COSA VORRESTE FARE NELLA VITA?

HELP ME

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda MaNu26795 » 10/07/2016, 19:05

Ciao a tutti.

Vorrei confrontarmi con voi. Per un attimo fantastichiamo felicemente di poter esaudire dei nostri desideri (abbordabili, diciamo per una persona benestante): cosa vorreste fare prima di morire?

Io:

1) Ovviamente salire di posizione nel mio mestiere (già sono in buona posizione, ma salire ulteriormente la "scala gerarchica")
2) Famiglia. Moglie (UNA, nessun divorzio ehehe) e mi piacerebbero due figli, se le condizioni lo permettono tre.

Queste le cose più importanti!

Veniamo ora agli "sfizi":
- Ho sempre amato il volo: vorrei prendere una Licenza di Pilota Privato per volare per passione su piccoli aerei; ad avere la possibilità una volta nella vita voglio fare il volo su un caccia (ha il costo di 4000 euro circa, quindi è tutto sommato accettabile una volta); visitare vari Air Show, che prima di questo lavoro che avrò a settembre non ho mai potuto visitare per questioni economiche (spostarmi con treno/aereo intendo solo per una giornata l'ho sempre evitato).
- Fare un corso di inglese per impararlo (visto che parlo una lingua strana che non è inglese ahah)
- Girare il mondo. Non sono mai uscito dall'Italia fin'ora (Il massimo è stato Lugano). Molto simbolico sarebbe comprare una lavagna magnetica del mappamondo e ogni posto che giro comprare una calamita e appenderla! :)
- Paracadutismo lo inserisco, ma con il mio lavoro avrò il corso gratuito. Quindi lo faccio!
- Scampagnate in montagna, Alpinismo, Immersioni subacquee.
- Poter fare almeno una volta ogni due anni qualche giorno a sciare (Non ho mai avuto la possibilità di farlo, se non una volta quest'anno)
- Piccoli sfizi vari, come per esempio andare a un concerto dal vivo, guidare in pista una macchina potente e via dicendo.

Finisco col dire che non sono cose impossibili. Ma che gran parte nell'arco di una vita (a meno che, toccandomi, non muoio presto) le potrò fare.
  • 0

MaNu26795
Amico level two

Stato:
Genere: Maschile

Messaggioda Perplex » 10/07/2016, 20:08

MaNu26795 ha scritto:cosa vorreste fare prima di morire?
.

Rappacificarmi con un paio di persone.
Vedere mia sorella felice.
Abbracciare una certa persona.
Poter tornare a suonare decentemente.
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Messaggioda Alone » 10/07/2016, 21:18

"Cosa vorreste fare nella vita?" - "Cosa vorreste fare prima di morire?" - Per me c'è differenza tra le due domande, ma do un'unica risposta per entrambe: rinascere in un altro mondo.
  • 1

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda Juliet » 10/07/2016, 21:37

Non ho sogni realizzabili (in particolar modo sogni lavorativi), sono troppo incostante.

Quello che resta è la voglia di passare del tempo in bei posti.
  • 0

Juliet
Amico level fifteen

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda elle8n » 10/07/2016, 22:16

Principalmente vorrei una famiglia, un marito e diventare madre non importa di quanti figli, quello non dipenderà solo da me ma anche da mio marito e dalle disponibilità economiche.
Mi piacerebbe trovare lavoro ma se dovessi scegliere fra lavoro e famiglia sceglierei la famiglia potendo permettermi di non lavorare.

Qualche sfizio? Bhe fare alcuni viaggi per poter vedere ciò che di più bello c'è nel mondo, andare in posti che sono significati nella mia vita e nella storia, fare un corso di pronto soccorso...
  • 1

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda samhaim » 11/07/2016, 10:29

Alone ha scritto:"Cosa vorreste fare nella vita?" - "Cosa vorreste fare prima di morire?" - Per me c'è differenza tra le due domande, ma do un'unica risposta per entrambe: rinascere in un altro mondo.

uguale, ho sempre la sensazione che ormai in questa vita io non abbia più nulla da realizzare
  • 0

samhaim
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: sono la rovina della mia vita solo un malato poteva rovinarsi come ho fatto io

Messaggioda kemka » 11/07/2016, 10:37

Mi piacerebbe diventare una modella, è ridicolo vedere una ragazza meno attraente di me ( nonostante il trucco ) diventare miss universo, oppure un'attrice famosa, ma in sto paese è difficilissimo se non impossibile arrivare a livello di una Kirsten Dunst o Kate Winslet, oltre a questo diventare ricca e vivere in una bellissima villa moderna in America o in Australia, fare feste tutti i giorni ecc.
  • 0

kemka
Amico level four

Stato:

Messaggioda Perplex » 11/07/2016, 11:27

kemka ha scritto:Mi piacerebbe diventare una modella, è ridicolo vedere una ragazza meno attraente di me ( nonostante il trucco ) diventare miss universo, oppure un'attrice famosa, ma in sto paese è difficilissimo se non impossibile arrivare a livello di una Kirsten Dunst o Kate Winslet, oltre a questo diventare ricca e vivere in una bellissima villa moderna in America o in Australia, fare feste tutti i giorni ecc.

https://m.youtube.com/watch?v=ZyhrYis509A
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.

Messaggioda Barone » 11/07/2016, 11:41

Jul ha scritto:Non ho sogni realizzabili (in particolar modo sogni lavorativi), sono troppo incostante.

Quello che resta è la voglia di passare del te
mpo in bei posti.

D

Idem c'ho la mente turbata
  • 0

Barone
Amico level nineteen

Stato:
Citazione: Se non credi in te stesso, nessuno lo farà per te.

Messaggioda TheWolf » 16/07/2016, 18:23

Vorrei vivere realmente. Ho un paio di sogni nel cassetto, ma non credo in me.
  • 0

TheWolf
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere