Sfogo personale dopo tanto tempo

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda Marymeri » 09/08/2016, 17:08

Ciao a tutti
dopo un pò di tempo, torno a scrivere qua.
La mia vita non è cambiata, sempre le stesse cose ma ho un chiodo fisso che mi tormenta, non mi fa sentire normale.
Tra un pò compirò 35 anni, precisamente a ottobre e ancora non ho trovato l'amore con la a maiuscola.
Anzi quello che mi pesa e mi fa essere diversa dalle altre è il fatto di non aver provato emozioni forti che si hanno quando si sta assieme a un ragazzo, non per forza fare sesso ma vivere la storia quotidianamente e si poi fare l'amore per la prima volta.
Vi prego non giudicatemi se leggete queste cose.
Però la cosa che mi fa anche pensare è che mi sono pure rassegnata a non avere nessuno, perchè vedo che i ragazzi non mi considerano per niente.
Non è che sono brutta ma forse sono insignificante per loro o meglio non si interessano a me quelli che mi piacciono.
Ma poi non so sono pure depressa perchè non ho una vita normale come tutte, non esco spesso, non ho amici, un lavoro precario, insomma la depressione c'è ma che posso fare? non posso cambiare vita, almeno per ora no.
Grazie, scusate lo sfogo e spero non mi giudicherete in negativo.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:
Genere: Femminile

Messaggioda elle8n » 09/08/2016, 17:22

Cara Mary, perchè mai dovremmo giudicarti in negativo? Non ce n'è motivo e non ne avremmo il diritto. So che sembra una delle solite frasi già fatte ma ognuno ha i suoi tempi ed è la verità: la persona giusta non è ancora arrivata per te ma questo non vuol dire che non arriverà mai. So cosa significa sentirsi diversi, anche io non ho una vita 'normale', ho diversi problemi che mi impediscono di averla ma comunque penso sempre che prima o poi il vento cambierà. Non perdo mai la speranza nel futuro: non perderla nemmeno tu vedrai che le cose volgeranno al meglio.
  • 3

Immagine

We all change, when you think about it, we're all different people; all through our lives, and that's okay, that's good, you've gotta keep moving, so long as you remember all the people that you used to be... -
11th Doctor
elle8n
Moderatore

Stato:
Citazione: I'm someone who was never meant for this world...

Messaggioda Perplex » 18/08/2016, 12:07

Ciao e bentornata :welcome:
Mi dispiace per quello che stai passando... Ti auguro di riuscire a risolvere la situazione. :)
  • 0

Perplex
Amico level seventeen

Stato:
Citazione: Sono infastidito dal fatto stesso che esistano le persone, ma la cosa che mi preoccupa è che tu sia una eccezione.
Genere: Maschile

Messaggioda Hanamichi » 18/08/2016, 13:18

Ciao, non credo che questo tuo topic possa essere giudicato malamente. Sicuramente la tua situazione non agevola la possibilità di fare nuove conoscenze, ma c'è sempre un modo. Al lavoro non ci sono colleghi single della tua età (tanto per dirne una)? Non disperarti, ogni cosa a suo tempo, non credo che l'Amore sia qualcosa da acchiappare, ci sarà il giorno in cui riuscirai ad innamorarti e vivere l'Amore al quale aspiri. In bocca al lupo! :)
  • 0

Love is our true destiny. We do not find the meaning of life by ourselves alone, we find it with another.
Hanamichi
Amico level nineteen

Stato:

Messaggioda Travel85 » 18/08/2016, 17:17

Il tuo post fa trapelare una enorme sensibilità,e forse è proprio la sensibilità e l'intelligenza,in una donna,che possono incutere timore nel sesso opposto. Se ci pensi,una ragazza un po' più "superficialona"attrarrà più ragazzi perchè sembrerà relativamente più"facile".Invece tu,appena mostri un minimo di intelligenza e buon senso,magari puoi spaventare.....oppure sei tu che ti spaventi quando vedi che l'altra persona non è profonda come potresti desiderare,e ti crei delle false aspettative.Se vuoi contattami in mp se hai bisogno di sfogarti,è un punto di vista interessante :)
  • 1

Travel85
Amico level three

Stato:

Messaggioda Marymeri » 27/08/2016, 23:26

Travel 85
Hai ragione forse agli uomini interessano quelle più superficiali ma io non sono così...quindi mi ritrovo sola.
Non sono interessante ma noiosa agli occhi degli altri. :(
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Messaggioda Marymeri » 27/08/2016, 23:33

La verità è che in questi anni di solitudine mi son creata un mondo tutto per me è forse nessuno vuole far parte o nessuno può entrare perché forse riesco a capirmi solo io e in fondo è bello stare qui ma se penso che in questo mondo creato da me non c'è emozione...amore...solo solitudine e magari pace...ma quelle sensazioni che si provato con un'altra persona non esistono per me. :(
Però forse è meglio così...forse inconsciamente mi va bene così perché forse ho troppa paura di aprirmi a un nuovo mondo.
  • 0

Marymeri
Amico level nine

Stato:

Messaggioda A.M. » 28/08/2016, 13:54

No, figurati. Che motivo ci sarebbe per giudicarti in negativo.
Purtroppo la società ci ha imposto un modello tale per cui uno più è corteggiato e più vale.
Sbagliatissimo.
Conosco molta gente ignorante, miserabile, stupida, rozza, ecc... che ha sempre avuto un sacco di donne (o di uomini) e gente che corrisponderebbe a quello che i nostri nonni avrebbero definito "un uomo/donna da sposare" essere single.
Che ci vuoi fare.
Ormai sono giunto alla conclusione che l'amore (o almeno l'attrazione) sia qualcosa di assolutamente irrazionale, soprattutto per tantissime persone.
Anche io sono sempre stato solo, ed ho quasi 31 anni, tutto questo a dispetto del fatto che ho moltissime qualità (potrei essere definito abbastanza un buon partito).
E' vero la solitudine è brutta, te lo dice uno che la vive sulla sua pelle. Nonostante una vita sociale piuttosto intensa non ho ancora trovato la mia anima gemella. Sfortuna? Colpa mia? Boh...XD
Però vedo che tante persone stanno insieme perchè da sole valgono talmente poco che senza qualcuno si sentirebbero (giustamente) nulla.
Vedo persone vittime di relazioni sbagliate e delle conseguenti macerie (donne picchiate, ragazze madri abbandonate con figli, ecc...) e tutto sommato a volte essere single è senza dubbio meglio che stare con una persona sbagliata.
Non so se io o te troveremo l'anima gemella. A qualcuno riesce e a qualcuno no. Inutile raccontarci favole. La vita è anche destino, oltre che sogni ed impegno.
Però i tuoi sogni d'amore sono bellissimi e credo che tu sia una bella persona.
Spero che tu possa trovare qualcuno con i tuoi stessi sogni e valori.
  • 0

A.M.
Amico level six

Stato:

Messaggioda mmirko » 28/08/2016, 15:54

Mai sentirti giudicata per quello che altre persone pensano di te..e comunque non hai motivo qui di pensar male..siamo tutti qui perché abbiamo bisogno di capire..e si respira aria pulita qui..

l'amore non é una cosa che si cerca anche se qualcosina bisogna pur farla per creare la giusta situazione..devi continuare ad essere paziente..non pensando cose negative che limitano la tua persona..inizia a rilassarti..fare le cose che ti piace fare ma esci anche un po...ricerca il contatto della gente..anche se esci sola..l'amore esiste e ne avrai l'occasione anche tu...perche tu no?..é irrazionale questo..ma per trovarlo devi non pensarci..non fartene un problema.. poi tutto verrà da se se ti ti senti bene...
  • 0

mmirko
Amico level six

Stato:
Citazione: Nel mondo non ci sono solo persone cattive...auguro a tutti tanta serenità...

Messaggioda kemka » 28/08/2016, 19:57

Mi dispiace per la situazione, ma anche se sembra una frase fatta, l'amore arriverà, fidati, c'è una persona giusta per tutti... nel frattempo puoi andare in palestra, dal parrucchiere, cambiare stile, non lo so, non ho visto una tua foto, ma magari puoi far qualcosa per renderti più interessante.
Inoltre, ti farebbe bene distrarti un po', perchè non provi a farti degli amici? Potresti frequentare corsi, o fare sport, così si possono conoscere molte persone!!
Su con la vita! ^_^
  • 0

kemka
Amico level four

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere