Vorrei confrontarmi con voi. Per un attimo fantastichiamo felicemente di poter esaudire dei nostri desideri (abbordabili, diciamo per una persona benestante): cosa vorreste fare prima di morire?
Io:
1) Ovviamente salire di posizione nel mio mestiere (già sono in buona posizione, ma salire ulteriormente la "scala gerarchica")
2) Famiglia. Moglie (UNA, nessun divorzio ehehe) e mi piacerebbero due figli, se le condizioni lo permettono tre.
Queste le cose più importanti!
Veniamo ora agli "sfizi":
- Ho sempre amato il volo: vorrei prendere una Licenza di Pilota Privato per volare per passione su piccoli aerei; ad avere la possibilità una volta nella vita voglio fare il volo su un caccia (ha il costo di 4000 euro circa, quindi è tutto sommato accettabile una volta); visitare vari Air Show, che prima di questo lavoro che avrò a settembre non ho mai potuto visitare per questioni economiche (spostarmi con treno/aereo intendo solo per una giornata l'ho sempre evitato).
- Fare un corso di inglese per impararlo (visto che parlo una lingua strana che non è inglese ahah)
- Girare il mondo. Non sono mai uscito dall'Italia fin'ora (Il massimo è stato Lugano). Molto simbolico sarebbe comprare una lavagna magnetica del mappamondo e ogni posto che giro comprare una calamita e appenderla!

- Paracadutismo lo inserisco, ma con il mio lavoro avrò il corso gratuito. Quindi lo faccio!
- Scampagnate in montagna, Alpinismo, Immersioni subacquee.
- Poter fare almeno una volta ogni due anni qualche giorno a sciare (Non ho mai avuto la possibilità di farlo, se non una volta quest'anno)
- Piccoli sfizi vari, come per esempio andare a un concerto dal vivo, guidare in pista una macchina potente e via dicendo.
Finisco col dire che non sono cose impossibili. Ma che gran parte nell'arco di una vita (a meno che, toccandomi, non muoio presto) le potrò fare.