Pagina 1 di 1

secondo voi è plausibile che

MessaggioInviato: 02/07/2016, 23:25
da cristalcoral
è possibile che una persona normo-dotata a livello intellettivo,ma afflitta da varie disfunzioni per lo più di carattere ossessiv, non riesca a fare operazioni banali di portata comune in generale a causa di questi suoi vizi di mente e per questo nn riesca a trovare un modo per vivere serena,cioè è sempe ossessionata da questo problema?

Re: secondo voi è plausibile che

MessaggioInviato: 02/07/2016, 23:49
da Closed
cristalcoral ha scritto:è possibile che una persona normo-dotata a livello intellettivo,ma afflitta da varie disfunzioni per lo più di carattere ossessiv, non riesca a fare operazioni banali di portata comune in generale a causa di questi suoi vizi di mente e per questo nn riesca a trovare un modo per vivere serena,cioè è sempe ossessionata da questo problema?

Assolutamente sì, è possibile.
Poi dipende dal tipo di disfunzione, ma il disturbo ossessivo compulsivo può essere un ottimo esempio, anche se in generale tutte le persone hanno piccole ossessioni che non gli permettono di vivere serenamente alcune situazioni (ma qui, ovviamente, non ad un livello patologico).

secondo voi è plausibile che

MessaggioInviato: 15/07/2016, 22:23
da elle8n
Non solo è possibile ma è anche probabile, è ovvio che se una persona è ossessionata da qualcosa non riesca a vivere al meglio la sua vita, si è vittime di queste ossessioni-compulsioni e si tende a vivere in funzione di questo disturbo per cercare di contenere l'ansia che esso procura. Ma facendo così non si fa altro che alimentare l'ossessione che a sua volta alimenterà la necessità di essere alimentata. Di solito un aiuto psicologico fa bene in questo tipo di situazioni.