estate, ieri ad esempio, il 29 giugno, a Roma era San Pietro e Paolo, i santi patroni di Roma, e la sera al centro hanno fatto la girandola di fuochi d'artificio e fuochi classici, e tra ieri sera e stamattina su fb veri video a darne testimonianza.
Allora mi chiedo, dove sono tutti gli animalisti che a capodanno rompono gli zebedei a tutti col "a capodanno non sparare i botti perchè gli animali hanno paura (con foto pucciosa, da non dimenticare)", con migliaia di link e post condivisi sul condivisibile, mentre quando si avvicina il periodo di feste e sagre tutti zitti? Be, tanti di quegli animalisti sono, indovinate un pò, squillo di trombe e rulli di tamburi..................a naso in su a vedere i fuochi, estasiati e gioiosi :facepalm: non tutti ovviamente eh, ma molti sicuramente si. Perchè? Eh, perchè, ma a capodanno è un botto continuo per giorni e giorni, e alla mezzanotte si sta anche mezz'ora ad un assistere ininterrotto di botti, vuoi mettere con 5-10 minuti di fuochi una volta a settimana si e no? E certo, mettiamo u.u Così come mettiamo che ad un animale con problemi cardiaci forse nemmeno accertati (ma anche una persona) basta un singolo botto o un singolo spavento per lasciarci le penne o comunque avere un attacco, mettiamoci che basta un'unica dose di droga, magari la prima nella vita (non bisogna per forza essere drogati di lunga data) per rimanerci secchi, il troppo stroppia, ma anche un minimo spesso lascia strascichi pesanti.
A testimonianza di ciò, una mia amica che passò il capodanno all'estero (animalista semiconvinta di quelle che postano frasi antibotti dal primo novembre alla befana, perchè pure dopo è più meglio assai) postò il video dei fuochi d'artificio che avevano fatto.
Il mio commento fu, tra il serio e la presa per il c*lo verso di lei (avrei potuto dire tra serio e faceto, ma presa per il c*lo suona meglio): "si vede che li se ne fregano di cani, gatti e affini (faccina triste)", dove gli affini non sono una strana razza di animali che vivono in quel posto XD
La sua risposta, che non tardò ad arrivare, fu, parole esatte: "mah.... in realtà, a parte quei 10 minuti di fuochi d'artificio, qui non si sente nemmeno il rumore di una miccetta quindi direi che stanno più avanti di noi!". Le risposi con un laconico "è uguale" senza aggiungere altro perchè avrei dovuto insultarla, essendo poi tipa che sta sempre "dalla parte della ragione e del giusto, in termini di responsabilità civica" XD ( :facepalm: ).
Evviva la coerenza :mmm2:
  • 0

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:
Genere: Maschile

Incoerenza animalista

Messaggioda Riccardina » 30/06/2016, 11:13

Come anche quelli che guai a toccargli il cagnolino però poi mangiano intere fattorie di animali, e magari vanno anche al circo o allo zoo.
  • 0

Trump blasts moralisti's ass, Prime Severgnini escapes.

Mister Trump
Immagine
*Fai copia e incolla del codice e vota il glande sondaggio!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=16732

E già che ci sei, fai lo stesso con quello del Bunifas!
http://www.myhelpforum.net/viewtopic.php?f=57&t=17308
Riccardina
Amico Top Level

Stato:
Citazione: Avete votato al glande sondaggio?
viewtopic.php?f=57&t=16732

Anche a quello del Bunifas:
viewtopic.php?f=57&t=17308

Incoerenza animalista

Messaggioda tom 2.0 » 30/06/2016, 11:16

quello è un altro discorso che hai trattato negli animalati XD
  • 0

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:

Incoerenza animalista

Messaggioda Riccardina » 30/06/2016, 11:27

Ma la base è sempre quella.
  • 0

Mister Trump
Immagine

Riccardina
Amico Top Level

Stato:

Incoerenza animalista

Messaggioda tom 2.0 » 30/06/2016, 11:33

Far merenda con nutella? XD
La base sarebbe sempre quella se mi dici che gente a cui se tocchi il cane azzanna, poi va al ristorante a mangiare cani.
  • 0

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:

Incoerenza animalista

Messaggioda Riccardina » 30/06/2016, 11:55

La base è sempre la malattia per gli animali, in tutte le sue molteplici incoerenze, come quella che hai raccontato.
  • 0

Mister Trump
Immagine

Riccardina
Amico Top Level

Stato:

Incoerenza animalista

Messaggioda Avarice » 30/06/2016, 12:19

Credo di comprendere quello che vuoi dire. Se a capodanno "lottassero" per creare dei luoghi di raduno in cui scoppiare in santa pace, magari sarebbe tutto di più facile controllo e la maggioranza degli animali potrebbero essere relativamente più sereni. Argo a capodanno mi saltava in braccia tremando, se non gli carezzavo le orecchie dava di matto xD
Purtroppo credo che di incoerenze se ne trovino spesso in argomenti così... particolari. Anche se devo ammettere che animalati è favoloso xD

• 0

Avarice
Amico level five

Stato:

Incoerenza animalista

Messaggioda tom 2.0 » 30/06/2016, 12:40

Non proprio ava. Sparare i botti non è contro la legge, in quanto la loro vendita è legale, quindi, per libertà, non stigmatizzo chi si diverte a farlo, poi le conseguenze che ne ho io col mio cane sono mie e dipendono da me e da lui. Non posso io, neè altri, limitare la libertà altrui finchè segue le regole.
A differenza di un paio di settimane fa dove, nel parchetto sotto casa dei suoceri, tra i palazzi, hanno organizzato una festicciuola tanto allegra con nonni, genitori e figli di tutte le età (bella iniziativa, nulla da dire) decidendo, verso le 10, di sparare una bella fontana (non quelle classiche da "tabaccaio", ma di quelle pirotecniche a tutti gli effetti):
senza un minimo di vigili del fuoco presente;
senza sicuramente un minimo di permesso;
a distanza di anche meno di 15 metri dai palazzi (con conseguente rischio enorme nel caso anche un solo razzo fosse partito nella direzione sbagliata).
Noi, stando all'ottavo piano, li vedevamo quasi come se fossero dentro casa, ed il cane che sgommava che manco willy il coyote nelle migliori fughe :facepalm: (ma vabè questo è un altro discorso).
La serenità degli animali ognuno se la deve costruire per conto proprio, ma detto papale papale, non si può rompere le palle solo ed esclusivamente per il grande evento e non per quello piccolo di 5 minuti.
E' come voler combattere assiduamente la sosta selvaggia in doppia fila in una grande città (a Roma non esiste u.u XD) ma poi se lo si fa nel paesino...ma si, chi sene frega, a chi vuoi che dia fastidio?!
  • 0

tom 2.0
Amico Top Level

Stato:

Incoerenza animalista

Messaggioda semplicementeio » 30/06/2016, 13:02

Come sei out!!!
Lo sanno tutti che adesso è la stagione delle campagne anti - abbandono!
Sincronizzati Tom! Sincronizzati!
:lol:
  • 0

semplicementeio
Amico Top Level

Stato:

Incoerenza animalista

Messaggioda Avarice » 30/06/2016, 13:42

La vendita legale non significa che non debba essere regolamentata. Forse non sarò abbastanza coccoloso per meritare una campagna di protezione, ma il razzo che mi ha fatto saltare il timpano mi scasso ampiamente il gatto xD

Facciamo una campagna per il capodanno perenne, così bilanceremo il quadro!
  • 0

Avarice
Amico level five

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere