Pagina 1 di 1

Cose positive e cose negative

MessaggioInviato: 23/08/2016, 22:04
da Russell
La cosa positiva é che probabilmente la mia famiglia mi prenderá un cane (essere un disturbato mentale ai suoi vantaggi :D), l´altra cosa diciamo positiva é che la depersonalizzazione la sento molto di meno, credo mi stia passando.
Le cose negative sono tante, la psichiatra che non mi risponde, la mente che non riesco piú a capire come la sento, e la depressione che provo in certi momenti (comunque meglio depresso che depersonalizzato).
Il cane se arrivará probabilmente renderá la mai vita molto meno schifosa, anche se ho paura di non farlo felice.
I presupposti sono tutti positivi, io ho tanto tempo libero da passare con il cane,ho la volontá di educarlo, i soldi per il cibo, i vaccini e tutto il resto ci sono.
Purtroppo forse sono le esperienze passate che mi fanno preoccupare, la mia famiglia non é mai stata brava ad accudire i cani, certo adesso che sono grande posso farlo io senza problemi...Ma ho la paura che le cose non vadano come devono andare.
Poi il cane che prenderemo é un cane da slitta, quindi credo che quando sará grande dovró fargli fare degli sport...Ecco, ho paura di questo, non so come saremo economicamente fra 1 anno, non so il tempo libero che avró (non so neanche se saró ancora vivo :giveup: ) e questo mi fa sentire un pó in colpa.

Cose positive e cose negative

MessaggioInviato: 24/08/2016, 8:38
da mmirko
se prendi un cane devi sapere che é una grossa responsabilità..se lo vuoi e saprai volergli bene allora non avrai problemi di tempo..economici etc..sarà la tua priorità..e troverai il modo per curarlo adeguatamente..altrimenti cerca pure di pensare che un cane non é un oggetto che l'anno successivo non ti piace più e allora lo abbandoni..

per il resto, se decidi di prendere un cane allora ti farà sicuramente bene..i cani capiscono e sentono tutto..saprà volerti bene..

i cani da slitta pero' sono molto indipendenti..pensa anche al carattere del cane che prenderai...

Cose positive e cose negative

MessaggioInviato: 24/08/2016, 10:53
da Resiliente
i cani si prendono al canile (gratis) e quelli del canile sanno scegliere il cane più adatto al padrone...se sei uno che fa fatica ad alzarsi dal letto non ti daranno un cane da slitta perché hanno bisogno di moltissimo movimento e di lavorare per essere felici.
non ti dico di non prendere un cane, ma di scegliere quello giusto per te...o sarete in due ad essere infelici.

Cose positive e cose negative

MessaggioInviato: 24/08/2016, 11:41
da Jigsaw
ho due cani...sono bellissimi almeno loro ti amano sempre e non ti giudicano mai

Cose positive e cose negative

MessaggioInviato: 24/08/2016, 16:50
da Russell
Il tempo non mi manca, alcune volte ho paura peró di non riuscire a creare un legame speciale con lui.
L´altra mia paura e di non essere bravo a fare il capo branco, gli Husky sono indipendenti e se non ti considerano all´altezza non ti ascolteranno.
Sto studiando per capire qualcosa in piú sulla razza, piú mi informo su questi cani e piú mi piacciono.