Non so esattamente cosa scrivere...

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda AxelRomeruf » 23/07/2016, 9:43

Non so.
Il problema è fortemente espresso in queste due semplici parole, anche "Io non So", esprimerebbe correttamente il concetto...
Lo psicologo mi ha consigliato di scrivere, ogni qual volta ne sentissi il bisogno, e oggi lo sento decisamente troppo, anche se ho paura.
Vorrei provare a fare le cose con ordine, quindi inizierei parlando un po' del perché scrivo, in un forum espressamente nato per "Sfogarsi", "Confrontarsi", "Chiedere aiuto".

Ho 18 anni, eviterò di scrivere il mio nome, potete riferirvi a me come "Axel", come ormai praticamente tutti eccetto la mia famiglia mi conosce.
Al momento vivo da solo nel Lazio, a Viterbo, e questa solitudine inizia a straziarmi fortemente, pare non riesco a farmi amici, o non sono mai abbastanza io ( o loro), ma in ogni caso, anche ora sono solo. Il periodo estivo lo odio, nessuno è forzato per motivi di studio e frequentarmi, quei pochi che conosco mi evitano palesemente con varie scuse, ma questo ormai non è più un problema, l'ho affrontato dai miei 11 anni, e penso che questo non sia troppo incisivo, non completamente, sul mio carattere. Per quei pochi che lo conosco, sono un giocatore di League of Legends, un gioco online basato sul gioco di squadra 5 contro 5, e ormai è finito per essere praticamente l'unica cosa interessante, che sento di fare. Dire che sono da oltre 20 ore online, con la chat piena di finti amici mai visti, continuando a giocare, tra insulti e complimenti perenni, mi pare il minimo.

Perché una premessa tanto confusa, inutile, e piena di ininfluenti informazioni? Principalmente, non so bene cosa dovrei dire per introdurmi, se dovrei parlare del mio Presente, come ho tentato di fare, o partire dalle influenze più passate e infantili, come traumi et simili, resta il fatto che vorrei riuscirci, almeno QUI, dove spero di non trovarmi solo uno schermo bianco privo di emozioni, come pare diventare chiunque appena provo a chiedere una mano.

Secondo il mio psicologo, sono fortemente segnato dai traumi posti dai miei genitori, e la solitudine mi ha portato a delle "crisi" di cui preferirei non discutere sul controllo della mia psiche, ma dopo una breve terapia, sentivo di stare OK. Il passato, nella scorsa frase, non è per nulla casuale, se si è colto il riferimento. Non posso cercare lo Psicologo, purtroppo, credo sia in ferie, ma so che Scrivere e Comunicare è la prassi per evitare ricadute di ogni genere, quindi è quello che farò.

Ora, per introdurre una conclusione, o dei fatti, in queste righe che più le rileggo più vorrei cancellarle, mi sento solo. Non solo come quanto, nessuno ti capisce, solo come quando anche il sospiro del vento, potrebbe essere di conforto... Non ho la più pallida idea di come funzioni questo forum, ma è l'unica idea che ho avuto, nello spammare su google parole a caso, tristi e vittimiste a più non posso, se qualcuno ha voglia di parlare un po', avrei tantissimo da dire, talmente tanto che potrei non riuscire mai a finire, ma vorrei che qualcuno mi permettesse di iniziare almeno...

Cerco solo la mia occasione per avere 5 minuti di discussione, dove non ci siano vinti o vincitori, dove non ci siano Gerarchie, dove poter sputare via l'acido che sento nelle vene, liberarmi da un peso che nessun inchiostro può scostare... Nemmeno il più finto fatto di pixel.
  • 0

AxelRomeruf
Amico level one

Stato:
Citazione: Dovrei averne?
Genere: Maschile

Messaggioda kathellyna » 23/07/2016, 9:56

benvenuto.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda AxelRomeruf » 23/07/2016, 10:07

Decisamente una risposta molto concisa... Il benvenuto è strettamente riferito al forum, o è forse un invito più vasto?
  • 0

AxelRomeruf
Amico level one

Stato:

Messaggioda Serluc » 23/07/2016, 11:12

Se posso permettermi ti darei un consiglio,troppe ore su un computer o smarrhphone che sia non ti fanno bene,cerca di ridurre drasticamente perché ti distaccano dalla realtà. Un abbraccio e benvenuto
  • 0

La vera ansia nasce nel momento in cui non abbiamo il.coraggio di affrontarla. Nascere guerrieri e morire tali sempre. :tao:
Serluc
Amico level three

Stato:
Citazione: La paura non esiste ,viene creata dal nostro continuo pensare.

Messaggioda elle8n » 23/07/2016, 16:06

Ciao Axel, benvenuto nel forum. Questo Forum 'funziona' esattamente in questo modo: se stai male chiedi aiuto e ti puoi sfogare scrivendo. Esattamente quello che hai fatto tu.
Comprendo perfettamente il tipo di solitudine che descrivi e ti dico che non a casa io nel vento sento 'una presenza familiare', come un qualcosa di vivo. Ne ho passate di tutti i colori ed è sempre così: quando hai bisogno di aiuto ci sono ben poche persone disposte a dartelo perchè è troppo difficile stare dietro a chi ha bisogno, perchè si è troppo egoisti, perchè perchè perchè. Insomma le amicizie false vengono sempre fuori. Scrivere fa bene, io per stare meglio tengo un diario e quando qualcosa mi gira per la testa allora lo metto per iscritto.
Spero che ti troverai bene qui dentro, se avessi bisogno di parlare io sono qui, mandami pure un messaggio privato (quando arriverai a 15 messaggi ti si sbloccheranno).
Ti auguro una buna giornata, un abbraccio.
Elena.
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda AxelRomeruf » 23/07/2016, 16:50

Serluc ha scritto:Se posso permettermi ti darei un consiglio,troppe ore su un computer o smarrhphone che sia non ti fanno bene,cerca di ridurre drasticamente perché ti distaccano dalla realtà.

Non per fare l'arrogante, ma lo so bene. Ma preferisco la realtà dove riesco a sentirmi apprezzato, e sfortunatamente non è quella in cui respiro.
Il "computer" è praticamente ormai l'intera parte della mia giornata, ho provato a uscire, ma da solo non mi sento molto bene. Preferisco uno schermo che mi brucia gli occhi, dove almeno l'illusione surreale è confortante. Però apprezzo il pensiero.

elle8n ha scritto:Ciao Axel, benvenuto nel forum. Questo Forum 'funziona' esattamente in questo modo: se stai male chiedi aiuto e ti puoi sfogare scrivendo. Esattamente quello che hai fatto tu.
Comprendo perfettamente il tipo di solitudine che descrivi e ti dico che non a casa io nel vento sento 'una presenza familiare', come un qualcosa di vivo. Ne ho passate di tutti i colori ed è sempre così: quando hai bisogno di aiuto ci sono ben poche persone disposte a dartelo perchè è troppo difficile stare dietro a chi ha bisogno, perchè si è troppo egoisti, perchè perchè perchè. Insomma le amicizie false vengono sempre fuori. Scrivere fa bene, io per stare meglio tengo un diario e quando qualcosa mi gira per la testa allora lo metto per iscritto.
Spero che ti troverai bene qui dentro, se avessi bisogno di parlare io sono qui, mandami pure un messaggio privato (quando arriverai a 15 messaggi ti si sbloccheranno).
Ti auguro una buna giornata, un abbraccio.

Elena.

Felice di non aver inteso male, e ammetto che anche solo leggere 3 risposte diverse un sorriso speranzoso lo fa nascere; vedendo che l'idea che mi ero fatto del forum è reale, ammetto che darei un "Premio", per così intenderci, a chiunque abbia avuto una così saggia scelta. Non per l'originalità, perché di idee simili è possibile trovarle, magari in altri luoghi, ma in ogni caso, per averlo reso disponibile Qui e Ora.
E temo che non riuscirò mai a capire l'egoismo, la sofferenza degli altri, più mi è vicina, più tende a ferirmi personalmente. Empatico, sarebbe un eufemismo, ma penso sia il "Dono ""Magico"" che ottiene chiunque riesce ad assaggiare ogni forma di sofferenza, minima o "massima" che sia, nonostante scale di dolore emotivo non siano esattamente possibili da definire, al limite tramite gli effetti.

Di solito scrivere mi aiuta, io l'ho adoro fin da piccolo, ma niente Diari. Lo stile del "Parlare" a qualcuno scrivendo mi inquieta, il mio problema è proprio nel distacco delle personalità, quindi forse potrai/potrete comprendere implicitamente il motivo dell'inquietudine.

Vorrei permettermi di chiedere se "Qui", inteso come tramite risposte alla discussione, è permesso intraprendere discorsi "Lunghi", perché mi piacerebbe parlare, di me, di voi, condividere, senza dover aspettare i fatidici 15 messaggi, perché non temo di venire messo "a nudo" davanti a chiunque, sono ancora protetto da un Nick, ma in ogni caso, cerco di farmi conoscere il più possibile da chiunque a voglia...
  • 1

AxelRomeruf
Amico level one

Stato:

Messaggioda elle8n » 23/07/2016, 19:44

Ciao di nuovo :)
Concordo con te, anche io sono grata Royal (L'Admin) per aver creato questo 'luogo'!
Ti comprendo quando parli di empatia, il mio medico dice che lo sono troppo e forse lo sei troppo anche tu di certo passare per ospedali ed altre cose o ti rende chiuso o ti rende molto empatico.
Anche io ho un problema che rientra nei disturbi della personalità però ho identificato nel diario un 'luogo sicuro' e questo mi tiene 'fissa', presente.
Comunque si, qui è possibile aprire una qualunque discussione anche lunga in realtà un argomento potrebbe andare avanti all'infinito XD
  • 0

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda Hanamichi » 23/07/2016, 20:44

Ciao Axel e benvenuto! Quando vuoi entra pure in chat, troverai quasi sempre qualcuno con cui fare due chiacchiere :)
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Anuar » 18/08/2016, 13:39

Trovo di conforto sapere che c'è qualcuno che ha passato più o meno quello che ho passato io.
Spero che sia reciproco e che ti aiuti sapere che alla tua età avevo il tuo stesso problema, ho 25 anni adesso e ho ancora quel problema, ormai sono 10 anni che vivo in solitudine, ho smesso di uscire la gente mi vede come un tipo strano, e infondo lo sono, vivo al PC anche io ormai, l'unica mia fortuna è stata avere al mio fianco la mia ragazza, anche se distante, mi ha aiutato a non crollare, a coltivare le mie passioni.
Certe volte sembra che la solitudine sia un entità viva capace di soffocare ogni cosa fino a lacerare l'anima.

Se posso darti un consiglio, uno di quei consigli che vorrei mi avessero dato alla tua età, trova un hobby sforzati con tutto te stesso di trovare qualcosa che davvero ami fare, e trova qualcuno che abbia la tua stessa passione.
Se ti piace scrivere potresti iscriverti a qualche club di scrittura creativa, conoscere gente che lo fa per passione o per lavoro, cerca di metterti in gioco prima di renderti conto che è troppo tardi.
La stessa cosa per il disegno, la pittura o qualsiasi cosa ti piaccia fare, cerca di trovare persone uguali a te.
E soprattutto, se qualcuno ti ostacola, non permetterglielo, io ho permesso che mio padre mi ostacolasse e ora sono bloccato qui.

Forse ho fatto troppi esempi e troppi sermoni, ma spero di esserti stato almeno un po, d'aiuto.
  • 0

Anuar
Amico level twelve

Stato:
Citazione: Ci sono più cose in cielo e in terra, Orazio, di quante ne sogni la tua filosofia.
William Shakespear, da “Amleto”

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere