Sto male per una cosa stupida?

In questa sezione possiamo parlare dei traumi del passato, di psicologia e dei problemi in genere.
Questo è anche il forum sullo sfogo dei propri sensi di colpa.

Messaggioda harleyquinn » 14/09/2016, 15:06

Oggi è una giornata no, proprio come tante altre. Oggi ho solo bisogno di sfogarmi con qualcuno perché non riesco più a contenere i pensieri quando queste giornate no accadono. Non so nemmeno da dove cominciare, tanto che i pensieri sono i più vari. Forse il vero problema principale è che mi sento sola. Ho solo tre amiche che escono con altre loro amiche e il tempo di vedersi è poco. Il sentirmi sola è accompagnato dal fatto che non ho un ragazzo, o meglio, non ce l'ho mai avuto. Essendo abbastanza grandina la vedo come una cosa debilitante, anche se so che è un MIO problema di vedere la cosa in modo negativo. Nel non aver un ragazzo si nasconde qualcos'altro e cioè il non sentirmi apprezzata, amata o bella, addirittura. Vedo le mie amiche che hanno molti ragazzi che le vanno dietro e so che il problema è che sono molto carine mentre io no. Nessun ragazzo ha mai provato ad andare oltre il mio aspetto e mi fa stare male. Se mi piace qualche ragazzo rinuncio in partenza perché so che tanto non gli piacerei. Mi è piaciuto un ragazzo per un anno e mezzo in cui sono stata malissimo e piangevo spesso, alla fine ne sono uscita disillusa. Non credo che starò mai insieme a qualcuno, ormai mi sto quasi arrendendo a questa condizione e non so che fare.
  • 1

harleyquinn
Amico level one

Stato:
Citazione: So go, go away, just go, run away. But where did you run to? And where did you hide?
Genere: Femminile

Messaggioda DanieleB » 14/09/2016, 17:07

Ciao harleyquinn,

amica mia, non si sta mai male per un nonnulla, alla base c'è sempre un disagio, forse dovresti rivedere il modo in cui ti proponi agli altri e trovare il giusto equilibrio nei rapporti interpersonali. ;)
  • 0

DanieleB
Amico level four

Stato:
Citazione: Ogni giorno nasce un uomo nuovo.
Genere: Maschile

Messaggioda ThePrisoner96 » 14/09/2016, 19:27

Benvenuta.
La mia storia è per molti versi simile alla tua.
Sto cercando anch'io di porre rimedio al problema della solitudine. Ho soltanto il mio migliore amico e qualche conoscenza più superficiale. Non ho mai avuto una ragazza neppure io.
In questo periodo mi sto forzando parecchio nel migliorare la mia vita in senso generale, ma i risultati tardano ad arrivare, a quanto pare.
Spero soltanto che un giorno tutto prenda una piega diversa.
Ti auguro di poter uscire da questa situazione, dato che credo di sapere come ti senti.
  • 0

ThePrisoner96
Amico level two

Stato:

Messaggioda kathellyna » 14/09/2016, 19:30

benvenuta.
  • 0

kathellyna
Moderatore

Stato:

Messaggioda harleyquinn » 14/09/2016, 22:50

DanieleB ha scritto:Ciao harleyquinn,

amica mia, non si sta mai male per un nonnulla, alla base c'è sempre un disagio, forse dovresti rivedere il modo in cui ti proponi agli altri e trovare il giusto equilibrio nei rapporti interpersonali. ;)

Ciao, grazie della risposta,

il problema del pormi in modo diverso dopo anni l'ho capito anche io (alla fine cerco di farmi vedere più sorridente e non musona o altre cose), ma io lo vedo anche sui social, lo so che sembra una cavolata. Diciamo che le prese in giro per 5 anni filati non aiutano, ecco.
  • 1

Immagine
harleyquinn
Amico level one

Stato:
Citazione: So go, go away, just go, run away. But where did you run to? And where did you hide?

Messaggioda harleyquinn » 14/09/2016, 22:57

ThePrisoner96 ha scritto:Benvenuta.
La mia storia è per molti versi simile alla tua.
Sto cercando anch'io di porre rimedio al problema della solitudine. Ho soltanto il mio migliore amico e qualche conoscenza più superficiale. Non ho mai avuto una ragazza neppure io.
In questo periodo mi sto forzando parecchio nel migliorare la mia vita in senso generale, ma i risultati tardano ad arrivare, a quanto pare.
Spero soltanto che un giorno tutto prenda una piega diversa.
Ti auguro di poter uscire da questa situazione, dato che credo di sapere come ti senti.

Anche io sto iniziando a vedere la cosa in modo diverso solo ultimamente e a "vivermela meglio" ma non è facile, io soffro praticamente quasi solo per il mio aspetto (a causa di anni di prese in giro, anche pesanti) e perché così nessuno si prende la briga di conoscermi. Questa cosa di conseguenza va ad intaccare anche la mia personalità così arrivo a credere che allora non sono neanche così intelligente o simpatica o chissà cosa. Mi spiace perché a quanto pare è molto simile e ti auguro anche a te di trovarti meglio.
  • 1

Immagine
harleyquinn
Amico level one

Stato:

Messaggioda harleyquinn » 14/09/2016, 22:57

kathellyna ha scritto:benvenuta.

Grazie
  • 0

Immagine
harleyquinn
Amico level one

Stato:

Messaggioda Alone » 15/09/2016, 12:55

Benvenuta :hi: Odio quando le persone prendono in giro qualcuno per l'aspetto -.-" Spesso non lo fanno perchè non si è di bell'aspetto, ma perchè sono invidiosi del bell'aspetto di chi prendono in giro. Questo però, alla lunga, porta la vittima a pensare che il suo aspetto non sia accettabile, con conseguenze nell'evoluzione della sua personalità. Giudicare male qualcuno dal suo aspetto od anche da una semplice prima impressione della personalità e tagliare presto i ponti con quella persona, senza prima impegnarsi minimamente nel conoscerla, è una cosa che odio dal profondo dell'anima. A lungo andare, diventa come un serpente che si morde la coda. Un giudizio superficiale dopo l'altro, si inizia a pensare che magari siamo brutti, quando invece, oggettivamente, potremmo non esserlo affatto. Questa situazione si riflette anche sulla nostra personalità che finisce per "intimidirsi". Non so come tu sia realmente, ma devi imparare a fregartene di cosa gli altri pensino sul tuo aspetto e non pensare troppo a "sono bella? Non lo sono? Piacerò?". E devi fregartene della timidezza. Se vuoi trovare la persona giusta, devi cercare qualcuno a cui tu piaccia così come sei, che si impegni a conoscerti.
  • 0

Siamo come formiche del deserto che cercano di parlare di creature che popolano il cielo
Alone
Amico level eighteen

Stato:

Messaggioda Masquerade » 15/09/2016, 15:37

Perché si prende in giro qualcuno? Perché la si tormenta?
Forse perché si individua chi è differente e il diverso fa sempre un po' paura? Forse perché se si fa "bullismo" al differente, ci si sente più parte di un insieme di fotocopie? Forse perché se quella persona diversa si sente uno schifo, chi è parte della similitudine si sente più forte?
Quale che sia la risposta, credo che difficilmente potrai piacere a qualcuno se prima non piaci a te stessa.
Non dico che le tue amiche non siano fisicamente più carine di te, né che se cambi atteggiamento avrai più corteggiatori di loro.
Ma chi non si piace, tende a diventare "invisibile" e come fa qualcuno a notarti se ti nascondi?
Ok, non sarai Belen Rodríguez. Ce ne faremo una ragione. Ma non è che il mondo è pieno di Raoul Bova, sai... Quindi... ;)
Presta attenzione semmai a chi "si sente" tanto Belen e Raoul. ;) :hi:
  • 0

Lascia che la vita che ti gira intorno ti attraversi l'anima
Masquerade
Amico level fifteen

Stato:
Citazione: La verità è scioccante solo per chi non desidera vedere la realtà.
(Bert Hellinger)
La quercia chiese al mandorlo: "Parlami di Dio!" E il mandorlo fiorì...
(Nikos Kazantzakis)

Messaggioda harleyquinn » 15/09/2016, 21:30

Alone ha scritto:Benvenuta :hi: Odio quando le persone prendono in giro qualcuno per l'aspetto -.-" Spesso non lo fanno perchè non si è di bell'aspetto, ma perchè sono invidiosi del bell'aspetto di chi prendono in giro. Questo però, alla lunga, porta la vittima a pensare che il suo aspetto non sia accettabile, con conseguenze nell'evoluzione della sua personalità. Giudicare male qualcuno dal suo aspetto od anche da una semplice prima impressione della personalità e tagliare presto i ponti con quella persona, senza prima impegnarsi minimamente nel conoscerla, è una cosa che odio dal profondo dell'anima. A lungo andare, diventa come un serpente che si morde la coda. Un giudizio superficiale dopo l'altro, si inizia a pensare che magari siamo brutti, quando invece, oggettivamente, potremmo non esserlo affatto. Questa situazione si riflette anche sulla nostra personalità che finisce per "intimidirsi". Non so come tu sia realmente, ma devi imparare a fregartene di cosa gli altri pensino sul tuo aspetto e non pensare troppo a "sono bella? Non lo sono? Piacerò?". E devi fregartene della timidezza. Se vuoi trovare la persona giusta, devi cercare qualcuno a cui tu piaccia così come sei, che si impegni a conoscerti.

Grazie :hi:
io sto cercando di fregarmene ma ci sono giorni in cui non riesco proprio e comincio a pensare "perché non piaccio a nessuno? cos'ho che non va?" e altre cose simili, perché appunto non riesco a trovare qualcuno che riesca ad andare oltre. Quasi ogni ragazzo che mi è piaciuto mi ha rifiutato (quasi, perché ad alcuni nemmeno l'ho detto) e so che il motivo è perché non sono chissà quale bellezza, e va bene ma possibile che nemmeno uno sia riuscito a fregarsene? Perché non riesco a far vedere come sono realmente a causa della timidezza, appunto. Alla fine penso "perché dovrebbe interessarsi se ci sono altre più carine?", lo so che è un problema mio ed è anche stupido ma dopo tanti, tanti rifiuti uno alla fine nemmeno ci prova a cercare qualcuno.
  • 0

Immagine
harleyquinn
Amico level one

Stato:

Prossimo

Torna a Bisogno di sfogarsi su Problemi in genere